Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionH25 o H22 EmptyH25 o H22

more_horiz
Salve, sono nuovo, nel. Limite del. Possibile.. Un consiglio, per giocatori come me che usano parecchio top, livello 3/5 è meglio una wilson h22(16 19) o h 25 (18 19).
Voi che usereste?
Con l h22 ho l. Impressione che la palla parta piano... La h 25 non l. Ho provata ancora...
La domanda è molto soggettiva.. Ma. Vorrei un opinione... Grazie a tutti.

descriptionH25 o H22 EmptyRe: H25 o H22

more_horiz
Visto che chiedi solo un'opinione, nessuna delle due.
Per divertirsi ogni tanto, vanno bene entrambe, per giocarci, a livelli inferiori ai primi 100 ATP/WTA, nessuna delle due in quanto fatte su misura per uno specifico giocatore che non puoi essere tu.

Non fosse per quello, senza neppure sapere che corde monta, a che tensione, e come montate, diventa solo un'esercizio di divinazione, inteso come "tirare ad indovinare".

more_horiz
Sei gentilissimo, infatti è come sapere che tempo farà tra un mese....
Sull h22 monto una head linx da 1,25 a 22/21(avevo una matassa avanzata, non una scelta)
Sulla h25 ancora niente..
Dato che sei stato così gentile sapresti indicarmi delle corde e una giusta tensione da montare sull h25.
Magari anche sull h22..
Grazie.
Entrambe le eacc fanno 300 gr senza corde e bilanciate a 32.

more_horiz
H22 2 H25 a 300 grammi? Sono proprio "nude"!

Sull' H22 personalmente mi farei consigliare un ibrido "budellato" da Mario. Se proprio vuoi godere, godi fino in fondo. Cool

more_horiz
La Lynx con la H22 c'azzecca poco (Al limite, con i dovuti distinguo, con la H25).
L'ibrido sulla H22 potrebbe essere un'ottima scelta, diciamo budello 1.30/mono 1.25 (Babolat Tonic + LXN 4G) e tensioni tipo 22.5/21.
Fullmono, qualcosa tipo TF BlackCode 1.24 (meglio le nuove Neon, gialle od arancio) a 22/21 ovviamente sempre 4 nodi.

H25 essendo più ancora della H22 (PT151 Mod A-mix traTT Radical Tour e FXP Rad Tour) un progetto nativo Head (PT 161-LM Instinct) va benone con corde tipo LXN Alu Power Feel/Yonex PT Strike/Head Hawk Touch 1.20 a 22/21 4 nodi oppure qualcosa un pelo più spin-friendly (ma meno potente) Gamma Moto Soft 1.24 sempre alla stessa tensione.

more_horiz
Grazieeeee!!

more_horiz
Ma questa wilson le racche pro nn se le sa proprio fare da sola? Deve copiare sempre HEAD?

more_horiz
Usano stampi PK la la ditta taiwanese ha via via fatto nel tempo e poi affittati a diversi marchi,
Questi nello specifico erano stati fatti inizialmente per Head ma le hanno usate tutti...

more_horiz
Ragazzi siete un pozzo di conoscenza.
Complimenti. Fantastici

more_horiz
MagoMerlino2009 ha scritto:
Salve, sono nuovo, nel. Limite del. Possibile.. Un consiglio, per giocatori come me che usano parecchio top, livello 3/5 è meglio una wilson h22(16 19) o h 25 (18 19).
Voi che usereste?
Con l h22 ho l. Impressione che la palla parta piano... La h 25 non l. Ho provata ancora...
La domanda è molto soggettiva.. Ma. Vorrei un opinione... Grazie a tutti.

sei cosi sicuro che con le H22 16x19 la palla parta piano? Shocked

more_horiz
A parità di setup sicuramente più lenta che con la H25 ed in assoluto non è certo un telaio che possa definirsi "potente".

E' la classica agonistica da controllo...la spinta e lo spin li danno il "manico".

more_horiz
Una curiosità, ma le H22 dove vengono fatte materialmente? Nella sede Wilson di Chicago o in Cina?
Perché sulle PT57A si sa che provengono dalla casa madre di Kennelbach

more_horiz
I grezzi sono fatti in Cina.

more_horiz
Ok, quindi è impossibile trovare delle Wilson Made in USA, se non ti chiami RF?

more_horiz
Sono cinesi anche le sue.

more_horiz
Incredibile!

more_horiz
Cosa? 
Le sue racchette sono retail al 90%, solo il manico (in materiale diverso da quello di serie) viene termoformato negli USA dai suoi tecnici personali, P1, che gli curano anche il custom specifico ad ogni singolo telaio.
Nulla è più fabbricato a Chicago da più di 30 anni..
Dei marchi storici, solo Head, Yonex e Prince hanno linee di produzione proprie...

more_horiz
Ero solo sorpreso dalla mancanza di cura e artigianalità che un marchio come Wilson, a certi livelli, dovrebbe avere

more_horiz

Ad un mio amico qui del forum che prese delle H22 tramite un contatto su stringforum, gli arrivarono NUOVE da Chicago scatola Wilson

more_horiz
Ma il tubicino in fondo manico serve per "gonfiare" il materiale come fosse una camera d'aria e farlo aderire allo stampo? 
Non immaginavo venissero fatte cosi le racchette!

more_horiz

@nwt: “Ad un mio amico qui del forum che prese delle H22 tramite un contatto su stringforum, gli arrivarono NUOVE da Chicago scatola Wilson”

Sono io l’amico le racchette provenivano da Chicago, 3 telai nuovi con plastica sul manico (piccolissima parte di una partita destinata ad un pro), almeno così mi riferì il venditore che pare avesse conoscenze in Wilson.

more_horiz
Non è in contrasto con quanto detto da Mario... I grezzi sono fatti in Cina (magari con specifiche non-retail) e poi la customizzazione e la personalizzazione è a stelle e strisce.

more_horiz
Bisogna ricordare che sono stampi DIVERSI (gli H22) da quelli retail che usa  il commercio la Wilson.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: