Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson blade blx 18 x 16

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionwilson blade blx 18 x 16 - Pagina 2 Emptywilson blade blx 18 x 16

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi hanno regalato una wilson blade 294 g pattern 18 x 16. sul telaio c'e' scritto spin effect tecnology, e' una racchetta usata, volevo sapere che tipo di corda potrei montare e anche tensione. posto giocando cona pro staff L tutta nera, con corde wilson evolve 1,25 tirate a 22/21 (come consigliato da Eiffel) e mi trovo molto bene, considerando le differenze tre le due racchette che corda mi consigliate ? grazie in anticipo

descriptionwilson blade blx 18 x 16 - Pagina 2 EmptyRe: wilson blade blx 18 x 16

more_horiz
passare al paddle… non ci sono corde e la paletta non scappa di mano perché c'è il cordino

descriptionwilson blade blx 18 x 16 - Pagina 2 EmptyRe: wilson blade blx 18 x 16

more_horiz
monet ha scritto:
Scusa ho sbagliato non si tratta della PA ma dell Pure Areo.

non si trattava della PD ma della Pure Areo

more_horiz
taglia1964 ha scritto:
passare al paddle… non ci sono corde e la paletta non scappa di mano perché c'è il cordino

Vieni fenomeno……. in un post ho scritto chiaramente che e' 1 anno e mezzo che gioco, ne deriva che ne capisca poco o meglio nulla. Ma ognuno si diverte come puo'……...

more_horiz
Ciao Eiffel volevo provare la blade con le 4g, che tensione mi consigli e quanti nodi ? grazie

more_horiz
Visto che ci usavi le Revolve a 22/21 direi non più di 21 costante 2 nodi ATW.

more_horiz
Ciao Eiffel, perché la corda 4g la incorderesti a 2 nodi mentre le revolve a 4, poi cosa significa ATW ? Grazie

more_horiz
Per come lavora la corda (totalmente diversa dalla Revolve).
ATW (around the world) è la sigla di una varietà di incordature a 2 nodi in cui le orizzontali scendono dall'alto dell'ovale verso la gola, come nel 4 nodi.

more_horiz
Grazie, quando e' il caso di differenziare tra orizzontali e verticali nella tensione ?

more_horiz
Ovviamente solo con i 4 nodi (si può fare anche nei 2, ma non serve a nulla) e si vuole ottenere una miglior presa di rotazioni.
Come effetto collaterale anche una accresciuta tolleranza al decentraggio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: