Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBattuta "da sotto" EmptyBattuta "da sotto"

more_horiz
un saluto, ultimamente ho un problemino alla spalla e fatico ad alzarla tanto quindi il colpo peggiore per me è la battuta
essendo iscritto a un torneino amatorialissimo di zona e non volendo rinunciare ho pensato di partecipare e adottare la battuta dal basso...cosa che non ho mai fatto ma c'è sempre una prima volta
l'unica regola da rispettare è che la palla sia colpita al volo senza farla rimbalzare vero?

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
Ciao, non so se può rassicurarti ma anche io da un annetto non riesco più a servire normalmente per via di un problema alla spalla e un probabile problema psicologico subentrato successivamente e quindi sto battendo da sotto; ebbene il mio livello non è cambiato quasi per nulla, batto la gente che battevo prima e perdo con quelli con cui perdevo prima. Per quanto riguarda la domanda finale, si l'importante è che non la fai rimbalzare a terra prima di colpirla

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
grazie del tuo parere...giusto per sapere, ma batti proprio dal basso basso oppure alzi un pò la pallina e la colpisci a metà altezza ? nel senso altezza spalla più o meno?
battendo dal basso mi dà l'idea che venga una battuta molto corta con l'inevitabile conseguenza che il tuo avversario riceve in posizione più avanzata e poi è subito a rete...

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
Dovrete servire come nel padel..

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
Batto ad altezza bacino ma ovviamente cerco di dare rotazione ad uscire, faccio un servizio "liftato"

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
capito...dovrei provare...ma tu avverti prima i tuoi compagni di gioco di questa tecnica oppure no ?
io "per correttezza" ho già anticipato che nel caso dovessi giocare proverò questa battuta atipica...

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
Per caso gli dici anche in quale punto del rettangolo servi?!

Non sei tenuto a farlo...la correttezza è non imbrogliare sui punti a cavallo delle righe..

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
Hai ragione, non sono tenuto a farlo, ma preferisco farlo perchè qualcuno indirettamente si è lamentato adducendo che io battessi da sotto per prendere in giro l'avversario. Ci ho fatto anche due tornei fit cosi (una vittoria di quarta e una finale di terza tra l'altro) e persino il direttore del circolo ha detto che secondo lui lo facevo per prendere in giro gli avversari, bah....

descriptionBattuta "da sotto" EmptyRe: Battuta "da sotto"

more_horiz
esatto ... quelli che faccio io poi sono tornei ultra amatoriali (sul sito oratennis) e non c'è arbitro ... 
io non ho mai incontrato nessuno che facesse la battuta da sotto, ecco perchè preferisco piuttosto avvisare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere