Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Graphene Touch Radical Pro rigidità EmptyHead Graphene Touch Radical Pro rigidità

more_horiz
Ciao a tutti, sto uscendo da una lunga epicondilite e spero a breve di tornare a giocare.

Io giocavo con la Radical graphene pro 310gr, la versione un paio prima dell'attuale. Epicondilite provocata dal giocare anche a pallavolo, perchè a livello di gioco, racchetta e corde non ho cambiato niente da anni.

Ora mi sto domandando se per rientrare sarebbe meglio una racchetta più "dolce" e volevo sapere se la nuova radical chiamata touch è veramente più delicata o se è solo marketing e mi tengo la mia.

Alternativa ovviamente una Pro Kennex ma per ora vorrei evitare, a meno di non essere costretto dal gomito dolorante.

Grazie

descriptionHead Graphene Touch Radical Pro rigidità EmptyRe: Head Graphene Touch Radical Pro rigidità

more_horiz
Spero che con "non cambio niente da anni", riferito alle corde, intenda il modello (quale, a che tensione e con quanti nodi?).
Per il resto, la Touch è meno esigente della XT, ma pure leggermente meno performante.

descriptionHead Graphene Touch Radical Pro rigidità EmptyRe: Head Graphene Touch Radical Pro rigidità

more_horiz
Ho il modello prima della xt. Corde cambiate regolarmente ogni mese o poco più. Tecnifibre duramix 1.24 a 23kg 4 nodi.

descriptionHead Graphene Touch Radical Pro rigidità EmptyRe: Head Graphene Touch Radical Pro rigidità

more_horiz
La tua Graphene sta a metà strada tra Touch ed XT, per cui la nuova risulta comunque meno esigente.
Non ci avrei mai messo una Duramix e men che meno in 1.24 (più rigido e con più shock del calibro maggiore), a quella tensione su quel telaio può non essere responsabile dei problemi ma ci mette di suo.

Provala ancora un paio d'ore (non prima di aver montato corde nuove…) ma se hai problemi, smetti subito.
La combinazione telaio/corde/tensione attuale e pratica del volley potrebbe causare danni tali da non limitare i tuoi problemi al tennis... No

descriptionHead Graphene Touch Radical Pro rigidità EmptyRe: Head Graphene Touch Radical Pro rigidità

more_horiz
ora ho delle babolat xcel, mi dicono più morbide
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere