Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionhead presige graphene touch mid Emptyhead presige graphene touch mid

more_horiz
Salve sono da qualche tempo iscritto ma non avevo mai partecipato attivamente.
Un saluto a tutti.
Volevo sapere per il mio telaio head prestige grphene touch mid
  quale corda e tensione fosse la più adatta.
Sono un 4.1 di 46 anni gioco 2/3 volte a settimana non vorrei andare troppo su con le tensioni.
Sono in possesso di una matassa di Head velocity 1.25 e di Srting Project armour sempre 1.25
quasi terminato.
Cosa mi consigliereste per un ibrido e un total mono?
vorrei rimanere su tensioni basse ma non so quanto poter scendere con il multifilamento.
Accetto consigli anche di altre soluzioni.
ora è incordata 21 verticale e 23 multi orizontali.
Posso scendere ancora?
La stessa cosa la chiedo per l'altra prestige ma è una MP sempre 320g.
grazie.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Le corde che già hai potrebbero andare (a 21 costanti ma col multi prestirato del 10%) sulla MP. quasi per nulla sulla Mid.
Su quella, meglio una Hawk Touch 1.25 e per l'ibrido si il Velocity ma in 1.30.
Al caso, 22/21 col multi sempre prestirato 10%.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Grazie per la risposta rapida. 
Non so se ho sbagliato a fare questa domanda in questa categoria o dovevo metterla nella sezione corde. 
Dimmelo xfavore per la prossima volta.
Ma tu consiglieresti un ibrido su questo telaio (parlo della MID) o sarebbe meglio tutto mono?
Stavo vedendo le corde Solinco TB che non sembrano male (in tal caso che diametro e tensione )
o dimmi che altra marca e modello consigleresti?
Grazie Paolo.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Al tuo livello lascerei perdere la TB (su un mid di quel genere a bassa tensione faresti una fatica dannata…) ma quanto a che corde consigliare bisognerebbe sapere come giochi ed a che tensione...

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Per il gioco come ti dicevo ho 46 anni alto 184 e peso 80 con un buon allenamento e gioco sempre con la mid.
Ho una impugnatura classica sia del dritto che rovescio che eseguo ad una mano. Gioco prevalenteme da fondo campo con un buon stile non autodidatta. non gioco di piatto ma neanche estremo.
Per la tensione preferisco non allontanarmi oltre i 21 al di sotto perchè no?
Grazie

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Una corda che dia buon giro alla palla su un mid, specie "quello", senza far morire la palla sul piatto corde a tensione bassa dura giocoforza non molto.
Un buon compromesso potrebbe essere la Lynx Edge 1.25, anche se la nostra Starburm Turbo 6 1,25 va meglio sia pur a fronte di una durata inferiore.
Poco per poco, meglio le prestazione.
21/20 ed ovviamente 4 nodi.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Potresti provare ad usare una Poly Tour Strike 1,25 o una Gamma IO Soft. Tensione 22-21

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Salve, gioco con Wilson blade 18x20 cv, corde tecnifibre Razor 1.20 tirate a 21/20. Ho preso due di questi telai per curiosità e sfizio. Che corde ci potrei mentre sopra e a che tensione? Ho le Razor e delle babolat rpm blast rough 1.25. Ma proponete pure altro. Grazie!

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
A quelle suggerite da nw-t aggiungerei Head Hawk touch 1.25.
Ho letto adesso che già Mario ti aveva indicato lo.stesso suggerimento.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
grazie, si si ho letto ...ma riguardo alle razor 1.20 o babolat rpm blast rough 1.25 cosa ne pensate, andrebbero bene su uesto telaio, a che tensione? domanda rivolta soprattutto a nw-t e al maesto eiffel.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
La corda usata è sopratutto "necessità" e gusto personale...come la tensione. Non ce n'è 1 sola sola. Potresti provare quello che ho fatto prendere e monto a Sofia con il contratto Dunlop....le Explosive Red 1,25

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
ma riguardo alle razor o alle rpm rough??

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
Son 2 mono che ci possono stare a seconda delle tue esigenze come ho scritto. Se son corde che se a te piacciono li puoi usare. Poi x la tensione che ti ci vuole x giocare al meglio quello lo devi sapere da te.

descriptionhead presige graphene touch mid EmptyRe: head presige graphene touch mid

more_horiz
le razor sulla blade 18x20 mi piacciono parecchio , sono le mie corde di riferimento. sulle head , che credo userò solamente per sfizio in qualche partitella al circolo, le proverò alla stessa tensione delle blade, 21/20 4 nodi. ah...a breve avrò a disposizione anche delle gorill 1 1.20 ....ci proverò pure queste.....sia sulla blade che sulla head prestige mid.  Laughing....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere