Buongiorno a tutti, 
vorrei un consiglio per mia figlia di 14 anni dallo scorso anno agonista (4.2) che partecipa ai tornei under regionali e al campionato a squadre per il proprio circolo.
Quando è passata a questi telai era stato montato un full mono babolat rpm team 1.25 24/24 si trovava benissimo ma dopo poco ha lamentato problemi al braccio (e ci credo… con quelle corde e quella tensione-mi ero fidato del negozio...) e allora il maestro mi ha consigliato di passare a delle corde più morbide (multi o synt gut) con tensione inferiore.
Siccome per mia figlia la corda deve essere tassativamente rosa (non ho trovato multi di quel colore) ho optato per la bablolat synt gut 1,25 pink.
Inizialmente ho incordato a 22/22 4 nodi ma lamentava qualche difficoltà di controllo. Ho aumentato la tensione prima a 22.5, poi 23 adesso 24/23 e per ora si trova bene e i problemi all'epicondilo sono scomparsi.
Le corde le durano circa 10 ore.
Secondo il maestro / allenatore sarebbe il caso di passare a delle corde più performanti.
Pensavo di passare ad un ibrido mono morbido / multi tipo:
- babolat rpm team 1.25 (pink) - babolat xcel 1.25 (bianche) 22/22; 
o, in altenativa 
- head lynx 1,25 (rosso - non è rosa ma è accettata purché in orizzontale venga montata una corda bianca) - head velocity 1.30 (wihite) sempre a 22/22;
in entrambi i casi con il multi prestirato: meglio +10% o + 20% ?
Come ulteriore variante che le sarebbe maggiormente gradita per via del colore potrebbe andare ibridare la rpm team con la synt gut babolat 1.25 che ho in abbondanza o in alternativa la Dunlop silk 1.22?
Per completezza riporto che predilige i colpi potenti piatti o un po' arrotati con rovescio bimane, si allena 5 ore a settimana e nei we (non proprio tutti) partecipa ai tornei.
Ringrazio anticipatamente per i consigli
Andrea