Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYonex EmptyYonex

more_horiz
Salve, cerco la corda più adatta per la racchetta ( Ezone 100 verde ) e per il mio gioco.
Prevalentemente da fondo campo con colpi abbastanza potenti sia di dritto ( poco arrotato ) che di rovescio ( un po’ più effettato ), non disdegno il rovescio tagliato e qualche discesa a rete. Servizio principalmente slice e piatto, livello di gioco 4.2
Grazie mille.-

descriptionYonex EmptyRe: Yonex

more_horiz
Prima scelta la Yonex PT Fire 1.25 da sola non volendo premere troppo il pedale sulla rotazione (al caso, 1.25 e 22/21 4 nodi).
Se invece vuoi cercare un po' più di "giro" Poly Tour Spin-G in verticale e Fire (1.20 però) in orizzontale. 22/22.

descriptionYonex EmptyCORDE X VCORE 98

more_horiz
Chiedo un consiglio a Eiffel... Sono un 4.2 di 42 anni con buona condizione fisica e gioco serve and volley. In estate ho cambiato impugnatura passando dalla Continental alla eastern e mi sto allenando per spingere di più da fondo anche se i miei colpi rimangono poco arrotati soprattutto il rovescio. Ho acquistato di recente una v core 98 e avrei bisogno di un consiglio sulle corde. Gradirei più potenza (anche se questa la si può ottenere con una tensione più bassa presumo) anche se prediligo il controllo e le sensazioni. Attualmente la racchetta monta una Black code a 23 kg (precedente proprietario) di cui non sono molto convinto... Cosa mi consiglieresti? Possiedo una mezza bobina di Wilson sensation 1,25... Può andar bene? Ti ringrazio anticipatamente

more_horiz
La Sensation è un multi, di suo può anche adattarsi anche se l'1.30 sarebbe stato più indicato.
24/23 e 4 nodi (obbligatori) come base di partenza, poi si vedrà il da farsi secondo quello che proverai con questo setup.

Se invece non vuoi usare la tua corda, montaci una Babolat RPM Team 125 a 22/21 sempre 4 nodi.

more_horiz
Grazie mille... Esaustivo e tempestivo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: