Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 EmptyConsigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve,
ho acquistato una Wilson Pro Staff 97 LS ( quella Nera ) manico L2 ed avrei necessità di ingrandire il manico, così ho preso alla decathlon la guaina termorestringente della babolat e il Grip Air Cushion Classic.
Toccando la guaina mi sembra bella spessa mi chiedevo se va bene un normale Phon abbastanza potente o serve una pistola termica ( come quella del carrozziere ) per farla restringere. Mi potreste dare qualche consiglio per applicare al meglio la guaina e il grip senza fare danni. 

Grazie

descriptionConsigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 EmptyRe: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

more_horiz
Se proprio ti piace arrotare, un soft poly. Sagomato o no non è importante.
Se arroti, una semplice Revolve 1.25 a 21 costanti. Una Yonex Poly Tour Air alla stessa tensione è ancora più morbida e controlla meglio.

descriptionConsigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson - Pagina 2 EmptyRe: Consigli montaggio Guaina Babolat + grip Wilson

more_horiz
Controllando sul sito deca visto che dovrei andare lì a incordarla, non hanno queste indicate, però restando sui multifilamento ( da come ho capito no monofilamento ) hanno la head rip controll 1.30, wilson sensation 1.35, tecnifibre duramix 1.35 e varie anrtengo. Tra queste quale andrebbe bene?

more_horiz
Quelli che ti ho segnalato sono monofilamenti morbidi. Se arroti (dallo spostamento delle corde parrebbe, ma non so se lo stesso è causato da rotazione o corde sfinite da troppo uso) un multi è fuori questione, le prime ore potrebbe reggere poi andrebbe a donne di malaffare.
Ma un negozio specializzato anche solo ad una cinquantina di km no, eh?  Suspect

more_horiz
Che io sappia in zona non ci sono negozi specializzati e la deca dista a 50km da dove abito io. Comunque una curiosità adesso con la guaina il manico è adatto alla mia mano o è ancora piccolo?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Mah...mi pare ancora piccolo, E si che anche grip ed over son cicciotti... scratch

more_horiz
Ahimè ho la mano grande, dovrei prendere un l4 mi sa.

more_horiz
Eiffel scusami siccome la LS la fanno solo fino al manico 3 mi consiglieresti una racchetta adatta similare

more_horiz
Non identica ma c'è la Blade 98S CV (che ritengo immensamente superiore).

more_horiz
Per la questione incordatura vale lo stesso discorso della LS giusto?

more_horiz
Si.

more_horiz
Bruttos89 ha scritto:
Che io sappia in zona non ci sono negozi specializzati e la deca dista a 50km da dove abito io. Comunque una curiosità adesso con la guaina il manico è adatto alla mia mano o è ancora piccolo?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il manico dovrebbe posare su tenar e ipotenar. Dalle foto invece si evince che posi soltanto sull'ipotenar: alla lunga potrebbe causare anche danni alle articolazioni . Quindi oltre ad essere impugnata come un badile quella povera racchetta avrebbe bisogno di mani un po più esperte per essere settata bene.

more_horiz
Ciao, non ho le competenze per capire ciò che hai scritto. Ho capito solo che sono un muratore Very Happy . In sintesi il manico è piccolo per la mano?

more_horiz
Bruttos89 ha scritto:
Ciao, non ho le competenze per capire ciò che hai scritto. Ho capito solo che sono un muratore Very Happy .  In sintesi il manico è piccolo per la mano?

Ciao, in altre parole il modo di impugnare la racchetta non è tra i migliori del mondo Very Happy
Inoltre se fosse impugnata in modo "naturale" risulterebbe ancora più piccolo .
Infine, a mio avviso è ancora troppo piccolo. Dovresti "sentirlo tuo", dovrebbe calzare come un guanto.
Un buon maestro potrebbe aiutarti nella soluzione poichè esistono anche modi molto personali di impugnare una racchetta e perciò potrebbe anche essere la misura giusta per te.

more_horiz
Comunque ieri giocando con un amico ho provato una vecchia Babolat ( mi sfugge il nome ) manico L3 con overgrip e una Head Graphene Touch Speed MP, l’edizione Blue 2017 sempre manico l3 senza overgrip.

Con la prima l'impugnatura non la sentivo poi tanto piccola ma quando ho utilizzato la head sembrava che avessi preso una cannuccia, dopo qualche game ho ripreso la mia e ho avuto davvero la sensazione di aver preso preso il martello di THOR in quanto a peso e grandezza.

more_horiz
Matley ha scritto:
Bruttos89 ha scritto:
Ciao, non ho le competenze per capire ciò che hai scritto. Ho capito solo che sono un muratore Very Happy .  In sintesi il manico è piccolo per la mano?

Ciao, in altre parole il modo di impugnare la racchetta non è tra i migliori del mondo Very Happy
Inoltre se fosse impugnata in modo "naturale" risulterebbe ancora più piccolo .
Infine, a mio avviso è ancora troppo piccolo. Dovresti "sentirlo tuo", dovrebbe calzare come un guanto.
Un buon maestro potrebbe aiutarti nella soluzione poichè esistono anche modi molto personali di impugnare una racchetta e perciò potrebbe anche essere la misura giusta per te.

Esattamente. Io uso manico 2 perché con overgrip modifico impugnatura.

more_horiz
Secondo me il manico non è piccolo per la sua mano. Se impugnasse più verso il tappo (io impugno col mignolo che rimane a filo del tappo), probabilmente sentirebbe la mano più piena e salda e non avrebbe necessità di ingrandirlo ulteriormente, anzi.

more_horiz
È attendibile questo metodo secondo voi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Senza guaina e overgrip [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: