Buongiorno a tutti, prometto che domani mi presento come si deve nella sezione apposita (se ce n'è una).
Curiosando sul forum mi sono imbattuto in questo thread e volevo cogliere l'occasione per dire la mia.
Venerdì mattina ho preso dalla rastrelliera del negozio in cui lavoro cinque telai test tra i quali c'era anche la Head G360 Extreme Pro. Incordata da me una decina di giorni fa con la Lynx 1.25 21/21, l'ho subito trovata acerba; suono ovattato della corda all'impatto ma velocità di uscita della palla molto alta con sforzo relativamente basso. Dieci minuti di panico con palline che cadevano un metro oltre la linea di fondo, poi, una volta tarato il tutto, grande consistenza e costanza. Vero è però che se per sbaglio giravo troppo poco l'impugnatura (quindi generavo meno top spin) il problema della troppa profondità si ripresentava.
I miei compagni di squadra insistono nel dire che la mia impugnatura sul dritto è una Western, ma mi hanno fatto anche notare che in realtà il colpo che arriva nella metà campo opposta è prettamente piatto o poco arrotato. Il rovescio bimane invece risulta un piattone all'unanimità! ...Già, è un po' strana la cosa, ma spero renda l'idea.
Ergo, la Extreme Pro per quanto mi sia piaciuta parecchio per velocità di uscita di palla e facilità di gioco, sembra non essere il telaio adatto al mio gioco.
Vorrei in ogni caso dargli ancora una chance con corda diversa. Qua chiedo una mano agli esperti: ibridare la Lynx con un multi 1.30 avrebbe senso? Oppure un full mono diverso dalla Lynx e con un chilo/chilo e mezzo in più?
Grazie e a presto!