Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa mia racchetta è maggiorenne, la cambio?! EmptyLa mia racchetta è maggiorenne, la cambio?!

more_horiz
Ciao a tutti questo è il primo post che scrivo, seguo il forum da un pò e mi sono appassionato alle vostre chiacchiere, consigli, riflessioni.

Ho ripreso a giocare dopo parecchio tempo e la mia racchetta quest'anno è maggiorenne (Prince CTS Approach 90). Da sei mesi ho ripreso il gusto ad un palleggio discreto a partitine più tirate con gli amici, servizi abbastanza soddisfacenti, topspin che è rientrato in testa.

Premettendo che "il braccio" è il motore del gioco, cambiare racchetta gioverebbe al mio gioco?
Cosa mi consigliate?!
Stamattina mi hanno dato da provare:

Slazenger Challenge n°1 Tour 295
Babolat Pure Storm Tour GT

Comincio bene?

descriptionLa mia racchetta è maggiorenne, la cambio?! EmptyRe: La mia racchetta è maggiorenne, la cambio?!

more_horiz
Forse hai trovato un buon consulente. La Babolat è piuttosto impegnativa, soprattutto per via del peso, ma forse te l'ha data da provare perché vieni da racchette con pesi ancora più alti. Essendo una racchetta anche adatta ad un gioco non eccessivamente arrotato (un gioco maggiorenne), non è una indicazione priva di fondamento.
Della Slazenger c'è una sola recenzione di Otello69. Visto che ce l'hai da provare puoi postare le tue impressioni.
Ti tocca provare anche perchè, se non sbaglio, la tua Prince aveva un pattern 14x18 e un pesava un botto: completamente fuori dagli standard odierni.

descriptionLa mia racchetta è maggiorenne, la cambio?! EmptyFortunato nella consulenza

more_horiz
Grazie Leconte per la risp.

Ieri ho provato le due racchette: pesano più o meno lo stesso della mia (come dici tu pesa un botto) quindi nessun problema peso.

Ho cominciato dalla Slazenger (Challenge n°1 Tour 295) accordata a 23kg, non so che corde montasse: una racchetta spettacolare! Per il tocco di palla la sensazione di "pastosità" e assenza di vibrazioni. Dritto e rovescio in spin bene, non mi scappavano i colpi e precisissima nei recuperi.. mai successo in vita di fare dei recuperi del genere.
Al primo servizio un dolore alla schiena da paura, forse non mi aspettavo una reattività del genere poi ho fatto i buchi prima della linea del box battuta. Più forte e precisa della Prince.
Insomma come Otello69 raccontava: racchetta favolosa!! Come sensazione sia del tocco che del bilanciamento non va tanto lontano da quella che avevo quindi forse quello ha aiutato nella simpatia.

Poi passo alla Babolat (Pure Storm Tour GT) faccio qualche scambio, qualche servizio.. subito posata..
Forse è troppo aggressiva per me.. Non ho gradito la vibrazione, non riuscivo ad essere preciso nei colpi. Ho avuto un immediato peggioramento del gioco e mi scappavano i colpi (corde Pacific Nyl Tec 1.35 tirate a 23Kg)

Restituendo le racchette il negoziante tira fuori la Dunlop 3 Hundred e mi dice che è praticamente la gemellina. La proverò per farmene un'idea.
Vorrei provare anche la Prestige che ho visto usi e la Prince Ozone MP (quella solo perchè a naso mi sembra possa piacermi..Vedremo se sarà vero), per ora la Slaz ha già preso punti.
Vedo che sei di Mi, se ti va scambiamo due tiri. Credo a spanne di essere circa 3.5 (detto da me però) sono in zona Arena Civica.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: