Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
FEDERICO70
pigi
zuindavide
tomai
Rouge12
antonio_prm
MARATIVAN82
andrea scimiterna
nickdal61
Zirro
Giulio Marino
AndreFily
Eiffel59
Antonio1987
pasky76
drichichi
Guanzy
Roby62
Mithrandir_m
Igor87
Luke.ferra
rafapaul
Paolo070
geriko007
Lav
pilupilu
fvalastro
Lanza82
albs77
Vuarnet78
davidev88
Riki66
zio111
Stefano74
nepo78
govotones
Sportime.2002
Alessandro
john68
Jago87
PK
HenmanHill
Giab71
zooman78
Civetta
gibellino gian piero
Sciaffusa
Iron
Federertop
carlitosss
Giampi83
MEGA77
lunno
stecosta66
fanel
Hammer72
stefano30
fedmex
62 partecipanti

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyNuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A vederle impattare palla sembrano racche belle "piene" e solide. Dovrebbero avere in dote" un bel controllo e un aumentata sensibilità...una corda ad OC completerà il tutto

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Buongiorno, vorrei chiedere agli esperti (Eiffel59 and &) quale tra il vecchio modello Head Graphene Touch Extreme MP ed il nuovo Head Graphene 360 Extreme MP consigliereste? Quale dei due è superiore e perché? Potendo scegliere senza valutare il prezzo quale acquistereste?

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Personalmente sceglierei la vecchia ma solo perché si adatta meglio ad un gioco più classico con qualche spolverata di rotazione (comunque gestibile alla grande).
La nuova è superiore sotto tutti gli aspetti ma è un filo meno tollerante ai decentraggi e sempre un filo meno manovrabile.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Grazie

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Mi trovo bene con la Extreme touch e ho appunto un gioco abbastanza classico (livello buon quarta, gioco vario a tutto campo). Mi incuriosiscono le nuove head speed 360 mp e instinct 360 mp, cosa potrebbero darmi in più rispetto alla Extreme touch e, invece, cosa perderei?

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
La soluzione migliore secondo me, Giulio, è provarle a questo punto.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Buongiorno a tutti, prometto che domani mi presento come si deve nella sezione apposita (se ce n'è una).
Curiosando sul forum mi sono imbattuto in questo thread e volevo cogliere l'occasione per dire la mia.

Venerdì mattina ho preso dalla rastrelliera del negozio in cui lavoro cinque telai test tra i quali c'era anche la Head G360 Extreme Pro. Incordata da me una decina di giorni fa con la Lynx 1.25 21/21, l'ho subito trovata acerba; suono ovattato della corda all'impatto ma velocità di uscita della palla molto alta con sforzo relativamente basso. Dieci minuti di panico con palline che cadevano un metro oltre la linea di fondo, poi, una volta tarato il tutto, grande consistenza e costanza. Vero è però che se per sbaglio giravo troppo poco l'impugnatura (quindi generavo meno top spin) il problema della troppa profondità si ripresentava.

I miei compagni di squadra insistono nel dire che la mia impugnatura sul dritto è una Western, ma mi hanno fatto anche notare che in realtà il colpo che arriva nella metà campo opposta è prettamente piatto o poco arrotato. Il rovescio bimane invece risulta un piattone all'unanimità! ...Già, è un po' strana la cosa, ma spero renda l'idea.

Ergo, la Extreme Pro per quanto mi sia piaciuta parecchio per velocità di uscita di palla e facilità di gioco, sembra non essere il telaio adatto al mio gioco.

Vorrei in ogni caso dargli ancora una chance con corda diversa. Qua chiedo una mano agli esperti: ibridare la Lynx con un multi 1.30 avrebbe senso? Oppure un full mono diverso dalla Lynx e con un chilo/chilo e mezzo in più?

Grazie e a presto!

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
La Lynx solo se hai problemi di eccesso di spinta, ma non farei meno di 23/22.
Preferisco però la Hawk Touch 1.25 (alla stessa tensione) piuttosto che la Hawk 1.25 ma a 22/21.
Un paio di agonisti qui la usano con la LXN Original (1.30) a 22/21 e 23 costanti, rispettivamente.
L'ibrido si disfa in un amen, ne hanno provati solo un paio (sempre Hawk Touch/Velocity) ma non è che abbia esaltato per prestazioni o durata.
Un paio hanno invece montato -e preferito- un mono sagomato in verticale ed uno liscio in orizzontale.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario, a parte le Hawk, le Black Code lime (che sono le mie preferite) come ci starebbero su questo telaio?

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Bene, a patto di non salire oltre i 23/22.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bene, a patto di non salire oltre i 23/22.


Perfetto! Appena ho finito di provare con le Velocity te la porto.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario perdonami ma visto che sulla mia Dunlop Srixon CV 3.0 ho su le Signum Pro Yellow Jacket con le quali mi trovo altrettanto bene, come ci starebbero su questo telaio? Differenze con le Firestorm o le X-Perience?

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Anche meglio, ma la durata meccanica già non elevatissima ne risente in quanto sforzata dal telaio.
La X-Perience è all'opposto (ma perde più tensione sd ha meno controllo) e la FS è una via di mezzo (più vicina alla JJ come resa ma con sensazioni "fisiche" più somiglianti alla X-Perience.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] I mono più utilizzati dai vostri clienti quali sono? Sia Starburn che altro....

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Nell'ordine Fluopower Evo e Lynx 1.25 più o meno alla pari, Wilson Revolve Spin 130, Yonex PT Strike e Gamma iO 128 a seguire e "stranamente" (nel senso di mai spinte ma piaciute "di loro") diverse Solinco Tour Bite 125 normali e Soft...

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho ricominciato a giocare a tennis dopo una decina di anni di stop (ho giocato dai 14 ai 17 anni di eta). Per ora gioco 2 volte a settimana, un'ora di lezione privata con maestro e un'ora di lezione di gruppo. Ho deciso di comprare una nuova racchetta dato che la mia vecchia era molto leggera e mi sono indirizzato su questa head Extreme visto che mi piace giocare in topspin da fondocampo. Senza aver approfondito, per la scelta delle corde mi sono fidato del negozio dove ho preso la racchetta, che mi ha montato multifilo velocity a 25 kg. Ora, premesso che non mi sono trovato male ma non ho un metro di paragone, su cosa mi dovrei orientare come scelta di corde? Il problema più frequente che ho è di faticare a tenere la palla in campo quando cerco la profondità dei colpi.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Se non dici se questo problema è stato sempre presente con quella corda oppure è arrivato in un secondo tempo, è impossibile capire se è un problema di tensione o di corda

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Babolat RPM Rough 1.25 23/22 4 nodi.
La Velocity  andava pure bene come scelta anche se un multi va meno bene in rotazione di un mono, anche per la tensione...a patto fossero veramente 25 kg e fosse montata a 4 nodi.
Avrei comunque differenziato un kg. V/O visto che vuoi giocare in spin.
Ah...i mono vanno cambiati entro e non oltre le 20 ore di gioco.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Intanto grazie per le risposte, diciamo che il problema è sorto sopratutto nell'ultimo periodo, dato che cerco di spingere di più e di giocare più profondo.
Sui 25 kg effettivi non saprei ma sono montate a 4 nodi

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
A tutti i fruitori della Extreme MP Graphene, giallo nera, versione credo 2016/15
Premessa: negli ultimi 10 anni ho sempre giocato con yonex, sabato scorso ho ripreso (dopo due anni di stop) a giocare con la racchetta sopraccitata, incordata con un mono mai visto e che non superava i 22kg (racchetta di un amico).Racchetta facilissima, maneggevolissima, anche se vogliamo classica ma prende benissimo le rotazioni e con sweetpot enorme. la qualità migliore? il peso in testa (nullo) e la maneggevolezza, quello che chiedo in questa fase tennistica, ovvero del puro palleggio anche sostenuto ma senza velleteità di partita. Ora la domanda/dubbio che vi rivolgo, mi serve un telaio che soddisfi quanto sopra e potrebbe anche essere la Extreme oppure la yonex dr100 che non ho mai provato, grazie.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Io mi ci trovo strabenissimo; devo lavorare un po' più sulle volèe perchè sotto rete non perdona tantissimo: o controlli bene o becchi il vicino di casa.
Al momento montano Solinco Hyper-G 1.20 a 21.5 - 22.00 KG. Forse salirò di 1/2 chiletto...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Peso in testa nullo non è una qualità, è solo una caratteristica.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 Emptyextreme

more_horiz
ti do ragione
cmq per me è fondamentale
ad esempio ho visto che la nuova dovrebbe essere molto differente

rigidità 64
peso maggiore in testa, anche se bisogna vedere la distribuzione delle masse

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Ciao, una domanda forse stupida... Ho provato la nuova Extreme 360 mp di un amico e l'ho trovata una buona racchetta. sicuramente da riprovare.
Quello che mi ha sorpreso è la forma del piatto corde... 
Ma le vecchie Extreme non avevano un piatto molto tondo? Tipo le Prince EXO o Response 97 tanto per rendere l'idea o sbaglio? 
Da quando hanno cambiato la forma dell'ovale, questa somiglia di più a quello della prestige...

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto provando questa racchetta (head extreme mp) da circa tre settimane. Inizialmente avevo montato delle Head Hawk Touch a 23/22, appena montate mi sono trovato bene ma dopo 4 o 5 ore  ho cominciato a sentirle po' secche all'impatto e con un pessimo suono. Adesso sto pensando di cambiarle con delle Solinco Hyper G che mi sono state consigliate su questo telaio. Cosa dite è una scelta che ci può stare? Grazie a tutti in anticipo dei consigli

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
A meno tu non abbia una classifica di un certo tipo (3.3>) od un gioco di rotazione esasperata, se la Hawk Touch è 1.25 4 ore sono troppo poche anche per una mangiacorde come quella.
La Hyper-G può andar bene, diciamo 1.25 e 22/21, ma la Hawk Rough a 23/22 ci va pure meglio.

Magari sapere anche come giochi ed a che livello sarebbe di aiuto... Cool

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
3 ore di gioco con le hyper g e il feedback è positivissimo! tirate a 23/22. 
la racchetta è un po' un cannone ma per ora va bene così

Mi segno l'alternativa howk rough, grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere