Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Clash 100 TOUR

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
nickdal61
sinner86
proimaxx
SIRO77
gabr179
stecosta66
observer
interceptor
Jimbo77
luigi.filippo
MARIOP
alecos
ciro.carrotta
FEDERICO70
simoc90
caporale77
tex29101969
Net76
onemore
john
Pat75
drichichi
Grissom
kent08
MacSteX
geriko007
Eiffel59
Paolo070
fa
33 partecipanti

descriptionWilson Clash 100 TOUR - Pagina 4 EmptyWilson Clash 100 TOUR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Head Size: 100 in² / 645.16 cm²
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 11.5oz / 326g
Balance: 12.4in / 31.5cm / 9 pts HL
Swingweight: 322
Stiffness: 55
Beam Width: 24.5mm / 24.5mm / 24.5mm
String Pattern: 16 Mains / 19 Crosses

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

review:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Clash 100 TOUR - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Clash 100 TOUR

more_horiz
le revolve classiche sono meglio delle revolve spin per me. le spin non spingono

more_horiz
secondo voi vanno bene anche in calibro 1.25 sulla clash tour? considerato anche che non rompo molto...

more_horiz
Non è che dipenda solo da te, ma anche da come lavora il telaio.
L'1.25 può andare, ma anche se non si rompe, dopo 8/10 ore è bello che sdrumato... Rolling Eyes

more_horiz
Ho bisogno di aiuto. Allora ho comprato la clash tour e appena montare le corde mi sono accorto che alcuni passacorde si erano aperti e quindi la corda toccava il telaio. Sono andato al negozio (li conosco e sono cliente da una decade) hanno fatto foto e inviata al rappresentante wilson che ha affermato che si tratta di un difetto del mio passacorde e quindi me lo sostituisce in garanzia. È quasi passato un mese e niente passacorde nuovo. In più ho il dubbio che il difetto nn sia limitato al passacorde ma al buco nel telaio, dove poi va il nuovo passacorde, ad essere sbagliato. Che fare? Secondo me avrebbe dovuto darmi una racca nuova oppure smontare un passacorde ad una clash che ha e montarmelo e comunque invece do basarsi su una foto avrebbe dovuto vedere la racca dal vivo. Che fare? Posso tornare al negozio e cominciare ad alzare controversia sulla garanzia oppure posso mandare mail alla casa madre descrivendo l'accaduto con nome e cognome del rappresentante. Tuttavia vorreii solo avere la mia racca in assetto o senza dover discutere. Va be Roma comunque da un punto di vista dei negozianti va veramente cagar...... Professionalità scarsa in quanto nello stesso negozio ho comprato varie racche insomma sono un ottimo cliente senza dubbio. Consigli?

more_horiz
Aggiornamento Test Clash Tour con Solinco Tour Bite 1.20 a 22/21.
Ottime sensazioni di spinta e potenza. Favoloso il backspin e il Servizio. Il diritto però non sempre in campo.
Rotto dopo 8 ore di gioco, ed io non rompo mai le corde con blade.

prossima prova Luxilon Smart 4 nodi a 22/21.

Ultima modifica di luigi.filippo il Lun 13 Mag 2019 - 11:45 - modificato 1 volta.

more_horiz
tex29101969 ha scritto:
Ho bisogno di aiuto. Allora ho comprato la clash tour e appena montare le corde mi sono accorto che alcuni passacorde si erano aperti e quindi la corda toccava il telaio. Sono andato al negozio (li conosco e sono cliente da una decade) hanno fatto foto e inviata al rappresentante wilson che ha affermato che si tratta di un difetto del mio passacorde e quindi me lo sostituisce in garanzia. È quasi passato un mese e niente passacorde nuovo. In più ho il dubbio che il difetto nn sia limitato al passacorde ma al buco nel telaio, dove poi va il nuovo passacorde, ad essere sbagliato. Che fare? Secondo me avrebbe dovuto darmi una racca nuova oppure smontare un passacorde ad una clash che ha e montarmelo e comunque invece do basarsi su una foto avrebbe dovuto vedere la racca dal vivo. Che fare? Posso tornare al negozio e cominciare ad alzare controversia sulla garanzia oppure posso mandare mail alla casa madre descrivendo l'accaduto con nome e cognome del rappresentante. Tuttavia vorreii solo avere la mia racca in assetto  o senza dover discutere. Va be Roma comunque da un punto di vista dei negozianti va veramente cagar...... Professionalità scarsa in quanto nello stesso negozio ho comprato varie racche insomma sono un ottimo cliente senza dubbio. Consigli?

Non saprei cosa dirti. Io sarei molto incazzato e lascerei il telaio al negoziante.

more_horiz
luigi.filippo ha scritto:
Aggiornamento Test Clash Tour con Solinco Tour Bite 1.20 a 22/21.
Ottime sensazioni di spinta e potenza. Favoloso il backspin e il Servizio. Il diritto però non sempre in campo.
Rotto dopo 8 ore di gioco, ed io non rompo mai le corde con blade.

prossima prova Luxilon Smart 4 nodi a 22/21.

Con Luxilon Smart avrai una durata inferiore ma buone sensazioni. 

more_horiz
la cosa che ho notato subito però è che giocando nuovamente con blade, anche solo 30 min, non riuscivo a superare la linea di metà campo in profondità.

more_horiz
Ciao ragazzi , premetto che provengo da 2 anni circa con babolat pure aero+ e non ho mai riscontrato problemi al braccio o gomito , neanche in passato con altri modelli .
Sto giocando da circa 1 mesetto con la clash tour e sto riscontrando dei fastidi al braccio . Ho testato 4 incordature come la smart a 20/20Kg , element a 20/20 , wilson revolve a 20/19 , e ho appena montato un ibrido mono\mono pro's pro\protennis a 19/18 . Stessi sintomi ( come zona del fastidio direi tendini estensori).
Le cose sono 2 , o non sono abituato a giocare cosi' frequentemente , oppure è la racchetta che mi affatica il braccio in quanto devo spingere con piu' forza della pure aero+ ..... non penso che una racchetta con 55 di rigidità mi solleciti cosi' il braccio .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? .... sicuramente se vado su un multi qualcosa miglioro , pero' è strana sta cosa .

Grazie

more_horiz
interceptor ha scritto:

Le cose sono due: o non sono abituato a giocare cosi' frequentemente , oppure è la racchetta che mi affatica il braccio in quanto devo spingere con piu' forza della pure aero+ ..... non penso che una racchetta con 55 di rigidità mi solleciti cosi' il braccio .

La prima che hai detto, a mio modesto avviso.

more_horiz
Modestamente anch'io la penso così.
Uso la Clash Tour da febbraio e mi ha anzi consentito di giocare più spesso, prima quando facevo un'ora con le mie Burn 100s poi dovevo stare a riposo 2 giorni con ghiaccio, pomata ecc.
E' vero che quasi ti "obbliga" a spingere di più, ma la minor rigidità del telaio salvaguarda (almeno nel mio caso, che soffro da tempo di epicondilite/epitrocleite) egregiamente i legamenti.

more_horiz
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno ha provato le revolve spin e le luxilon element come vi siete trovati e quale delle due rende meglio, attualmente io gioco con le revolve a 1,30 però mi sembra che mi manca quel pizzico in piu di rotazione che mi darebbe una corda da spin

more_horiz
non saprei, io sono alla 4a prova corde sulla Clash Tour.... Stringlab Aaauz, Solinco TourBite , Luxilon Smart e adesso Babolat RPM.
Se non fosse per il costo alto e la poca durata (rotto dopo 3hr di gioco) sceglierei sicuramente la Lxm Smart.

le prossime saranno le Wilson Revolve di cui tanti parlano bene per questo telaio.

more_horiz
le revolve spin sono ok ma devi scendere di tensione. anche 20/19 vanno bene. occhio che perderai un filo di spinta facile a favore del controllo e dello spin (per questo ti suggerisco di scendere di tensione)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. un mio amico lamentava la stessa cosa. secondo me la Clash può stancare di più il braccio all'inizio in quanto i gesti vanno un pochino adattati alla morbidezza della racchetta. gesti strappati o particolarmente energici possono produrre un affaticamento. in particolare un braccio contratto soffre la morbidezza della Clash mentre un braccio rilassato ne trae particolare piacere (stesso dicasi per la Donnay Allwood per esempio). trascorso il tempo di adattamento al telaio però le cose si risolvono.
Come ha detto giustamente Mario la Clash non è un telaio per tutti e non ama i gesti strappati (io per esempio stecco più spesso di prima - ma ci sto lavorando): di positivo per me è che si tratta di un telaio (come tutti i telai morbidi) che obbliga a fare una riflessione sul gesto tecnico e impone al giocatore un approccio più rilassato all'impatto con la palla (polso, avambraccio, spalla, collo)

more_horiz
Grazie jimbo.... in effetti sto avendo parecchie difficoltà con il movimento del dritto , ma piano piano migliora Smile

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
le revolve spin sono ok ma devi scendere di tensione. anche 20/19 vanno bene. occhio che perderai un filo di spinta facile a favore del controllo e dello spin (per questo ti suggerisco di scendere di tensione)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. un mio amico lamentava la stessa cosa. secondo me la Clash può stancare di più il braccio all'inizio in quanto i gesti vanno un pochino adattati alla morbidezza della racchetta. gesti strappati o particolarmente energici possono produrre un affaticamento. in particolare un braccio contratto soffre la morbidezza della Clash mentre un braccio rilassato ne trae particolare piacere (stesso dicasi per la Donnay Allwood per esempio). trascorso il tempo di adattamento al telaio però le cose si risolvono.
Come ha detto giustamente Mario la Clash non è un telaio per tutti e non ama i gesti strappati (io per esempio stecco più spesso di prima - ma ci sto lavorando): di positivo per me è che si tratta di un telaio (come tutti i telai morbidi) che obbliga a fare una riflessione sul gesto tecnico e impone al giocatore un approccio più rilassato all'impatto con la palla (polso, avambraccio, spalla, collo)

Scusate ma se si scende di tensione io so che aumenta la potenza ma diminuisce il controllo...

more_horiz
Si ma io ho scritto una cosa diversa: con le revolve spin, rispetto alla Revolve, perde un po di spinta

more_horiz
Ragazzi non so che dirvi ma io mi trovo egregiamente anche con babolat rpm blast 1.25 tirata a 22/21, all inizio le sentivo troppo rigide ma adesso dopo 3hr di gioco tanta potenza e tanto controllo! Aspetto di provarla in torneo

more_horiz
le proverò anche se ti suggerisco di provare le Revolve. Per me sono perfette per la TOUR. una corda che vorrei provare è la String Project Rocket

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].filippo non mettiamo certo in dubbio le tue sensazioni, però sono opposte a quelle del 98% di chi le ha testate.
Personalmente, ed avendo fatto tutte le misurazioni del caso, è una soluzione che non consiglierò mai.

more_horiz
Si in effetti anche il mio incordatore mi ha sconsigliato in tutti modi la blast su questo telaio, troppo rigida. Prossima prova con la Wilson revolve.
Che ne pensate della head sonic?

more_horiz
Un cesso per opposte ragioni.
Un mono morbido non dev'essere necessariamente un mono prestazionalmente scadente….. Rolling Eyes

more_horiz
Mario, come scrivevo sopra sarei curioso di provare le String Project Rocket su questo telaio. Pensi possano andare? Grazie mille!

more_horiz
Ok, allora non le prendo proprio in considerazione 😀. Oltre le revolve quale può essere un mono morbido dalle ottime prestazioni?

more_horiz
Rettifico. Rpm blast crollate dopo 3hr di gioco, taglio e vado di Revolve.

more_horiz
Nessuno che ci abbia montato un multi e mi sappia dare un consiglio?  Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: