Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
ciao a tutti.so che è un pò soggettivo ma tanto per avere delle informazioni generali in media dopo quanto tempo e per quale motivo principale si cambiano la scarpe?
si deve guardare il consumo della suola o anche se quest'ultima è in buono stato comunque il sistema di ammortizzazione dopo un pò cede? che parametri usate voi? se si scivola in campo? quanti mesi passano? io ne ho appena preso un paio nuovo(nike vapor) dopo un anno però non so se le vecchie sono già da buttare(lotto raptor).ci sono modelli che durano più di altri?
grazie per le risposte
ciao

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Secondo me influisce anche il campo di gioco: il campo dove gioco io praticamente le suole le mangia letteralmente,per poi non parlare delle palline che durano la metà di quello che dovrebbero Sad ....ma tornando alle scarpe sicuramente le scarpe per prevenire infortuni devono mantenere la caratteristiche anti shock per i talloni,il contenimento della caviglia per evitare distorsioni,e l'integrità della suola per avere buon grip sul terreno.
Le mie asics le sto usando da quasi un anno e cominciano a dare i primi segni di cedimento...ueh poi non dimentichiamoci che se per mettersele dobbiamo indossare la maschera anti-gas forse forse.... DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE 810504

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Non so se sia una strategia di marketing di massa dei vari produttori di scarpe ma un negoziante specializzato in scarpe da RUNNING mi ha detto che i vari gel in commercio hanno una "data di scadenza" di ca 6 mesi.
Vero o falso?
Nel frattempo mi sembra di aver letto in TW che per alcuni modelli da TENNIS indicano un periodo ottimale d'uso di mesi sei. Io direi che se giochi su superficie dura e inizi a sentire dolorini al ginocchio è ora di cambiare le ciabatte.

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Secondo me influisce anche il campo di gioco: il campo dove gioco io praticamente le suole le mangia letteralmente,per poi non parlare delle palline che durano la metà di quello che dovrebbero Sad ....ma tornando alle scarpe sicuramente le scarpe per prevenire infortuni devono mantenere la caratteristiche anti shock per i talloni,il contenimento della caviglia per evitare distorsioni,e l'integrità della suola per avere buon grip sul terreno.
Le mie asics le sto usando da quasi un anno e cominciano a dare i primi segni di cedimento...ueh poi non dimentichiamoci che se per mettersele dobbiamo indossare la maschera anti-gas forse forse.... DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE 810504


su che terreno giochi ? cartavetrata ?? Very Happy

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz


ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz


ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )


hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro Cool

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz


ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )


hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro Cool


questa è bella...difettose perchè?? perchè si consumano usandole... Very Happy Very Happy

fammi conoscere il decathlon dove vai che mi precipito!!!!!

scherzo eh....

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
in effetti sta cosa del decathlon è un pò strana!?!
ci puoi dare qualche dettaglio in più, grazie!

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
benest ha scritto:
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz


ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )


hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro Cool


questa è bella...difettose perchè?? perchè si consumano usandole... Very Happy Very Happy

fammi conoscere il decathlon dove vai che mi precipito!!!!!

scherzo eh....


no ma davvero eh porto anche le palline rotte e me ne danno di nuove aggratis Shocked Laughing per le scarpe conosco molto bene il ragazzo che dirige il reparto tennis e allora mi rientra le scarpe vecchie rimandandole alla casa madre come difettose Suspect affraid

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Non urlarlo troppo forte.... Cool il paese è piccolo e la gente mormora.... Smile

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
luan ha scritto:
benest ha scritto:
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz


ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )


hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro Cool


questa è bella...difettose perchè?? perchè si consumano usandole... Very Happy Very Happy

fammi conoscere il decathlon dove vai che mi precipito!!!!!

scherzo eh....


no ma davvero eh porto anche le palline rotte e me ne danno di nuove aggratis Shocked Laughing per le scarpe conosco molto bene il ragazzo che dirige il reparto tennis e allora mi rientra le scarpe vecchie rimandandole alla casa madre come difettose Suspect affraid


Vorrà dire che ti mando anche le mie appena sarà ora di cambiarle! Very Happy

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:
Eh quasi ...sono nuovi ..... Razz


ma io che gioco quasi esclusivamente su terra rossa devo considerare i tempi di cui state parlando voi ? cio' circa una stagione ? ( e io le uso 1 ora quasi tutti i giorni )


hammer se giochi continuativamente tutti i giorni ti consiglio di cambiarle ogni 6 mesi ... io porto da decathlon le mie vecchie e me le ritirano come scarpe difettose così le asics gel resolution 2 che uso di solito me le fanno pagare 30\40 euro Cool


Shocked oggi vado subito a Serravalle a provarci !!

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
io le cambio quando il grip non è più buono

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Approfitto di questo post per chiedere: ad aprile scorso mi sono con editto ad asics prendendo in promozione gel challenger la durata e finita a settembre quando mi si sono aperte avanti, anche se inizia i a sentire dolori i all articolazione davanti dietro al pollice e al tendine di Achille. Il mio maestro mi aveva consigliato di cambiare poi si sono rotte ed amen. Poi ho iniziato ad utilizzare gel dedicate e devi dire la verità mi stanno durando ancora.unjca cosa la suola inizia a diventare liscia avanti e ai lati. È sembra che i dolori i ricompaiano. Ho messo una soletta tecnica in gel e gioco circa quattro cinque ore

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
nel running le scarpe si cambiano ad un determinato chilometraggio (o anche prima a seconda dell'usura data da peso/falcata/tempi di corsa/terreno) quando perdono il potere ammortizzante; si parla infatti di scarpa "scarica"; di solito si sente proprio la scarpa che non vi sorregge più nella corsa e non vi ammortizza/protegge come in principio; di solito nel running si cambiano a circa 600/700 km che assicuro sembrano tanti ma non lo sono;
per il tennis immagino che il consumo sia ancora maggiore per i continui scatti e gli stress a cui si sotto pone la scarpa, il fatto che compaiano dolorini alle gambe è già un buon sintomo che la scarpa sia da pensionare;

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
essenzialmente dipende quante ore giochiamo a settimana. e ovviamente anche dal livello, laddove è chiaro che un giocatore di buon livello/agonista, ha una necessità di movimento decisamente superiore al giocatore di club/amatoriale e le scarpe le andrà a stressare maggiormente.
idem la superficie: il cemento la suola le mangia con una facilità impressionante, la terra con meno incisività, ma in compenso altre parti sono più soggette a usura.
io dico che 6 mesi, per un giocatore di livello avanzato/agonista di 4a che gioca mediamente 4 ore a settimana è una durata più che soddisfacente.

c'è da dire che la politica attuale dei marchi che vede privilegiare la leggerezza/comodità va un po' a influeire in maniera negativa sulla durata, vedi vapor9/solution speed

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Io per non saper nè leggere nè scrivere utilizzo all' interno delle resolution 4 la talloniera in silicone per avere un' assorbimento maggiore degli shock col terreno dato che soffro un po' di mal di schiena e di infiammazione ai ginocchi oltre ad avere una falcata e corsa relativamente pesante. Questo dovrebbe aiutare la scarpa a mantenere l' effetto ammortizzante più a lungo nel tempo..... perlomeno spero

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
inizialmente non avevo dolore alle caviglie all'avampiede e al tallone, ma ultimamente si, forse sto giocando troppo

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
Le piu resistento sono quelle della Babolat

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
maggy010 ha scritto:
inizialmente non avevo dolore alle caviglie all'avampiede e al tallone, ma ultimamente si, forse sto giocando troppo

ho lo stesso problema ultimamente ma è anche vero che gioco tutti i giorni

descriptionDOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE EmptyRe: DOPO QUANTO TEMPO E PERCHE'CAMBIATE LA SCARPE

more_horiz
oltre all'usura della suola, il motivo principale per cui le cambio, è che ne escono paia che mi piacciono un sacco.. non riesco a resistere...Sad Sad Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere