Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDrive - Consiglio acquisto racchetta, alternativa alla Pure Drive EmptyConsiglio acquisto racchetta, alternativa alla Pure Drive

more_horiz
Ciao ragazzi, due mesi fa ho acquistato una Babolat Pure Drive dopo un consulto sul forum. Con la racchetta a livello di gioco Mi trovavo abbastanza bene ma mi ha causato problemi al gomito. Per fortuna sono riuscito a venderla a un socio del club. Ora vorrei comprare una racchetta meno rigida ma con le stesse caratteristiche della PD e non so che telaio scegliere. Mi era stata consigliata la Prince Beast 100 ma nella mia provincia non la vende nessuno e la vorrei vedere per la scelta del manico.

descriptionDrive - Consiglio acquisto racchetta, alternativa alla Pure Drive EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta, alternativa alla Pure Drive

more_horiz
Pro kennex ki10?

descriptionDrive - Consiglio acquisto racchetta, alternativa alla Pure Drive EmptyRe: Consiglio acquisto racchetta, alternativa alla Pure Drive

more_horiz
Ho letto che sono telai molto gentili con le articolazioni ma oltre questo non so altro

more_horiz
Ho letto che sono telai molto gentili con le articolazioni ma oltre questo non so altro

more_horiz
beh, sono telai profilati e anche con una discreta rigidità quindi dovrebbero regalarti più o meno le stesse sensazioni. Solo che hanno il sistema Kinetic ,miscrosfere che smorzano le vibrazioni del telaio. Comunque la racchetta andrebbe sempre provata, non come faccio io che compro provo e rivendo Very Happy

more_horiz
Quello lo è meno, ma comunque più della PD.
E comunque, non esiste un telaio delle stesse caratteristiche ma meno rigido.Provane qualcuno, incordato giusto, e vedi come ti va.
Non due ore magari alternate con altri telai..almeno cinque o sei.
Tanto, se non va, non va da subito

more_horiz
Si, ma i negozi che ho visitato permettono di provare telai troppo difficili da usare come la pro staff o altri comunque da agonista. Io gioco da poco meno di un anno e stavo cercando un telaio semplice da utilizzare. Ero orientato verso la prince beast 100 ma ha una rigidità alta, non come la PD, ma comunque alta

more_horiz
Vorrei solo un telaio che aiuti a spingere meno rigido della PD. Ho letto di alcune Yonex ma non conosco i modelli.

Eiffel lo chiedo a te, visto che in un precedente post mi dicesti che eri il distributore di Prince. La beast 100 stressa molto il gomito? È facile come racchetta? Che differenze ci sono con la PD e con la beast 100 o3?

more_horiz
Stressa meno il gomito (-6%) ed ha un 2% meno di potenza a parità di tutto.
Dà più "giro" alla palla ed aiuta un po' di più ma è ovviamente un filo meno incisiva.

more_horiz
Tu quale racchetta mi consiglieresti di prendere?

more_horiz
Se hai problemi di legamenti in quel tipo di racchette hai solo due scelte, Prince o Donnay.
Il resto -almeno quello già disponibile- o è più rigido, o non abbastanza potente.

more_horiz
Mi potresti dire elencare i modelli da valutare?

more_horiz
io soffro di epicondilite, ho preso la Prince Textreme Tour 100 T da 290 grammi e per ora mi trovo bene. Costa anche abbastanza poco in internet (intorno ai 115 - 120 euro).

more_horiz
Grazie mille, ora aspetto la risposta di Eiffel. Sono stato due settimane fermo, il dolore mi è sparito completamente..ho fatto un'ora con la PD e sono di nuovo a dolori. Per fortuna sono riuscito a venderla. Per quanto riguarda le racchette donnay, sul forum ne parlano bene ma mi sembra più difficile da trovare sui siti online rispetto ai telai Prince.

more_horiz
Donnay ha una politica di vendita particolare. I telai in sé sono buoni dal punto di vista qualitativo e tecnologico ma l'aderenza agli standard è all'ABC inteso come A Botta di Cu*o. Situazione migliorata ultimamente ma ancora piuttosto "casuale".
C'è la possibilità di farsi personalizzare il telaio, ma non certo "aggratis".
Tra quelle ti consiglio eventualmente la Allwood.
Prince: io adoro -e posseggo- la stessa Tour 100T di cui scrive Trick: sia la attuale (circa 120 €) che la prossima TXT 2 entrambe ottime….

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : La prossima TXT 2 ? Puoi raccontarmi qualcosa al riguardo? Non l'ho ancora vista nè ne ho sentito parlare

more_horiz
Grazie Eiffel, a questo punto virerò su prince, che differenza c'è con la Beast 100 che mi consigliasti due mesi fa?

more_horiz
Prince.... What's else! cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: