Ciao,
qualcuno ha notizie su una futura riedizione della per me mitica Donnay di Agassi? La giallo-blu per intenderci.
qualcuno ha notizie su una futura riedizione della per me mitica Donnay di Agassi? La giallo-blu per intenderci.
107 sq. in. / 690 sq. cm. |
27.00 inches / 68.58 cm |
12.10 oz / 343 g |
6pts HL |
318 |
19.0mm |
19.0mm / 19.0mm |
100% Graphite |
Low |
64 |
16 Mains/19 Crosses |
8T,8H |
55-65 |
gabr179 ha scritto:Ma le caratteristiche della Pro One OS gialla/blu sponsorizzata da Agassi erano queste?
[th]Head Size:[/th] 107 sq. in. / 690 sq. cm. [th]Length:[/th] 27.00 inches / 68.58 cm [th]Strung Weight:[/th] 12.10 oz / 343 g [th]Balance:[/th] 6pts HL [th]Swing Weight:[/th] 318
[th]Beam Width:[/th] 19.0mm [th]Tip/Shaft:[/th] 19.0mm / 19.0mm [th]Composition:[/th] 100% Graphite [th]Power Level:[/th] Low [th]Stiffness:[/th] 64
[th]String Pattern:[/th] 16 Mains/19 Crosses [th]Main Skip:[/th] 8T,8H [th]String Tension:[/th] 55-65
Andras ha scritto:
Ciao, io ci smanettavo ad inizio anni 90 con la Gialloblu in questione e posso escludere con ragionevole sicurezza che fosse un piatto 107 Direi fosse un 99 massimo un 100. Quella Grigiorossa che la sostituì era ben sopra i 100 pollici invece, me lo ricordo bene.
Quanto al peso incordata da 343gr anche questo dato secondo me è eccessivo, ne porterebbe il peso da nuda vicino ai 330gr quando secondo me era un 15/20gr in meno.
In ogni caso vorrei aver conferma da parte di chi ne ha una per le mani e riesce a far tutte le rilevazioni in modo scientifico ovviamente!
Ma ovviamente mi piacerebbe
Zeus ha scritto:Andras ha scritto:
Ciao, io ci smanettavo ad inizio anni 90 con la Gialloblu in questione e posso escludere con ragionevole sicurezza che fosse un piatto 107 Direi fosse un 99 massimo un 100. Quella Grigiorossa che la sostituì era ben sopra i 100 pollici invece, me lo ricordo bene.
Quanto al peso incordata da 343gr anche questo dato secondo me è eccessivo, ne porterebbe il peso da nuda vicino ai 330gr quando secondo me era un 15/20gr in meno.
In ogni caso vorrei aver conferma da parte di chi ne ha una per le mani e riesce a far tutte le rilevazioni in modo scientifico ovviamente!
Ma ovviamente mi piacerebbe
io ho giocato da ragazzino con quella grigio/arancio fluo, e quando ho ripreso a giocare l'anno scorso ho ricominciato con quella...
il piatto se non sbaglio dovrebbe essere 107 e il peso incordata e senza overgrip dovrebbe essere sui 350/360 grammi (dato misurato da me), bilanciamento non incordata, se non sbaglio, 31 cm. e rigidità (sempre non incordata) di 69 ra, questi ultimi dati li ho presi in una discussione del forum tenniswarehouse
Andras ha scritto:
Ah ecco ricordavo bene circa il fatto che fosse un bel padellone allora
Pure bella pesante direi, anche quello me lo ricordavo bene.
Mai stato un esperto di tecnica racchettistica ma, sempre a memoria, era distante parecchio dalla Gialloblu oggetto della discussione. Per ovale, peso e se ben rammento bene profilo (l'unica cosa per la quale la Gialloblu mi sembra superasse la Grigiorossa in dimensioni)
Ah ecco ricordavo bene circa il fatto che fosse un bel padellone allora
Pure bella pesante direi, anche quello me lo ricordavo bene.
Mai stato un esperto di tecnica racchettistica ma, sempre a memoria, era distante parecchio dalla Gialloblu oggetto della discussione. Per ovale, peso e se ben rammento bene profilo (l'unica cosa per la quale la Gialloblu mi sembra superasse la Grigiorossa in dimensioni)
a me la giallo/blu non è mai piaciuta, ma all'epoca essendo poco più che ragazzino badavo solo alle colorazioni e infatti quando la presi c'era sia la giallo/blu (in forte sconto per fine serie) che la grigio/arancio a prezzo pieno, ovviamente presi la grigio/arancio
non ricordo il profilo della precedente ma quella che ho ancora ha un profilo bello sottile e costante, quando ritorno a casa lo misuro...
però che racchetta, quando devo palleggiare con amici poco più che principianti e quindi non una cosa impegnativa è sempre quella che tiro fuori dal borsone per prima, certo pensare di giocarci per più di un'ora e magari con un cliente più ostico è improponibile e il braccio si affatica velocemente (anche se da ragazzino ci giocavo da mattina a sera) però le sensazioni di connessione con la palla, la gentilezza sul braccio (a discapito dei 69 punti ra) e anche la precisione direzionale sono spettacolari e anche la spinta non è niente male...
Andras ha scritto:
Beh fa piacere constatare che in giovane età le motivazioni all'acquisto erano le stesse per entrambi
Non che ora per me siano così diverse, nel senso per vedermi con una racchetta bianca in mano o mi fai un contratto che me ne fornisci 3 all'anno corde ed incordature incluse (e pure i campi, crepi l'avarizia) o col c***o che ne compro una, manco usata
Io le ho avute entrambe quelle Donnay. La seconda me la ricordo più rigida, più impegnativa ma anche più "racchetta" della Gialloblu. Più da agonisti insomma a mio parere, mentre la Gialloblu me la ricordo più accessibile ma anche meno "speciale". Fermo restando che vorrei rifarci un giro ora sulla Gialloblu
Beh fa piacere constatare che in giovane età le motivazioni all'acquisto erano le stesse per entrambi
Non che ora per me siano così diverse, nel senso per vedermi con una racchetta bianca in mano o mi fai un contratto che me ne fornisci 3 all'anno corde ed incordature incluse (e pure i campi, crepi l'avarizia) o col c***o che ne compro una, manco usata
Io le ho avute entrambe quelle Donnay. La seconda me la ricordo più rigida, più impegnativa ma anche più "racchetta" della Gialloblu. Più da agonisti insomma a mio parere, mentre la Gialloblu me la ricordo più accessibile ma anche meno "speciale". Fermo restando che vorrei rifarci un giro ora sulla Gialloblu
bhè io però un pò ho cambiato modo di vedere e quindi scegliere le racchette e corde, certo se il colore mi aggrada è meglio, ma ora non è più il fattore principale...
le racchette completamente bianche anche a me non piacciono particolarmente, ma se la provo e mi piace comunque la prendo, poi se proprio è un pugno nell'occhio ci faccio un paintjob, magari con quelle tecniche di verniciatura ad immersione nella vasca dove sullo strato di liquido si mette il foglio con la trama e si immerge ciò che deve essere verniciato...
Andras ha scritto:
Sì chiaro, esistesse una racchetta bianca che mi fa saltare all'istante da 4.3 a 3.3 la compro al volo.
Garantito
Sì chiaro, esistesse una racchetta bianca che mi fa saltare all'istante da 4.3 a 3.3 la compro al volo.
Garantito
per passare all'istante da 4.3 a 3.3 mi sa che i soldi più che investirli in racchette conviene investirli in viaggi a lourdes
Andras ha scritto:
Sempre a guardà'r capello........
Qui dalle mie parti gira un simpatico 60enne che un paio d'anni fa si è iscritto da NC ad un Torneo Open.
Morale della Favola: è servito un 2.7 per rispedirlo a casa
I 3.3 che si sono imbattuti in lui si son distinti per bestemmie e racchette spaccate
Mancino, gioca solo a choppettini incrociati stretti. Un sogno insomma
Sempre a guardà'r capello........
Qui dalle mie parti gira un simpatico 60enne che un paio d'anni fa si è iscritto da NC ad un Torneo Open.
Morale della Favola: è servito un 2.7 per rispedirlo a casa
I 3.3 che si sono imbattuti in lui si son distinti per bestemmie e racchette spaccate
Mancino, gioca solo a choppettini incrociati stretti. Un sogno insomma
sta storia dei mancini è da approfondire, c'è un 4.3 al mio circolo che frantuma i 3.1 come se non ci fosse un domani e con con i 2.8 se la gioca alla pari, ha un movimento col dritto che è una poesia, una naturalezza nell'apprendere colpi da fare invidia, da un mesetto gioca il rovescio a due mani e lo gioca meglio dei 3.5 che l'hanno sempre giocato così...
è uno spettacolo vederlo giocare...
Zeus ha scritto:
sta storia dei mancini è da approfondire, c'è un 4.3 al mio circolo che frantuma i 3.1 come se non ci fosse un domani e con con i 2.8 se la gioca alla pari, ha un movimento col dritto che è una poesia, una naturalezza nell'apprendere colpi da fare invidia, da un mesetto gioca il rovescio a due mani e lo gioca meglio dei 3.5 che l'hanno sempre giocato così...
Donnari Massimo ha scritto:Avevo accennato in altra discussione questo episodio singolare, nel 2018 a Roma un ragazzo di 47 anni partito da 4nc a marzo ha vinto 3 tornei di terza e battuto diversi 2,8!!!! a fine stagione era 2,7 non è un fenomeno, è solo che non giocava da 15 anni ed all'epoca era 800 atp.
scarpone ha scritto:Zeus ha scritto:
Allora: se questo 4.3 è stato un ex seconda FORTE, questa situazione ci può stare tranquillamente...
Se, al contrario, è un 4.3 che non ha mai avuto classifiche vere, mi devi scusare (non voglio assolutamente mancarti di rispetto) ma non ci credo neppure se lo vedo che ASFALTA i 3.1 e se la gioca con i Seconda.