Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta Wilson rf 97 EmptyCambio racchetta Wilson rf 97

more_horiz
Ciao a tutti.
È da qualche tempo che sono in dubbio se cambiare la racchetta, gloriosa Wilson rf 97 del 2015, o meno. Le alternative che ho provato -sempre wilson ma pro staff e burn countervail- non mi hanno soddisfatto. Più maneggevoli ma meno precise e "pesanti". Però dall'altra parte sono proprio pesantezza e rigore della rf che a volte mi fanno desiderare una racchetta un Po più facile. Vorrei evitare ancora per qualche tempo la "deriva " yonex, scherzo, ma il senso è di cercare di non allontanarmi troppo dal attuale a favore di un oggetto solo un Po meno esigente.
Grazie!!!

Paolo

descriptionCambio racchetta Wilson rf 97 EmptyRe: Cambio racchetta Wilson rf 97

more_horiz
Ma quando dici "provato" intendi provato davvero o testate venti minuti l'una con corde a caxxo e pesi e grip alla come capita capita?

Inoltre sarebbe utile sapere quali versioni di PS e Burn hai provato e con quali corde e tensioni...

more_horiz
Ciao! Si hai ragione, testate per due ore ciascuna, non molto quindi. Ma volevo capire, corde a parte, a quale mondo di racchette guardare, e nella direzione che descrivevo, e cioè qualcosa di più semplice senza stravolgere abitudine e tipo di gioco.

more_horiz
Però non mi hai ancora detto peso e corde delle PS e Burn che hai provato, e con cosa ti sei trovato meglio... Wink

more_horiz
Eh non lo so. Era una prova. Ma la mia domanda sulla racchetta?

more_horiz
Manco tu alla mia, e non aiuta certo.

Volendo telai "seri" ma non impossibili, quelli più venduti sono sempre i soliti due-tre: Head Prestige Touch Tour, Prince Textreme Tour 100P, TF TFight 305 (e 315) XTC.

more_horiz
Hai ragione, scusa, ma non le so proprio! E' sta una prova e via, anche se la ps cv ricordo di averla presa su tennis wharehouse, quindi aveva le corde che montano di serie, forse wilson?  Invece, scusa ultima domanda, per la mia rf 97 315gr, bene LXN 4G/4G SOFT a 24kg? e poi una curiosità, le BLACK MAGIC GENESIS, 1.23, come sono?  
Grazie di tutto!
P

more_horiz
La 4G a 24 kg, se reali, sono una follia a livelli assoluti.
A quelle tensioni non le usa nessuno neppure nell'ATP.  Shocked 
Quanto alle Genesis, sono buone corde generiche me personalmente non le monterei mai su quel telaio.

more_horiz
21 kg? Omogenee su v/o o differenzio?

more_horiz
La 4G Soft fino a 22 kg non dà problemi, poi indurisce in maniera improvvisa e considerevoleFarei ATW, senza differenziare.

more_horiz
Perfetto grazie di tutto!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: