Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Pro tour 630

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionTOUR - Corde per Pro tour 630 EmptyCorde per Pro tour 630

more_horiz
Salve, che tipo di corde potrei montare su questa racchetta?

Il più importante parametro è la morbidezza (ho avuto problemi al gomito).

Escludo budello per i costi, come anche i multi più costosi tipo nrg2

Vorrei un armeggio non esasperato in nessun ambito, una corda che si sposi bene con le caratteristiche del telaio.

Sono un terza categoria

descriptionTOUR - Corde per Pro tour 630 EmptyRe: Corde per Pro tour 630

more_horiz
Se scendi troppo di livello perdi od in durata od in prestazioni.
Bisogna vedere quale limite di spesa ritieni accettabile...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se scendi troppo di livello perdi od in durata od in prestazioni.
Bisogna vedere quale limite di spesa ritieni accettabile...

Sul vecchio 16/19 ibridavo il tonic+ con vari mono dal costo contenuto (5-6€ massimo) ed ero già al limite superiore di spesa/durata (mi duravano parecchio, nel senso che non rompevo).

Nrg 2 costa 20 a matassa, già un luxilon element potrebbe più andare (170€ di matassa insomma). 
La tua softpower ad 80€ a matassa ancora di più Very Happy

Sono solo nomi a caso, diciamo che non spenderei più di 180 a matassa... Ma dimmi tu in base appunto al calo prestazioni e durata

more_horiz
La Softpower è un mono, non un multi.
Un multi è la TechnoAce NX (125€) ottimo me è da un anno che non ci consegnano l'1.30.
Il Gutpower salta già a 180.
Sotto quel range ci sta poco di qualità: Babolat Addiction, e la nuova Sensation Plus di Wilson.

more_horiz
E la softpower è più rigida di questi multi?

more_horiz
Nel frattempo ho trovato il tecnoace a 100 spedito e l'x One biphase a 190 spedito
Però non ho alcuna informazione a riguardo, ossia quali possano le differenze fra i due..e neanche con il gut Power citato da te

more_horiz
Taita87 ha scritto:
Nel frattempo ho trovato il tecnoace a 100 spedito e l'x One biphase a 190 spedito
Però non ho alcuna informazione a riguardo, ossia quali possano le differenze fra i due..e neanche con il gut Power citato da te

X-One a 190 da prendere al volo a quel prezzo! Su TWEurope va a 340 euro, 27 euro la matassina. 
A 190 euro ti viene circa 11 euro a matassina. 
Valuta tu.

more_horiz
Si, diciamo che vorrei qualche delucidazione sul tipo di gioco che hanno e abbinamento con telaio.. Non sempre maggiore prezzo significa miglior accoppiata..

Tra l'altro più leggo il forum e più mi sto confondendo, ma perché fanno ottomila tipi di corde?? Mi è saltato fuori il dynamite soft della ashaway che però dura poco specie se arroti, poi l'hdx, poi i nuovi Prince... Sono talmente tanti che entri nel pallone

more_horiz
Diciamo che su quel telaio mi sono trovato bene con technoace 130 e con silk 1,22 ma credo che anche x-one e tgv ci possono stare. Il problema è che cosa vuoi tu dalla corda.
Se vuoi confort il budello sarebbe il massimo se non rompi spesso le corde.
In seconda battuta tgv o silk sono morbidissime. 
La xone è quella che molti dicono essere subito dopo il budello  io l'ho provata e ti posso dire che è molto morbida anche a tensioni medio-alte. 
Io prima di prendere la matassa la proverei.
Vedi tu.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

more_horiz
Ho provato 23/22 un addiction 1.25, per carità non mi ha impressionato per nulla..

Ero orientato inizialmente su softpower per la morbidezza ma ho paura per il gomito.
Il telaio ha bisogno di potenza sicuramente.

Multifeel come ci starebbe? O un gutpower? Xone biphase a 190 su sub... Mi sembra una fregatura sinceramente

more_horiz
Quando i prezzi sono quelli che pagherebbero i negozi o è un sito per negozi (ed allora non ti basta la partita IVA) oppure è una sòla epocale.
Visti i prezzi, propendo per la seconda. Suspect
Il Multifeel nuovo non è male, anzi, ma che sappia in Europa non è disponibile in bobina. 
A 'sto punto però prima di spender soldi per nulla provati un Head Velocity 1.25 sempre a 23/22 se neppure quello spinge o l'incordatore non è granché oppure hai problemi tecnici (non reggi la racchetta) ed in entrambi i casi sei del gatto... Rolling Eyes

more_horiz
Il fatto del bisogno di potenza era in generale, cioè che mi pare un telaio su cui effettivamente un multi potente anziché il solito mono ci sta bene.

more_horiz
Visto che non ci gioca il generale ma tu, evitiamo di sparare caxxate.
Il telaio -checchè vogliano farci credere gli hype delle aziende (vedi caso Clash come ultimo, ma ne è piena la storia)- non è un'entità "vivente" ed autoadattiva ma neppure un monumento grantico ed invariabile.
Ha -come la corda- un range di lavoro che però è sempre e comunque modulato attorno al suo utilizzatore.
Ergo, o ne ha bisogno tu, o lui, di suo, non ne ha bisogno...

more_horiz
Cazzate? Non mi sembra che io ti abbia detto qualcosa che può aver suscitato questo tuo sfogo, in caso contrario fammelo notare. Sono opinioni, giuste o sbagliare che siano. Al massimo mi fai notare educatamente che non è come dico io 

I telai variano in base ad un sacco di caratteristiche, è normale che alcuni siano molto più potenti di altri. Su una pro kennex q+tour 300 sei il primo a dire che una corda che non spinge una mazza non ci va, visto che il telaio non spinge una mazza di suo. In generale, sulla carta, poi ognuno prova e fa quello con cui si trova meglio, e siamo d'accordo.

more_horiz
Ultimamente qui c'è un po' troppa gente che spaccia affermazioni per opinioni, lanciando il sasso per poi ritrarre la mano.
Perdona ma quello che ha reagito ad una mia osservazione (su possibili problemi tecnici visto che ti sei detto "non convinto" di una corda notoriamente dotata di ottima spinta) sei tu, andando a tirar fuori il discorso su -presunte- lacune in potenza del telaio (che per inciso, malgrado il flex basso e il pattern fitto, ha un power index (USRSA)  oltre i 2100 punti definibile "alto".
Può essere un problema tuo, o dell'incordatore. Posso dubitare del fattore uomo come tu dubiti dell'attrezzatura?  Suspect

more_horiz
su quella proverei x1 o qualcosa di potente. di suo spinge poco, molto meno della intelligence

more_horiz
Silk 122? 
Gut power 1.25?

more_horiz
Taita87 ha scritto:
Il fatto del bisogno di potenza era in generale, cioè che mi pare un telaio su cui effettivamente un multi potente anziché il solito mono ci sta bene.

Ho scritto questo. Se non è un'opinione questa... Vabbè.

Non ho reagito in alcun modo, ho solo precisato che parendomi il telaio con non grande spinta (ed omesso il fatto che è un18-20 fitto su cui un multi mi durerebbe di sicuro più che sui 16-19 usati finora) probabilmente un multi potente Ci sarebbe stato bene al posto dei soliti mono, Da ignorante a torto o ragione. 
E se anche avessi  Educatamente reagito, (cosa come detto non fatta) mi pare del tutto inappropriato (per non dire altro) dire a Uno che spara cazzate.

tornando in topic, una racchetta con profilo da 20mm pattern 18x20 ra57 piatto 95 e Flex uniforme pensavo fosse da considerare tra i telai a bassa potenza, visto che all'opposto abbiamo telai da 26 mm piatti oltre 100 lunghezze non standard rigidità oltre 70 pattern più aperti e così via. Dato che non sono un esperto prendo atto dellinesattezza e ritiro quanto.detto.

A questo punto allora potrebbe starci una rip control 1.25 o 1.30, corda che mi è piaciuta molto su una i.radical appesantita?

La gutpower mi ispira, la.silk leggevo avere perdita di tensione notevole quindi.vita breve, sbaglio?

more_horiz
Possibile tgv 125, nrg2 124, mantis confort synthetic 1.30, string Kong bonobo 130,

more_horiz
Mi scuso della forma ma non della sostanza, perché credo sia giusto esprimere un'opinione ma non reiterarla a fronte di fatti che cozzano contro realtà tecniche più volte espresse scaricando -su altro o sull'attrezzo- presunte "colpe".
Già più volte ho scritto e spiegato che non è importante "quanto" -numericamente" flettano corde e telaio, ma "come". Cosa che il più diffuso macchinario commerciale attuale, concepito più di trent'anni fa, non tiene minimamente conto.
La potenza di cui si discute oltretutto è generata da un'insieme di fattori di cui il flex ed il pattern sono una parte, e neppure la più importante.

Detto ciò, se la necessità è quella di una spinta fornita in prevalenza dalla corda, corde assolutamente poco reattive come la RIP (che oltretutto ha un calibro reale molto più importante del nominale) sono assolutamente da negare; piuttosto, corde con elevata resilienza -anche se ciò potrebbe voler dire minor durata- sono da preferire, ed allora Head Reflex 1.25, TF NRG2 1.24 ed NXT Tour 17 sono da preferire, a tensioni però non inferiori ai 23 kg.

Un invito: controlla come la corda viene montata, la Addiction è un multi tra i più potenti e reattivi sul mercato.
Avrà altri difetti, quali una certa secchezza dovuta all'uso di Teflon nella guaina ed i rischi di immediata rotura se la guaina stessa si consuma, ma non certo "quelli".

more_horiz
Scusa mi sono dimenticato di precisare che l'ultima volta che ho scritto a proposito della addiction mi riferivo al fatto che non mi avesse convinto un po' su tutto..si sposta molto, sembra che abbia meno spin della rip control (ma si è più potente). Sarà che ero abituato sulle vecchie racchette al reverse tonic / yeti che aveva un sacco di spin e comunque potenza.
A disposizione ho duramax, ripcontrol 1.30 e chi incorda credo velocity rip&curl e non ricordo cos'altro

Pero non so come controllare il lavoro da lui fatto

more_horiz
Hai dimenticato nulla…. Suspect
Si, è normale che la Addiction non abbia molta rotazione (colpa del teflon che però la "salva" per l'attrito con corde ruvide/gommose ecc.) però in generale sono imulti a non avere molta predisposizione per lo spin.
Per il resto, meglio il Velocity per l'ibrido, però per evitare spostamenti meglio prestirare manualmente prima del montaggio o meccanicamente durante: queste cose il tuo incordatore dovrebbe saperle…. Rolling Eyes

more_horiz
Ho rotto la addiction su un decentraggio al servizio, altrimenti penso avrebbe retto un bel po'...
E se provassi a montare una intellitour...?

more_horiz
Provale, ti sentirai molto Simon  Cool
Fàmo 23 costanti. Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: