Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead graphene radical mp  EmptyHead graphene radical mp

more_horiz
Buonasera ragazzi saluto tutto il gruppo sono un nuovo partecipante volevo chiedervi un consiglio su come poter customizzare una Head graphene radical mp del 2016/2017 quella arancione e grigia per intenderci. La racchetta mi piace tantissimo volevo solo sentire da voi se potevo renderla un pelo più potente. Al momento uso un un multifilamento della Head tirato a 23 kg . So che probabilmente avete già affrontato questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo ....se qualcuno ha la pazienza è la voglia di ridarmi qualche consiglio sulla cistomizzazione di questa racchetta ne sarei grato.

descriptionHead graphene radical mp  EmptyRe: Head graphene radical mp

more_horiz
Per un telaio da 295 grammi è fin troppo  potente, che tu senta il bisogno di maggior spinta è a dir poco anomalo.
Per il tipo di telaio sarebbe più indicato un mono di un multi, ma non sappiamo né il tuo livello, né il tuo stile di gioco..né tantomeno che corde -intese come modello- monti attualmente,  e come sono montate,,come facciamo a darti consigli di qualsiasi tipo? Corde, tensione, eventuale custom...tutta roba da abbinare "ad personam" e non "ad caxxum" Suspect

Nel frattempo, benvenuto nel Forum.

more_horiz
Hai ragione maestro allora sono un 4.3 in ascesa...gioco sopratutto da fondocampo ma spesso vengo a rete con buoni risultati ,adoro giocare di fino so tirare molto bene le palle corte gioco un dritto diciamo prettamente piatto e di rovescio(nel mio caso a una mano) spesso colpisco in slice . Perdonami non mi ricordo il nome delle corde so solo che sono Head multifilamento di colore nero .....tirate a 23 kg. (20€) . Non so perché ma se gioco con un po’ un di spin tendo a mandare una palla poco potente mentre di piatto mi manca un po’ di potenza. Avevo una Head Speed forse più pesante in testa di questa Head radical e forse questo mi manca un po’ .....credo che la speed fosse sui 325 g incordata se non un po’ di più . Diciamo una bella clava che però mi dava soddisfazione....peccato che mi stancasse molto il braccio ecco perché mi hanno indirizzato su questa racchetta. Sono 1,82 per 88 kg .

more_horiz
Le corde sono le Head sonic pro

more_horiz
'cominciamo bene, la Sonic è un mono, e pure piuttosto vecchiotto a per me pure cesso nel senso di sanitario da bagno  Suspect 
23 chili, e magari pure due nodi?
Anche se non fosse, cambia incordatore.
Specie se ha scelto lui le corde.
20€ la Sonic? Alla faccia del bicarbonato di sodio…Shocked

more_horiz
No allora chiedo perdono sono andato a memoria fotografica e non sicuramente un monofilamento ma un multifilamento si questo sono sicuro non ricordo il nome...

more_horiz
Sarà la Velocity. Spero montata a 4 nodi, almeno.
Non la corda più adatta per giocarci in spin anche perché quel telaio non è stato progettato per tirare topponi, anzi sono come l'aglio per un vampiro  affraid

more_horiz
Esatto .....quindi sono sbagliate le corde....quindi resettando tutta la racchetta dici non serve fare una customizzazione anche solo per darmi un più di peso sulla testa?

more_horiz
Oppure passare solo semplicemente a un multifilamento

more_horiz
Dare rotazione con quel telaio non è impossibile ma comunque difficile.
Idem dicasi per il multifilamento.
Personalmente, rinuncerei alle rotazioni e cercherei una maggior resa.

Un monofilamento -magari soft come la Hawk Touch o simili- e 22 V/21 O, 4 nodi obbligatori.

more_horiz
Grazie maestro ho parlato oggi con l’incordatore che mi aveva fatto la racchetta lui mi ha detto che ha semplicemente messo un monofilamento standard per vedere come mi trovavo ed è l’head sonic pro ...perché prima avevo un multifilamento. Ora e sembra che si sia messo in comunicazione con te mi ha proposto di mettere o la Hawk touch o la kirschbaum competition sempre a 4 nodi. Mi dici anche che se volessi leggermente personalizzare la racchetta potrei dargli un po’ più di torsione o diciamo un po’ più di compattezza del colpo mettendo mi pare 3 grammi a ore 9 e 3 grammi a ore 3 e provare. Mettere del peso in testa secondo lui ha poco senso per questa racchetta. Quindi ritorna un po’ tutto quello che mi dici te Eiffel59. Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: