Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIn CorsoCome scegliere la marca delle corde

more_horiz
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in un forum.

Mi sono avvicinato al mondo degli incordatori iniziando con un corso base per capire la retta via.

A parte sapere fare gli schemi ATW, 4 nodi etc. e riconoscerli, vorrei chiedere un consiglio su che marca di corde orientarsi, per incordare ovviamente anche per altri e le differenze sostanziali tra un marchio e un altro.

Grazie!

descriptionIn CorsoRe: Come scegliere la marca delle corde

more_horiz
Come si fa a chiedere su che marchio orientarsi e pretendere di farsi spiegare le differenza tra un marchio e l'altro quando ci sono oltre 30 fabbricanti primari ed oltre 120 marchi sul mercato, oltretutto con prodotti che spesso uno fabbrica per l'altro e viceversa?

La domanda più strana e con meno senso in quasi cinquant'anni di incordatura.  Shocked 
Ah, per incordare ad altri la prima cosa da procurarsi è un numero di partita iva  Cool

more_horiz
Grazie Eiffel59, sono un neofita e chiedo perdono.
Se ti chiedo che marca di corde consiglieresti vista la tua esperienza nel campo?

more_horiz
Con una sola avresti sempre dei "buchi" di copertura. 
Babolat, TF, Gosen/Gamma, isospeed, Kirschbaum, Luxilon, Signum sono tutti fabbricanti che lavorano anche per altri.
Ed anche marchi  non produttori come Head, Wilson, Yonex, Prince hanno tutti ottimi armeggi.
E poi ci sono i marchi minori, produttori o brandizzatori…

Come si fa a limitare?  scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: