Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Clash

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
kayman
luciano73
xyz
Alex_Jimbo
Eiffel59
stecosta66
wetton76
Micheleavitabile
fa
drichichi
Fabri789
Pat75
ciro.carrotta
matador66
framan
Riki66
gabr179
fabioborg
royalflush
Paul_90
proimaxx
Becker
fero
RF12
Zaza
Luchino 67
McCKA
HenmanHill
heat85
Lav
glenn uguccioni
alecos
sergio64
conca
pasiut
Emidio Croci
abanjo
Theo_84
Jimbo77
luigi.filippo
FEDERICO70
ALESSANDRO MARI
Giulio Marino
misterrovescio
phoenixsuper
pigi
monitor
onemore
tex29101969
rosewall
Iron
bebeef
Francesco75
Dave71
Stuttgart15
GiRafa
T_Muster
AleW79
Alessandro Pinto
MacSteX
dan73
fedmex
taglia1964
nickdal61
Hammer72
RenaTheWiz
kingkongy
Lanza82
pinimbe
73 partecipanti

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyWilson Clash

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tra poco il lancio ufficiale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma si leggono in giro le prime recensioni da parte di bloggers cui è stata concessa la possibilità di testarla in anteprima.

Ne cominciamo a parlare?   What a Face

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Può andare. Come tensione di partenza, 20 kg costanti col multi prestirato 10%.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].filippo innanzitutto un 3.3 non dovrebbe pensare a nulla meno della Tour.
Per le corde, mono solo a bassa rigidità statica (niente RPM Blast per intenderci) o non fanno lavorare in maniera adeguata le peculiarità del telaio. Mettere una corda da controllo esasperato su un telaio da controllo esasperato a bassa tensione non è la cosa più furba di questo mondo...
Parimenti, corde medie staticamente e rigide dinamicamente come la Alu potrebbero anche andare (ma a basse tensioni) ma solo per brevissimo tempo poi per come lavora il telaio morirebbero subito...


che intendi per"nulla meno della Tour" ?
io giocando con blade 98 avevo pensato alla pure drive come telaio più permissivo, poi mi è capitata questa clash tour che con piatto 100 ho pensato potesse aiutarmi di più.

per quel che riguarda le corde le alu power costano un bel po...

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
E le linx 1.25 come le vedete su questa racchetta? io la momento sulla mia Ultra uso queste e mi trovo bene

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
forse anche una Lynx o una Rpm team... anche se le sensazioni delle due corde sono abbastanza diverse si possono omologare tra le corde reattive e potenti, mediamente soft

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].filippo la Alu era un riferimento, ma non pensare di poterci mettere mono scamuffi perché il telaio, per come lavora, è un gran mangiacorde.
Ed è tutto meno che permissivo.
E la Clash normale per uno del tuo livello lo è ancor meno, al punto da escluderla.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].filippo la Alu era un riferimento, ma non pensare di poterci mettere mono scamuffi perché il telaio, per come lavora, è un gran mangiacorde.
Ed è tutto meno che permissivo.
E la Clash normale per uno del tuo livello lo è ancor meno, al punto da escluderla.

Grazie mille per ogni consiglio.

la clash normale non l'avevo neanche presa in considerazione.

le prossime corde che proverò saranno le lxm smart di cui ho una confezione... 22/21?4 nodi?

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Sono d'accordo con Mario sul fatto che il telaio sia un mangiacorde. 
Mario sulla Tour come le vedi le Revolve 1.30? Giusto per aumentare un po la durata.

Riguardo il telaio permissivo, a mia personale sensazione, la racchetta perdona di piu di altre con piatti corde da 98 (es. Pure Strike); probabilmente perché è un 100 e ha uno sweetspot abbastanza ampio.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
La Smart non la farei più di 21/20 e 4 nodi.
La Revolve 130  solo se normale, ed a non più di 21 kg.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Grazie grandissimo Mario. Clash Tour con Revolve 130 a 21. Provato oggi ed ho giocato alla grande. Ho trovato il mio setup su questa racchetta. molto molto contento.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Sul sito Wilson per la clash 295gr consigliano:

WILSON RECOMMENDS FOR THIS RACKET: 

  • NXT Strings

  • Tension range 50 to 60 pounds, optimum 55 pounds

    Che ne pensate multi a 25kg sarà il setting che per loro e il migliore?

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Altro consiglio se può andare un multi ho disponibile per fare una prova
Head velocity 1,30 nero
Gamma OCHO XP 16
Gamma TNT2 16
Gamma TNT2 TOUCH 16
Gamma LIVE WIRE 16
Quale può essere più indicato confrontato a quello di Wilson?
Grazie

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Vai di TNT2 Touch, ma non farei mai 25 kg.
24 kg e prestretch bastano ed avanzano.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
occhio che i multi durano 3 ore sulla Clash

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Grazie farò la prova e faccio sapere

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Contro le indicazioni di Eiffel ho montato le stesse corde e tensioni che uso su Blade 98. Solinco Tour Bite 1.20 a 22/21 4 nodi.

Servizio e Rovescio molto buoni con ottimo back e più aiuto nei colpi in recupero.
Diritto con poco controllo e che spinge meno.

Prossima prova con luxilon smart 1.25 a 21/20.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
ti consiglio Wilson Revolve a 21/10. io monto le 1.30. una bomba
qualcuno monta le Revolve Spin che non ho ancora provato.
Anche le String Project Rocket potrebbero essere valide (sarà il mio prossimo test).

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Volevo provare prima le velocity da 130 e poi le element da 130. Pensavo do incordare le velocity a 21 e poi le element a 20. Consigliate 2 o 4 nodi?

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Non ci sono obblighi specifici.
Le ho montate sia a 2 ATW che a 4 nodi ed entrambe con soddisfazione dei clienti.
Diciamo che a meno tu non cerchi un aiuto in rotazione (abbastanza inutile visto il telaio) più pratico il 2 ATW

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Buongiorno domanda agli esperti di custom, sulla 295 per renderla un po’ piu cattiva qualche grammo? E soprattutto dove?
Oppure e un telaio che non va snaturato per non annullare le sue caratteristiche?
Grazie

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Non mi è chiaro perché la 295 se si vuole più "pepe" che tanto non avrà mai., manco appesantendola.
A quel punto, tanto vale la Tour.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Grazie Mario era una conferma che volevo avere appunto da chi sa io invece suppongo è quello che fa la differenza grazie di nuovo

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Ma in definitiva far questa è la normale per chi le avesse provate entrambe quale è la differenza marcata fra le due?
Quali sono i target di giocatore di riferimento?

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
pasiut ha scritto:
Ma in definitiva far questa è la normale per chi le avesse provate entrambe quale è la differenza marcata fra le due?
Quali sono i target di giocatore di riferimento?

per me sono assolutamente simili. La tour ovviamente un pò più stabile. La discriminante per me è solo il braccio del tennista. Se si ha la forza per reggere una racchetta da 310 gr bilanciata molto al manico non vedo per quale motivo ci si debba orientare verso la 295. Viceversa quest'ultima da la possibilità di avere sensazioni simili alla tour anche a chi non ha il braccio per permettersela. 
Insomma non si sta confrontando un Pro Staff a una pro staff ls...che sono due cose totalmente diverse...paint job a parte.
Just my opinion.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
non saprei, io ho provato solo la tour. immagino però che siano due telai molto differenti per peso e bilanciamento.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
buongiorno, sono un giocatore di club di livello medio.
Finora ho giocato con una babola pure drive piatto 100 .... provando la racchetta di un maestro (babolat strike 98) mi è venuta voglia di cambiare.
Siccome leggo sul forum che per i non classificati non ha molto senso usare racchette col piatto piccolo (sotto i 100), per provare una racchetta diversa sono andato ad un negozio e mi hanno dato da provare la Wilson Clash piatto 100.

La sensazione sul campo è buona, ma mi chiedo se puo aver senso data anche la spesa di cambiare con questa racchetta.
A me piace giocare abbastanza di spin.
ho la tendenza a spingere sul colpo giocando molto profondo, il mio errore piu classico è giocare ogni tanto fuori dal campo.

Che consiglio mi potete dare ?

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Stai sulla pure drive o simili, il rapporto costi benefici è tra i migliori. Comunque nulla ti vieta di provare un po’ di telai per farti un’idea.
Se poi ti sembra di aver trovato qualcosa di intrigante provala in partita dove tutte le difficoltà emergono.

descriptionWilson Clash - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Clash

more_horiz
Come hai consigliato, ieri sera l'ho provata in partita e, bene nelle palle colpite piano, mentre quando spingevo di piu molte palle sono schizzate fuori dal campo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere