Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Pure Drive 2018

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
ellroadx81
Tommystrato
Quarantazero
drichichi
Fede70
zenone.domenico
luigi.filippo
L'Acutangolo
Il_Guaro
Ivanlendl
Taita87
Eiffel59
tomai
pinimbe
giuslo
Tennis Forever
FedeMonteverdeClub
vinvic
Zulasmi
Lav
fa
El Mago
Slice
ale261005
kent08
Ysuerte
Mattia84
ste76r
Hammer72
Daniele73
34 partecipanti

descriptionCorde per Pure Drive 2018 - Pagina 8 EmptyCorde per Pure Drive 2018

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quali sono le corde più montate sulla racchetta in questione,
nelle varie combinazioni ibrido mono/multi, full mono e ibrido mono/mono?

Livello 3a bassa, gioco vario, non molta potenza, ricerca (per quanto possibile) di confort nel setup.

Io avrei qualche idea: vedi elenco qui sotto.
Chiedo opinioni e suggerimenti.

Ibrido mono/multi
RPM Rough / Xcel, 22 kg
Polyfibre Tour Player Rough / Gosen AK Pro CX, 21 o 22 Kg

Full mono
RPM Rough 1,25, 22 kg o 23/22
RPM Dual, 22 KG
Head Lynx
Tourna Poly Big Hitter Nero 7

Ibrido mono / mono (sagomato / liscio)
Babolat Rpm Team / Yonex Poly Tour Tough 21,5 o 22 kg
Head Lynx / Yonex Poly Tour Air (23 o 23,5 Kg)

descriptionCorde per Pure Drive 2018 - Pagina 8 EmptyRe: Corde per Pure Drive 2018

more_horiz
RPM Power sulle orizzontali e 23/21.5 prestirando il multi.

descriptionCorde per Pure Drive 2018 - Pagina 8 EmptyRe: Corde per Pure Drive 2018

more_horiz
Grazie Maestro, gentilissimo come sempre.
Ne approfitto:
RPM Power calibro 1,25?
Autonomia? Ho letto che dopo 10 ore è meglio cambiarlo.
Andrebbe bene anche da solo? Se si, tensione?

more_horiz
Andrebbe bene anche da solo a non più di 22/21 (un kg meno è forse meglio).
E si, meglio cambiarlo ogni decina d'ore.

more_horiz
E un ibrido Velocity - MSV Hepta Twist come lo vedi?

more_horiz
Neanche lontanamente proponibile.
Oltre a far ca**re come mix, la MSV segherebbe il multi in tre ore....

more_horiz
Chiaro e conciso! Very Happy

more_horiz
Scusa Mario, ma la tua Aquapower in full no?

more_horiz
ragazzi che durata ha secondo voi la blast 1.25 su pure drive?
ci sto giocando da 1 mese e dopo le 4 ore diventano poco giocabili. perdo molto in controllo.

more_horiz
Se montate correttamente, 6-8 ore utili.
Di cui l'ultimo paio a livello decisamente inferiore alla media.

more_horiz
montate correttamente...le incordo da me.
a 22/21 4 nodi.

more_horiz
sto cercando una corda per agonista
che dia buon controllo.

al di sotto dell'1.25 ho rotto dopo 4 ore.

more_horiz
al momento ho disponibili queste corde
Firestorm 1.25
Blast 1.25 
head hawk touch 1.25

pro's pro blackout 1.25...

more_horiz
Dopo vari esperimenti sono tornato alla PD 300g e mi sto trovando abbastanza bene con  le Head lynx1.25 22/22 (4 nodi).

Con questa corda ho rotazioni e controllo, forse pure troppo e mi piacerebbe avere un filo di potenza in più e se diventa più confertovele anche meglio, pertanto vorrei provarla in ibrido con head velocity, ci può stare come idea di ibrido mono multi?

sono indeciso se fare ibrido classico sempre a 22 / 22 oppure reverse (in questo caso farei 23/22), cosa mi devo aspettare da queste 2 soluzioni diverse?

more_horiz
Dopo vari esperimenti sono tornato alla PD 300g e mi sto trovando abbastanza bene con  le Head lynx1.25 22/22 (4 nodi).

Con questa corda ho rotazioni e controllo, forse pure troppo e mi piacerebbe avere un filo di potenza in più e se diventa più confertovele anche meglio, pertanto vorrei provarla in ibrido con head velocity, ci può stare come idea di ibrido mono multi?

sono indeciso se fare ibrido classico sempre a 22 / 22 oppure reverse (in questo caso farei 23/22), cosa mi devo aspettare da queste 2 soluzioni diverse?

more_horiz
Per quel che vuoi il reverse è abbastanza inutile.

Lynx nera possibilmente, 22/22 col multi prestirato 10%.

more_horiz
Buongiorno Eiffel, devo montare una green p evo su suddetta racchetta ad un amico che insiste per provarla, 23-22 può andare? Quale tensione massima si può fare visto che predilige impatto abbastanza duro- secco? Grazie

more_horiz
24/23 oppure un kg meno più prestretch.

Anche se vista la rigidità statica non è certo un armeggio da "impatti secchi" (e vorrei vedere, l'ho fatta modificare apposta... Rolling Eyes)

more_horiz
Comunque credo che la green Power evo può avere tutto tranne impatto secco.

more_horiz
Ciao lo so lo so, il fatto è che voleva provarla per questo ho chiesto a che tensione massima, visto che gli piace impatto di quel tipo...

more_horiz
Fede70 ha scritto:
Ciao lo so lo so, il fatto è che voleva provarla per questo ho chiesto a che tensione massima, visto che gli piace impatto di quel tipo...

Sicuramente non sbaglia, è una grande corda.

more_horiz
Buona sera e un augurio di buon anno a tutti. Torno sull'argomento del posto con un paio di domande.
Sono il possessore di una coppia di PD 2018 300GR accordate al momento con Head Lynx 1.25 22/21 e per le mie discutibili capacità mi trovo abbastanza bene.
Ho 54 anni, gioco da circa 3 prevalentemente da fondo campo cercando di dare spin per unire profondità al "mantenerla in campo".
Un mesetto fa avevo deciso di cambiare racchetta e ho provato un pò di telai sia teoricamente vicini per tipologia al mio (Ultra ed Extreme) che diversi (Speed e Radical) ma l'unica che mi è piaciuta è stata la Blade 98 (per l'esattezza il penultimo modello) anche se mi è sembrato "spingesse molto". Prima domanda: E' così diversa dalla PD 2018?
Qual'ora decidessi di tenere la mia, in questo forum mi era stato gentilmente cosigliato di utilizzare  Head Lynx Edge in verticale (1.30? Non ricordo) e Lynx normale in orizzontale (1.25). Sotto il consiglio dell'incordatore a cui ricorro ho tolto "quella che lui ritiene la più dure delle due" e sto utilizzando soltanto Head Lynx 22/21? Seconda domanda: Quale dei due assetti è preferibile?
Grazie a tutti e ancora tanti auguri!!

more_horiz
Mi aggiungo ad una richiesta anche qui  bounce
Con linx edge bene
Con power piuttosto bene
Vorrei provare o la classica polyTour pro o la air o la strike
E se ci sta pure una tensione pari

more_horiz
Salve a tutto, chiedo a Eiffel59 in particolare, ho a disposizione stringproject Armour Soft e multi Prince Perfection, potrebbero andare in ibrido e a che tensione ? Sarebbe un set up confrtevole?

more_horiz
Tra di loro potrebbero anche andare, solo la PD18 non è esattamente il "loro" telaio.
Diciamo 22 kg costanti col multi prestirato 10%

more_horiz
Invece Head Lynx e Perfection? In passato su tuo suggerimento ho usato Lynx e Velocity anche in reverse con buoni risultato

more_horiz
Leggermente meglio ma non "la sua" corda.
String project, così come Head e buona parte del nostro marchio Starburn, sono di produzione isospeed e la tecnologia per quanto funzionale non è la stessa di Babolat e non "si sposa" altrettanto bene. 
Poi si può fare ciò che si vuole però la risultanza non sarà mai ottimale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: