Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
FEDERICO70
pigi
zuindavide
tomai
Rouge12
antonio_prm
MARATIVAN82
andrea scimiterna
nickdal61
Zirro
Giulio Marino
AndreFily
Eiffel59
Antonio1987
pasky76
drichichi
Guanzy
Roby62
Mithrandir_m
Igor87
Luke.ferra
rafapaul
Paolo070
geriko007
Lav
pilupilu
fvalastro
Lanza82
albs77
Vuarnet78
davidev88
Riki66
zio111
Stefano74
nepo78
govotones
Sportime.2002
Alessandro
john68
Jago87
PK
HenmanHill
Giab71
zooman78
Civetta
gibellino gian piero
Sciaffusa
Iron
Federertop
carlitosss
Giampi83
MEGA77
lunno
stecosta66
fanel
Hammer72
stefano30
fedmex
62 partecipanti

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyNuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A vederle impattare palla sembrano racche belle "piene" e solide. Dovrebbero avere in dote" un bel controllo e un aumentata sensibilità...una corda ad OC completerà il tutto

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con l'attrezzo giusto può essere anche efficiente e non solo bello da vedersi.

Tanto il "manico" mica glielo tolgono...... Cool

incordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 622327  Assolutamente ! Anche se il problema è più di testa, "ie piace proprio". Intanto ieri sera aveva recuperato tutti i tocchi ( e pure il back) ma si è mangiato una partita che mah  ! Comunque tornando all'attrezzo lo vedo molto interessante.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quella di Todi era sicuramente una Tour e dalle foto 16x19.

Sicuramente gli dà più potenza della Prestige e pure lo spin è migliorato.


Ma che racchetta usa in fin dei conti ......il 25 Giugno è stata postata una foto di Musetti e veniva detto che aveva in mano la pro.
Ieri ho visto la partita e e mi sembrava un 98 .

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Quella di Todi era sicuramente una Tour e dalle foto 16x19.

Sicuramente gli dà più potenza della Prestige e pure lo spin è migliorato.


Ma che racchetta usa in fin dei conti ......il 25 Giugno è stata postata una foto di Musetti e veniva detto che aveva in mano la pro.
Ieri ho visto la partita e e mi sembrava un 98 .

Credo la nuova Head Extreme tour...

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Credo che in ogni caso arriveranno belle novità. Se la mp è realmente più accessibile, darà filo da torcere a parecchi telai.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
ciao ragazzi, mi è appena arrivata in versione prostock...weekend la provo e vi sapro dire.per il momento posso dirvi che esteticamente è stupenda.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la foto del 25 giugno era di Berrettini che ha una Pro; Musetti usa la Tour...

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Scoperto l'arcano...

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Io attualmente sono un po’ di anni che uso la head extreme pro youtek 2.0, ora penso sia arrivato il momento di un upgrade e non so se prendere il modello grafene 360 ora che si trova sui 100€ nuovo o se temporeggiare e prendere il modello 360+ in uscita ad agosto. Sempre la versione pro. 
La differenza è molto netta tra i due telai a parte la “+” nel nome e la colorazione?

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Differenza netta.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Purtroppo non ho avuto modo di provare la PRO 360+ però utilizzo la attuale PRO 360 ed ho avuto la youtek 2.0. La prima cosa che posso dirti ė che la youtek e la 360 non condividono nulla a parte il nome Extreme PRO. Sono diversissime, pertanto non cambiare alla cieca ma provala. A me personalmente piace più la 360 ma é gusto personale.

Tra la 360 e la 360+ le specifiche sono diverse. La nuova più pesante e con pattern più fitto ed infatti l'indice head che misura la potenza é diverso, più basso per la nuova che é più orientata al controllo. Quindi sono diverse credo anche molto diverse.

Anche io sono molto curioso di provarla così come la Tour, ma temo siano troppo agonistiche per me.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Ciao a Tutti,
Il fondello della mia Extreme 360 MP scricchiola,temo possa essersi rotto.
Chi mi sa dire la sigla esatta del pezzo di ricambio.
Potrebbe essere necessario cambiare anche i pallet?
Chi mi sa gentilmente dire la sigla anche di questo...entrambi come gli originali montati
Grazie
Lorenzo

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Ciao a Tutti,
Il fondello della mia Extreme 360 MP scricchiola,temo possa essersi rotto.
Chi mi sa dire la sigla esatta del pezzo di ricambio.
Potrebbe essere necessario cambiare anche i pallet?
Chi mi sa gentilmente dire la sigla anche di questo...entrambi come gli originali montati
Grazie
Lorenzo

Tk82s
Tk219s

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
drichichi ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Ciao a Tutti,
Il fondello della mia Extreme 360 MP scricchiola,temo possa essersi rotto.
Chi mi sa dire la sigla esatta del pezzo di ricambio.
Potrebbe essere necessario cambiare anche i pallet?
Chi mi sa gentilmente dire la sigla anche di questo...entrambi come gli originali montati
Grazie
Lorenzo

Tk82s
Tk219s

Grazie 1000

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Ciao a Tutti,
Il fondello della mia Extreme 360 MP scricchiola,temo possa essersi rotto.
Chi mi sa dire la sigla esatta del pezzo di ricambio.
Potrebbe essere necessario cambiare anche i pallet?
Chi mi sa gentilmente dire la sigla anche di questo...entrambi come gli originali montati
Grazie
Lorenzo

Tk82s
Tk219s

Grazie 1000

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti. Una domanda su questo telaio. C’è una spiegazione logica per cui stesso incordatore incordata 4 nodi 21/20 con head lynx nera mi da un leggero fastidio al gomito e con wilson revolve quella arancione nessun problema? Voi direte usa la wilson ma innanzitutto non me lo spiego e poi mi piace l’impatto della lynx.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Antonio1987 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti. Una domanda su questo telaio. C’è una spiegazione logica per cui stesso incordatore incordata 4 nodi 21/20 con head lynx nera mi da un leggero fastidio al gomito e con wilson revolve quella arancione nessun problema? Voi direte usa la wilson ma innanzitutto non me lo spiego e poi mi piace l’impatto della lynx.

È un segno del destino. Revolve Forever Very Happy

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Antonio1987 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti. Una domanda su questo telaio. C’è una spiegazione logica per cui stesso incordatore incordata 4 nodi 21/20 con head lynx nera mi da un leggero fastidio al gomito e con wilson revolve quella arancione nessun problema? Voi direte usa la wilson ma innanzitutto non me lo spiego e poi mi piace l’impatto della lynx.

Certo che c'è una spiegazione, semplicemente perché la Revolve é più elastica della Lynx e viene percepita come più morbida.
Inoltre per rigidezza statica sono simili, dinamicamente invece la Lynx é anche più rigida della Revolve!

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
A 21/20 non è proprio possibile a meno che non abbia avuto epicondiliti in passato mai completamente sfiammate.

Parliamo di frequenze di vibrazione che fanno fatica ad arrivare a 570 Hz, ben sotto i "limiti di guardia" per chi non ha mai avuto problemi.
Ergo le problematiche sono altre.

Non potendo misurare la corda però non è dato sapere quali...

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Innanzitutto grazie a tutti delle risposte. Ho pensato che potesse derivare da una caratteristica diversa come dice pasky76 però alle tensioni a cui sono abituato pensavo fosse tutto senza troppi problemi. Non è proprio un dolore ma solo un fastidio (come se pizzicasse) al gomito. Sono piuttosto allenato gioco circa cinque volte a settimana e faccio palestra. Forse come dice drichichi è segno del destino e torno alle revolve. Very Happy Magari vedo di approfondire con chi me le incorda. Cosa dovrebbe misurare? Immagino lo sappia ma chiedo per mia cultura personale. Grazie ancora.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
La tensione dinamica del piatto corde, da cui è ricavabile quella attuale, e se il tensiometro è di tipo professionale, anche quellla iniziale.
Comunque, anche con un tensiometro "basico" sapendo quane ore di gioco sono sate fatte con entrambe le corde è possibile risalire a quella iniziale.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Salve a tutti appassionati. domani effettuerò test con la nuova head extreme mp. Volevo chiedere a voi più esperti in materia di me, sopratutto a gente veramente specializzata come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (non me ne vogliano gli altri che comunque sanno la loro) quale settaggio poter montare sopra per effettuare il test. Alcune indicazioni se possono servire... gioco top spin di dritto e gioco per lo più  da fondo campo, per il dritto uso un'impugnatura leggermente esasperata (leggermente); rovesco bimane in top (almeno ci provo). ho un po di difficoltà a effettuare certe volte uno swing completo. 
inoltre volevo chiedervi se giocando a tennis da 3 anni, questo telaio da 300 gr, potrebbe aiutarmi a migliorare il mio tennis rispetto alla pure drive 2018 che ho deciso di abbandonare.
Qualora servano ulteriori informazioni che non ho citato ve le scrivo... Grazie di cuore a tutti.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Se è la nuova la miglior scelta è la Hawk Rough a 23/22 4 nodi.

Se reggi la PD..reggi anche questa, che è un po' meno esasperata della precedente.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Differenze principali tra la nuova Extreme mp e la "vecchia" extreme Touch mp ? Uso la touch da qualche anno con multi o multimono (per ragioni di salute ma mi ci trovo bene anche nel gioco), che differenze troverei con questa nuova? Comfort? Anche questa si adatta abbastanza bene a un gioco "classico" come la vecchia touch?

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
E' una Touch migliorata, è un po' meno estrema della prima 360, mangia meno le corde ed ha una sweetzone più ampia.

E' una bella racchetta.

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Grazie, allora da provare!

descriptionincordatura - Nuova Head Extreme Grafene 360 MP - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Head Extreme Grafene 360 MP

more_horiz
Una domanda..
attualmente sto usando la Head extreme 360 pro, mi trovo bene, il colpo è bello pastoso, mi piace la pesantezza della palla e gli effetti, inoltre faccio molta meno fatica a trovare una profondità costante, anche se ho un piccolo problema, notato con il mio allenatore che con questa racchetta tendo a colpire un pò più dietro la linea corretta, soprattutto con il rovescio bimane, cercando di sistemare il movimento mi sono accorto che in realtà muovo più lentamente la racchetta, tendo ad aprire molto per caricare bene il colpo, movimento che eseguivo con la Prince tour 100 tx2 O3 (sono stato in negozio da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ma in potenza non aiutava.

ho provato ad accorciare la preparazione e riesco a limitare questi errori ma ovviamente questo comporta a un’altro tipo di palla.

Non essendo più allenato come una volta (palestra-corsa-e ore e ore di tennis) faccio fatica a gestire la racchetta, qualcosa di più maneggevole o veloce potrebbe aiutare?
La nuova extreme MP 360+ potrebbe essere una soluzione? visto che leggendo mi pare di capire sia meno estrema della precedente che avevo provato ma scartato per la Pro.

Valuto anche altri telai che supportino il mio gioco, carico tanto i colpi per dare pesantezza alla palla, tendo per la maggior parte dei colpi a dar tanto top da fondo sia con diritto che di rovescio per aprirmi il campo, ma vorrei qualcosa che permetta anche di giocare il colpo piatto per chiudere quando serve (cosa che con la vecchia MP non mi riusciva bene perchè andavo spesso lungo) ho un buon servizio piazzato e potente sia di piatto che tagliato, con la pro scarseggio un pò a rete(forse per la gestione della racchetta) non che ci vada spesso a dirla tutta, soprattutto nei momenti di difficoltà tendo a star dietro e remare. Vorrei la racchetta che mi aiuti in potenza gratuita ma senza sacrificare il confort (per dire Babolat pure aereo e pure drive mi causano dolori alla spalla e al polso sinistro causa problematiche fisiche precedenti.
ezone 100 – pure strike 100 cosa avrebbero in più o in meno della nuova Extreme MP?
p.s.
avevo anche dato un occhiata alle 290gr (blade 104 e la tour O3) ma giocando con persone che hanno una buona pesantezza palla non vorrei trovarmi un attrezzo ballerino in mano, più che altro per il dolore alla spalla…
grazie mille e scusatemi se mi sono dilungato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere