Eiffel59 ha scritto: Nessuna corda dura più di 20 ore, parlando di monofilamenti in copoliestere. Non significa che si rompano prima , ma che perdono tutte le loro caratteristiche dinamiche in un tempo inferiore ed una volta morte dinamicamente cominciano a trasmettere una enorme quantità di vibrazioniai legamenti con rischi per la salute..
Nello specifico della Element Forest green 130 parliamo al massimo di una dozzina d'ore a piena efficienza, altre 3-4 calando poi morte dinamica. Ancor pià nello specifico su quel telaio è una scelta a dir poco illogics per potenza insufficiente e controllo discutibile.
Corde verdi ce ne sono, normalmente in tonalità fluo, mentre da settembre verrà disponibile la nuova Poly Tour REV Mint green, di tonalità simile a quella del tuo telaio, nata per il successore dello stesso , la nuova Percept.
Però anche in questo caso parliamo di durate simili, anche se la corda è certamente pi adatta.
E in generale un consiglio su una corda e una tensione per iniziare a capirci qualcosa? Che sia mono o sia multi indifferentemente (e indifferente anche dal colore, ahimè, ahahah)
Grazie comunque per la risposta chiarissima!