Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - La mia prima incordatura EmptyLa mia prima incordatura

more_horiz
Buonasera,
nei giorni scorsi ho incordato la mia prima racchetta (tra l'altro impiegandoci oltre un'ora Sad ).
Vorrei solo avere un giudizio sul lavoro fatto.
PS: ci tengo a precisare che sui nodi ho fatto la scelta sbagliata. Per inesperienza ho usato il "double half hitch" (credo si chiami così) invece di altre soluzioni sicuramente migliori.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - La mia prima incordatura EmptyRe: La mia prima incordatura

more_horiz
Nodi a parte -non certo belli e serrati in maniera diseguale- il lavoro nel suo insieme è decisamente meglio della media degli incordatori anche "da negozio".
Certamente la lentezza ha aiutato (ma è pur sempre una prima incordatura ed è questione di prenderci la mano) ma la qualità media è buona, le corde sono quasi perfettamente allineate ed i segni di pinzatura ridotti sotto al minimo sindacale di ogni "prima".
Continua così….

descriptionincordatura - La mia prima incordatura EmptyRe: La mia prima incordatura

more_horiz
Ti ringrazio per l'incoraggiamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Ne appofitto per chiederti ancora due cose:
1) su un'altra racchetta ho provato a montare un monofilamento alla stessa tensione. è possibile che un mono sia più sensibile al montaggio (in particolare ho fatto ancora dei nodi non proprio a regola d'arte) ?
Lo chiedo perchè mi sembra che sulla seconda racchetta le corde siano meno tese rispetto al syn gut che ho messo sulla prima.
2) Se volessi fare delle altre incordature con un syn gut e poi giocarci, sarebbe meglio orientarsi su un Prince duraflex, su un Gosen Proform tuff, su Wilson syngut power o magari Ashaway syngut ?
Grazie e saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere