Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prince Textreme2 Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
Luchino 67
Tozzo83
Sim1
Alex_Jimbo
MauroC
andreas76
paolo carnevale
Rafter fan
cridema77
erball
niraga
Moren
Phoenix
stmarani
Montra
Ciorra
Monteaperti
novak 97
piemontino
aloiacon
RobP7
Roger75
Andrea.7
baccio7
Ragus
Dimitrov
pacianka
Flyhome
Sality74
drichichi
fa
geriko007
fabioborg
Pat75
Iron
Seiv81
MarcoS68
Eiffel59
carlitosss
43 partecipanti

descriptionTOUR - Nuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 5 EmptyNuova Prince Textreme2 Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e ciao maestro, approfitto della tua gentilezza per chiederti se si può sapere qualche news per la Prince Textreme Tour 100P in uscita, in particolare se si può sapere da quando sarà acquistabile. Io intendo sempre questa versione qui da 100/305

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E poi se ritieni che con l'aggiunta della tecnologia Twaron, già presente sulla Beast, sia un telaio in qualche modo migliorato in qualche aspetto rispetto all'attuale o se, al contempo, rimane praticamente uguale per caratteristiche ma, provo a ipotizzare, sa semplicemente ancor più confort?

E, in ultimo, ti chiedo, siccome una tra lei o la Beast 100 saranno molto probabilmente la mia nuova racchetta, e infatti ho congelato l'acquisto di quest'ultima proprio perché sono altrettanto curioso di provare la 100P e sto attendendone l'uscita... Se puoi fare una sorta di confronto tra le due, chi vince come sensibilità nei tocchi e un confronto generale...

Ps: ho trovato ora delle foto online... Ma non so se è corretto postarle, quindi non le posto per ora. 

In un commento si dice questo, cioè di colorazioni diverse in base ai mercati, ne sai qualcosa?

"TW ci ha detto che le versioni statunitensi delle racchette della serie Textreme 2 Tour potrebbero avere cosmetici leggermente diversi rispetto alle versioni giapponesi (nella foto sopra). Inoltre, l'intervallo sarà diverso. 

Ho trovato queste immagini cercando "Prince Textreme 2 Tour" su Google. Sembra una versione non giapponese. Sfortunatamente, non sembra bello come la versione giapponese. "

(Google translate...) 

descriptionTOUR - Nuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Prince Textreme2 Tour 100P

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Una domanda per gli esperti: ma la tour 100 p 305 grammi rispetto alla 100 290 si differenzia molto ?

Alquanto direi, più impegnativa la prima, più maneggevole la seconda.

descriptionTOUR - Nuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Prince Textreme2 Tour 100P

more_horiz
Quelli sono i pregi e quali i difetti ? Ne avrei trovata una a 80 euro...

more_horiz
E' una Blade più facile (di un bel po') ma solo poco meno performante e con più predisposizione agli effetti (con le giuste corde).
E' uno dei miei telai personali.

more_horiz
Mario blade 98 o 104 ? Perché io con la 98 non mi trovò troppo rigoda mentre la 104 mi piace..

more_horiz
Presuppongo la 98 .. ho risposto di getto

more_horiz
98" ovviamente.

Non è che sia troppo rigida (tutt'altro) è che non spinge se non spingi tu.

Cosa che invece riesce facile con la Prince.....

more_horiz
La 98 l’ho provata una decina di minuti e mi ha dato la sensazione di essere difficile e mi è sembrata rigida.. il ragazzo con cui ho giocato dopo averla presa l’ha rivenduta in quanto complicata.
Ho visto che la 290 l’hai diverse volte elogiata.. la 310 cosa ha di più e cosa di meno?

more_horiz
baccio7 ha scritto:
La 98 l’ho provata una decina di minuti e mi ha dato la sensazione di essere difficile e mi è sembrata rigida.. il ragazzo con cui ho giocato dopo averla presa l’ha rivenduta in quanto complicata.
Ho visto che la 290 l’hai diverse volte elogiata.. la 310 cosa ha di più e cosa di meno?

Perché anche portandola a 305/31.5 resta sempre più maneggevole ma sempre molto stabile. Diciamo che la botta esce bene sia piatta che in top ma la maneggevolezza si sente nei recuperi.

more_horiz
Sopra intendevo la 305 ovviamente...
ora ho visto l’errore di digitazione... quindi 290 più maneggevole. Ok e questa 305 per un gioco d’attacco ? Come la vedi ? Non amo palleggiare per secoli...

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Sopra intendevo la 305 ovviamente...
ora ho visto l’errore di digitazione... quindi 290 più maneggevole. Ok e questa 305 per un gioco d’attacco ? Come la vedi ? Non amo palleggiare per secoli...

Mi son trovato bene sia da fondo campo che ad aprirmi il campo col servizio per scendere a rete, ma ho preferito (come ho fatto) optare per telai di un certo peso Tour 95 e le 93P 14x18 e 18x20 (la prima già arriva domani, l'altra da ordinare).

more_horiz
Presa in cambio della instinct ...

Che corde metto ??

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Il mio ultimo setup prevede TechnoAce 125 in verticale ed Hawk Touch 120 in orizzontale. 22/20.5 col multi prestirato 10%.

more_horiz
Ok Mario riferirò! Se non avesse quel set up ? Qualcosa di facilmente reperibile sul mercato?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il mio ultimo setup prevede TechnoAce 125 in verticale ed Hawk Touch 120 in orizzontale. 22/20.5 col multi prestirato 10%.

E per fare tutto Starburn, che mono? scratch

more_horiz
Il peso senza corde e' 318 grammi .. non e' un po troppo (c'e' solo l'overgrip).

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Il peso senza corde e' 318 grammi .. non e' un po troppo (c'e' solo l'overgrip).

e ti è andata pure bene, la mia ne pesa 320 e non ha neppure quello Neutral

more_horiz
Finalmente ho provato la Tour100p.  Giocato ieri sera due orette con ibrido Multi 1,30 e mono 1,24.
Come prima volta la sensazione e' stata piu' che ottima. 
Racchetta stabile, maneggevole, assolutamente non pesante. 
Servizio: Devo un po' adattarlo..ma funzionera'.
Drop e tocco: Ho fatto una ventina di palle corte e 18 mi sono cadute sul nastro .. appena calibro sara' letale. Bene la sensibilita'.
Volee' e Smash : Spettacolari.
Rovescio in back: Siamo al 70 % - e' il mio colpo migliore.. devo un po' lavorarci..ma non male.
Rovescio coperto: Non male.. un paio di incroaciati molto belli.
Risposta al servizio.. quin qualche problemino, ma la palla slittava (ho giocato al coperto).
Ed arriviamo al dritto: Che dire..mai giocato cosi bene.. lungo, pesante, preciso, riuscivo a variare..incrociato dritto incrociato senza nessun problema.
Ho tirato anche 5/6 lavandini.. cosa che non mi capiatava mai...  cheers

In conclusione mi sembra che ho guadagnato in fluidita' e completezza dei movimenti.. 
GRAN TELAIO..

more_horiz
Intanto già il telaio pesa 305gr almeno 15 gr di mono o multi ce li vogliamo mettere? Overgrip e vibrastop? Altri 5-6 gr. quindi la somma dovrebbe essere tra i 320 ed i 325 circa. Quindi di cosa stiamo parlando?

more_horiz
332 grammi caro Drichichi. Pesata prima di giocare.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
332 grammi caro Drichichi. Pesata prima di giocare.

Per me ottimo  TOUR - Nuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 5 11580 per voi un po' meno, ma vuoi mettere la solidità specialmente sotto rete?  TOUR - Nuova Prince Textreme2 Tour 100P  - Pagina 5 110333

more_horiz
Sinceramente non mi ha dato nessun fastidio o problema il peso.... 
La Wilson che uso dovrebbe essere 290 grammi nuda - be' 2 con 2 overgrip e full mono siamo a 330  Shocked

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Sinceramente non mi ha dato nessun fastidio o problema il peso.... 
La Wilson che uso dovrebbe essere 290 grammi nuda - be' 2 con 2 overgrip e full mono siamo a 330  Shocked

passando a prince hai notato differenze nel manico? intendo se ti sembra più grosso o sottile.. o hai sempre acquistato un 2 con 2 overgrip?

more_horiz
Il manico Wilson e' 2 per questo i due over.

Il manico Prince e' 3 con un overgip.

I manici a parita' di grip sono simili. Nella Prince si sentono bene gli spigoli.

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Il manico Wilson e' 2 per questo i due over.

Il manico Prince e' 3 con un overgip.

I manici a parita' di grip sono simili. Nella Prince si sentono bene gli spigoli.

Ti posso chiedere come mai sei passato al 3? nel senso che anche io ho un 2 con 2 overgrip e non so appunto se sia meglio andare su un 3 con 1 o restare uguale 2:2

more_horiz
Fa piacere vedere che non sono l'unico che ha avuto questo problema.
Io non ho una manona.. e il grip due con overgrip andava bene (teoricamente) dito indice che ti sta nell'impugnatura.. ma continuavo ad avere problemi con il dritto la racca mi ballava, la stringevo troppo e non riuscivo a dare direzione e profondita' come volevo..quindi  per non saper ne leggere ne scrivere un giorno ho deciso di provare due overgrip e le cose sono migliorate e non di poco.
Poi ho provato una clash con grip 3 e ho visto che andava benone. 
La prince quindi l'ho presa con il grip 3 e un overgrip e la presa ora e' piena e migliore riesci a giocare piu' fluidamente.

In sintesi ti consiglio di provare il grip 3 con overgrip in quanto alla fine senti meglio gli spigoli che con 2 over.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: