Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura con tensione invertita su Wilson Pro Staff 97 RF? EmptyIncordatura con tensione invertita su Wilson Pro Staff 97 RF?

more_horiz
Buongiorno, ieri mi sono recato da un incordatore per far incordare la mia racchetta, ho chiesto un'incordatura con tensione 23V/22O, durante il lavoro ho controllato la tensione per caso ed ho visto che aveva fatto esattamente l'opposto ovvero 22V/23O, dopo una mia esclamazione incredula ed anche infastidita, lui mia ha risposto che lo ha fatto per stressare meno il telaio e che in gioco non me ne sarei accorto, per evitare inutili discussioni ho pagato e sono uscito da quel negozio per l'ultima volta dato che, dal mio punto di vista, il lavoro va fatto come chiede il cliente ed al massimo si possono dare consigli.

A prescindere dall'accaduto, io non avevo mai sentito una cosa del genere e dunque chiedo voi:"è vero ciò che ha detto?"... Illuminatemi! Smile 

Grazie! 

descriptionIncordatura con tensione invertita su Wilson Pro Staff 97 RF? EmptyRe: Incordatura con tensione invertita su Wilson Pro Staff 97 RF?

more_horiz
Per quel che ne so io è proprio il contrario, tendere le orizzontali più delle verticali stressa di più il telaio. Salvo casi particolari non si dovrebbe mai fare.

descriptionIncordatura con tensione invertita su Wilson Pro Staff 97 RF? EmptyRe: Incordatura con tensione invertita su Wilson Pro Staff 97 RF?

more_horiz
La quasi totalità delle case lo sconsiglia fortemente, ancor più con materiali differenti.
Ma a prescindere da quello, come incordatore posso non condividere le scelte del cliente e spiegare le ragioni del mio dissenso, ma mai fare un lavoro differente alle sue spalle.

more_horiz
Grazie mille, quindi i miei sospetti, sulla veridicità di ciò che mi è stato detto, erano fondati!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: