Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMeneschincheri EmptyMeneschincheri

more_horiz
Aiutate un povero vecchio  a ritrovare la memoria...   Meneschincheri 113898

Tanti e tanti anni fa facevo un pizzico di agonismo in un circolo del sud. D'estate arbitrai una finale di un torneo giovanile nazionale, tra due formidabili gemelli romani di qualche anno più giovani di me. Scherzando un amico disse che li si poteva distinguere perché uno era un po' più scuro, quindi era la fotocopia dell'altro. Mi pare di ricordare che si chiamavano Meneschincheri, ma non sono sicuro. Ho cercato in rete qualche Meneschincheri tennista e ne ho trovati ben quattro. Uno, Marco, è troppo giovane per essere uno dei due. Poi ci sono Stefano, Roberto, Famiano. È possibile che due di loro siano quelli che ho visto giocare? Anno '72 o '73.

descriptionMeneschincheri EmptyRe: Meneschincheri

more_horiz
Un Meneschincheri è telecronista di supertennis, suppongo soltanto che sia uno di quelli a cui ti riferisci

more_horiz
Sono Roberto "Bobo" (ex 279 ATP) e Stefano (top 1000 doppio), cugini di Marco (direttore commerciale Internazionali BNL, commentatore ST ed ex 130 ATP), Giorgio (medico del Gemelli ideatore di Tennis&Friends e giocatore di interesse nazionale negli anni '80) e Famiano "Mino" (anche lui medico ed ex 227 ATP).

more_horiz
Grazie. Che famiglia! 
In quel periodo ero in Puglia e il giovane più forte era un certo Cirillo, un orso biondastro che produceva rotazioni assurde. Cercando notizie su di lui ho trovato questa pagina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove però si parla di un destro. Io lo ricordavo mancino, ma non so se posso fidarmi della mia memoria. Magari non è lo stesso giocatore, dopotutto se ci sono 5 Meneschincheri  ci potrebbero essere anche due Cirillo.

more_horiz
No.a livello alto c'è stato solo Raffaele.
 Mancino, ovviamente Wink

more_horiz
E allora era lui, visto che era di Bari. Si vedeva che era di un’altra categoria, non rispetto a me che agonisticamente non esistevo, ma rispetto agli altri giovani forti pugliesi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: