Per quanto riguarda le specifiche di peso e spessore, possiamo avere dati nominali forniti dalle case o meno. Nel secondo caso, possiamo solo affidarci ad Eiffel o alle misurazioni fatte da altri utenti con bilancia e calibro, ma come si vede nel famoso link abbiamo dati discostanti per i grip in cuoio(meno per quelli sintetici dove le suddette misurazioni sono statisticamente più significative). Per quanto riguarda il Fairway, come già detto da Mario in altro post, la qualità del "reissue" è alta, mentre quella dell'originale dei bei tempi che furono è inarrivabile; la mia considerazione è che l'attuale Fairway, pur conservando il primato di miglior cuoio odierno, magari dà da pensare se abbia anche un congruo rapporto qualità/prezzo. Alla luce di quanto detto, passando a considerare i grip in cuoio "non-Fairway", tra i migliori collocherei Il Tecnifibre, il Tourna e il Kimony(quello da 1,5 mm e non quello da 0,8 che ridurrebbe troppo il manico nonché il peso rispetto ad un sintetico, entrambe cose non richieste da S&V e mi sentirei di consigliarlo eventualmente su Hesacore, con i dovuti aggiustamenti per le specifiche. Degni di nota sono anche quelli di RPNY(mai visti da me in rete se non nel sito ufficiale americano).
Il grip che mi sento di consigliare a S&V è il Tecnifibre, sia per le specifiche da lui richieste sia qualità e morbidezza; i loghi e le scritte Tecnifibre e ATP che trovi sono discreti cromaticamente in quanto non dorati. Il Tourna, dal canto suo, potrebbe essere una validissima alternativa e ha la particolarità che nella confezione lo trovi arrotolato e non ripiegato su stesso; per quanto riguarda il logo, quando montai il Tourna l'ultima volta qualche anno fa, era tono su tono e non dorato... tuttavia in un video su youtube ne sembrerebbe totalmente privo, come quelli di Tennis Warehouse o Stringlab, per intenderci.
Giusto a titolo informativo, ho sostituito lo Skin Feel(1.55 mm) sulla mia Pure Control 95 con il cuoio Babolat marrone(1.45 mm) e non nero(1.7 mm) e devo dire che è effettivamente più sottile(ma anche più duretto di altri grip in cuoio da me provati).
Per Grissom: il tipo ha montato volutamente il Gamma al rovescio, in quanto come da lui spiegato nell'audio è mancino...