Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prince Textreme2 Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
Luchino 67
Tozzo83
Sim1
Alex_Jimbo
MauroC
andreas76
paolo carnevale
Rafter fan
cridema77
erball
niraga
Moren
Phoenix
stmarani
Montra
Ciorra
Monteaperti
novak 97
piemontino
aloiacon
RobP7
Roger75
Andrea.7
baccio7
Ragus
Dimitrov
pacianka
Flyhome
Sality74
drichichi
fa
geriko007
fabioborg
Pat75
Iron
Seiv81
MarcoS68
Eiffel59
carlitosss
43 partecipanti

descriptionNuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 9 EmptyNuova Prince Textreme2 Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e ciao maestro, approfitto della tua gentilezza per chiederti se si può sapere qualche news per la Prince Textreme Tour 100P in uscita, in particolare se si può sapere da quando sarà acquistabile. Io intendo sempre questa versione qui da 100/305

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E poi se ritieni che con l'aggiunta della tecnologia Twaron, già presente sulla Beast, sia un telaio in qualche modo migliorato in qualche aspetto rispetto all'attuale o se, al contempo, rimane praticamente uguale per caratteristiche ma, provo a ipotizzare, sa semplicemente ancor più confort?

E, in ultimo, ti chiedo, siccome una tra lei o la Beast 100 saranno molto probabilmente la mia nuova racchetta, e infatti ho congelato l'acquisto di quest'ultima proprio perché sono altrettanto curioso di provare la 100P e sto attendendone l'uscita... Se puoi fare una sorta di confronto tra le due, chi vince come sensibilità nei tocchi e un confronto generale...

Ps: ho trovato ora delle foto online... Ma non so se è corretto postarle, quindi non le posto per ora. 

In un commento si dice questo, cioè di colorazioni diverse in base ai mercati, ne sai qualcosa?

"TW ci ha detto che le versioni statunitensi delle racchette della serie Textreme 2 Tour potrebbero avere cosmetici leggermente diversi rispetto alle versioni giapponesi (nella foto sopra). Inoltre, l'intervallo sarà diverso. 

Ho trovato queste immagini cercando "Prince Textreme 2 Tour" su Google. Sembra una versione non giapponese. Sfortunatamente, non sembra bello come la versione giapponese. "

(Google translate...) 

descriptionNuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Textreme2 Tour 100P

more_horiz
Ciao... attualmente gioco con la Beast (che è fuori produzione)... potrei certo trovarne usate, ma leggendo il forum forse la Tour potrebbe essere un'alternativa... cominciando ad essere anzianotto e con la spalla spesso dolorante pensavo magari addirittura alla 290 gr. Che ne dite?

descriptionNuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 9 EmptyRe: Nuova Prince Textreme2 Tour 100P

more_horiz
stmarani ha scritto:
Ciao... attualmente gioco con la Beast (che è fuori produzione)... potrei certo trovarne usate, ma leggendo il forum forse la Tour potrebbe essere un'alternativa... cominciando ad essere anzianotto e con la spalla spesso dolorante pensavo magari addirittura alla 290 gr. Che ne dite?

Che andrebbe benissimo. Io ho fatto così...poi cuoio e 3 gr in testa se vuoi più cattiveria. Telaio ottimo.

more_horiz
prime corde testate gibbon e xplosion. mantengo stessa tensione del duraflex per modificare solo un parametro alla volta.

more_horiz
Ho già una Phantom 100x 290 (customizzata con grip cuoio e qualche grammo in punta) ma cerco qualcosa di più potente e "facile" soprattutto in partita....
sono indeciso tra la O3 tour 290 e la Tour 100p. 
Sono un quarta categoria (me la gioco con i 4.3)...arroto abbastanza di dritto, ma non sono un rematore da fondo campo..preferisco accorciare gli scambi, cercare la profondità dopo pochi scambi per chiudere il punto..non disdegno la discesa a rete (anche se sono scarso eheheh).
Per un gioco di potenza e spin immagino che la 03 tour (magari con un po' di custom) sia meglio ..ma della tour 100p ne leggo sempre molto bene, come spin e potenza è tanto inferiore alle 03 tour da 290 gr?
Grazie!

more_horiz
Phoenix ha scritto:
Ho già una Phantom 100x 290 (customizzata con grip cuoio e qualche grammo in punta) ma cerco qualcosa di più potente e "facile" soprattutto in partita....
Sono un quarta categoria (me la gioco con i 4.3)...arroto abbastanza di dritto, ma non sono un rematore da fondo campo..preferisco accorciare gli scambi, cercare la profondità dopo pochi scambi per chiudere il punto..non disdegno la discesa a rete (anche se sono scarso eheheh).
Per un gioco di potenza e spin immagino che la 03 tour (magari con un po' di custom) sia meglio ..ma della tour 100p ne leggo sempre molto bene, come spin e potenza è tanto inferiore alle 03 tour da 290 gr?
Grazie!

E' comunque un 18x20, tieni conto di questo; io ho telai simili ai tuoi. Alla fine ho lasciato le Tour perché nn trovavo quello che cerchi tu, che ho invece trovato nei miei 3 telai da partita che prediligo:
107G

Extreme mp

Beast 100.

107G altra categoria.

Su 100p vs O3, di tanto no, ma inferiore penso proprio di sì in termini di spin, e forse anche di potenza.

P.s.: se posso chiederti sulla 100X quanto hai messo in punta? Grazie.

more_horiz
Da quel che so, la 100P "nonostante" il 18x20 ha un ottimo accesso alle rotazioni, ovviamente con le giuste corde e (soprattutto) con adeguata tecnica. Se non hai queste condizioni, poco cambia tra le due ma non è colpa del 18x20 (visto che stiamo pur sempre parlando di un quarta).
Potenza, invece, 290 superiore.

more_horiz
Moren ha scritto:
Da quel che so, la 100P "nonostante" il 18x20 ha un ottimo accesso alle rotazioni, ovviamente con le giuste corde e (soprattutto) con adeguata tecnica. Se non hai queste condizioni, poco cambia tra le due ma non è colpa del 18x20 (visto che stiamo pur sempre parlando di un quarta).

Come Potenza, se vai di multifilo e non ti dà fastidio il peso in testa, ne ha da vendere. Rotazioni ottime con la giusta tecnica.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Phoenix ha scritto:
Grazie!

E' comunque un 18x20, tieni conto di questo; io ho telai simili ai tuoi. Alla fine ho lasciato le Tour perché nn trovavo quello che cerchi tu, che ho invece trovato nei miei 3 telai da partita che prediligo:
107G

Extreme mp

Beast 100.

107G altra categoria.

Su 100p vs O3, di tanto no, ma inferiore penso proprio di sì in termini di spin, e forse anche di potenza.

P.s.: se posso chiederti sulla 100X quanto hai messo in punta? Grazie.

Sulla Phantom ho messo 1,5 gr a ore 2 e ore 10 e 1,5 gr in testa

more_horiz
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:

Come Potenza, se vai di multifilo e non ti dà fastidio il peso in testa, ne ha da vendere. Rotazioni ottime con la giusta tecnica.

Non cerco una spin machine , anche perché arroto abbastanza di dritto solo perche ho questa impugnatura abbastanza estrema (quindi mi viene naturale darci lo spin) ma non amo il gioco da rematore da fondo...preferisco attaccare...avrei bisogno di più spinta orizzontale piuttosto che verticale. Quindi l'aiuto in spinta è forse più utile rispetto all aiuto in spin.
Per un rovescio ad una mano meglio 100p o la 03 tour 290 ?

La prince fa così tanti telai interessanti che è difficile scegliere !!

more_horiz
Chi ha detto 107G???

Nuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 9 200

more_horiz
Fosse 5 grammi in meno la 107

more_horiz
Phoenix ha scritto:
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:

Non cerco una spin machine , anche perché arroto abbastanza di dritto solo perche ho questa impugnatura abbastanza estrema (quindi mi viene naturale darci lo spin) ma non amo il gioco da rematore da fondo...preferisco attaccare...avrei bisogno di più spinta orizzontale piuttosto che verticale. Quindi l'aiuto in spinta è forse più utile rispetto all aiuto in spin.
Per un rovescio ad una mano meglio 100p o la 03 tour 290 ?

La prince fa così tanti telai interessanti che è difficile scegliere !!

Io ho avuto 290 senza O3 e 100P e gioco rovescio ad una mano. Ho rivenduto la 290gr ed ho la 100P, più maneggevole ed incisiva, se vuoi spinta orizzontale pensa alla RPM Soft 125 o alla Fluo Power Evo 125 o ancora alla Green Power Evo 125.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Chi ha detto 107G???

Nessuno  Very Happy

more_horiz
Con la 100 (290) normale.. gioco rovescio ad una mano senza problemi sia coperti che in slice.

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Chi ha detto 107G???

È un altro telaio che mi intriga molto...però non vorrei soffrire un po' il piatto 107, come ingombro a rete, e come controllare l'esuberanza di un piatto così ampio.

more_horiz
baccio7 ha scritto:

fidati non si sentono..io ho la spalla lesionata, e ci ho aggiunto 2 gr in punta.. faccio più fatica con la extreme mp. E parlo di 2h di partita eh

more_horiz
Roger75 ha scritto:
baccio7 ha scritto:

fidati non si sentono..io ho la spalla lesionata, e ci ho aggiunto 2 gr in punta.. faccio più fatica con la extreme mp. E parlo di 2h di partita eh

Porca pupazza.. non tentarmi.....  lol!

Avevo una head instinct 300 grammi.. e non avevo problemi.. passando a 307/310 grammi  addio mare....causa probabilmente tecnica aprossimativa...

more_horiz
Phoenix ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Chi ha detto 107G???

È un altro telaio che mi intriga molto...però non vorrei soffrire un po' il piatto 107, come ingombro a rete, e come controllare l'esuberanza di un piatto così ampio.

Provate gente, provate..vi fate montare le corde che volete su TW, la tenete 7/10 gg (se c' è possibilità danno proroga tranquillamente... a me lasciano la 100X 2 weeks), ci giocate 4/5 h almeno e vi fate una VOSTRA idea. Parlo per tutte le racche, ovviamente.
E alla fine ci lasciate una 30 €, ma non comprate alla cieca.

more_horiz
La versione bianca limited edition (molto bella) che vedo online non è l'ultima 100p vero? E' quella precedente se non ho capito male...Nel caso cosa cambierebbe a livello di gioco?

more_horiz
Comunque la Tour 100P incordata con abbinamento giusto (per il prorpio tipo di gioco) è un telaio superlativo. Attenzione anche alla giusta misura del manico.

more_horiz
Phoenix ha scritto:
La versione bianca limited edition (molto bella) che vedo online non è l'ultima 100p vero? E' quella precedente se non ho capito male...Nel caso cosa cambierebbe a livello di gioco?

no, è la 2015 edizione Wimbledon.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Comunque la Tour 100P incordata con abbinamento giusto (per il prorpio tipo di gioco) è un telaio superlativo. Attenzione anche alla giusta misura del manico

Cosa intendi per stare attenti alla misura del manico? Io gioco con Blade V7 manico 4. In prince quale sarebbe quello equivalente? Honno manici particolari?

more_horiz
Anche io uso manico 4 Mantis ma 3 di tutti gli altri.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Anche io uso manico 4 Mantis ma 3 di tutti gli altri.

In sostanza Prince, a parità di misura,il manico è più piccolo di quello wilson?

more_horiz
No , sembra uguale ho giocato con entrambi i marchi.

more_horiz
Ho una domanda a riguardo del modello bianco Wimbledon 2015. Visto che era una versione limitata di pochi pezzi, qualcuno sa (evv. Eiffel) se ci si puó aspettare che le racchette ancora disponibili siano effettivamente in specifica?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: