Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionArtengo TR160 Graph EmptyArtengo TR160 Graph

more_horiz
Da un’idea di Raffaello Barbalonga il “guru” delle racchette e del suo compare Gabriele Medri, nasce l’idea di customizzare questa racchetta full graphite . Detto e fatto su consigli del Raffa la racchetta viene portata a un peso e una bilanciatura importanti . Che dire ... bella è bella ! Curata nei particolari !! In pratica dopo averla provata un paio di settimane ... mi son fatto la coppia !!
Niente da invidiare alle blasonatissime !!
Purtroppo costano ...!!!

descriptionArtengo TR160 Graph EmptyRe: Artengo TR160 Graph

more_horiz
Bene, potrebbero proporre anche ottimizzazioni dei modelli di punta perchè sarà interessante vedere fino a che punto arriveranno le racchette Artengo che sono ancora piuttosto "snobbate" dai giocatori di alto livello mentre il resto del materiale Artengo, come palline, grip, scarpe, abbigliamento ecc..., ha già successo a tutti i livelli fino all'ATP.

more_horiz
Ciao, Verne, come la hai customizzata? Grip in cuoio? Piombo, dove? E quanto?
Vedo che parte da 270 g, portarla a 300g, per esempio, significa aggiungere molto peso, sarebbe utile sapere dove metterlo, per non rischiare di fare danni.
Grazie.

more_horiz
Io ho aggiunto una termorestringente da 16,5 gr. + cuoio (+ 9,5 gr.) + overgrip (6,5 gr.), al manico e 4 + 4 gr. di piombo a ore 10 e a ore 2.
Risultato:
- 312 mm balance
- 312 gr. weight
- 312 Kg cm2 swingweight
+ incordatura.
Per me la racchetta gioca benissimo, anche se non è esattamente il mio telaio ideale...

descriptionArtengo TR160 Graph EmptyArtengo tr 160 graph

more_horiz
. Le specifiche?
305g - 297kg/cm2 - 318mm ( mi sono attenuto a quelle di Raffaello Barbalonga e Gabriele Medri )
Come corde io uso una sagomata della oehms 1.18 sulle verticali e un mono della pacific sempre 1.18 sulle orizzontali ,tensione 23/22
Per portarla a quei valori :
Grip in cuoio .Sotto il grip striscia di noene e Strisciette di piombo
In piu io ho aggiunto un paio di grammi a ore 9 e ore 3
Naturalmente mi sono fatto la coppia.
Sono soddisfattissimo le racchette sono estremamente giocabili e solide .Inoltre e non guasta , mi piacciono anche dal punto di vista estetico.

more_horiz
Buongiorno, non sono riuscito a capire se la racchetta artengo tr160 graph è una buona racchetta. La vorrebbe acuqistare mia moglie per iniziare, principiante.

more_horiz
Coccodrillo75 ha scritto:
Buongiorno, non sono riuscito a capire se la racchetta artengo tr160 graph è una buona racchetta. La vorrebbe acuqistare mia moglie per iniziare, principiante.

Secondo me, va benissimo.

more_horiz
verne ha scritto:
Purtroppo costano ...!!!

Ciao Verne,rispolvero questo tuo thread del 2019, perché mi ha molto incuriosito il lavoro di customizzazione ! Oggi,agosto 2022,ho notato che la racchetta che menzioni costa 39,99  Rolling Eyes è sempre la stessa? Probabilmente nel corso di questi 3 anni,è calata di prezzo. Grazie per la tua risposta. Se vuoi posso postare il link…se non è contro regolamento.

more_horiz
Paolone ha scritto:
verne ha scritto:
Purtroppo costano ...!!!

Ciao Verne,rispolvero questo tuo thread del 2019, perché mi ha molto incuriosito il lavoro di customizzazione ! Oggi,agosto 2022,ho notato che la racchetta che menzioni costa 39,99  Rolling Eyes è sempre la stessa? Probabilmente nel corso di questi 3 anni,è calata di prezzo. Grazie per la tua risposta. Se vuoi posso postare il link…se non è contro regolamento.

Ciao, puoi postare tranquillamente il link  Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie mille 🍺🍺  ecco il link,da sito Decathlon 

La racca dovrebbe essere per forza questa! bounce

more_horiz
Ciao a tutti,stamattina sono andato a comprare la TR 160 Graph… ora mi procuro l’occorrente,poi procederò anche all’incordatura Rolling Eyes

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: