Buongiorno, so che ogni maestro di tennis mi fucilerà ma io non riesco a giocare il backspin con l'impugnatura continental. Non sento proprio la palla, è come se la racchetta fosse in mano a qualcun'altro. solo sui recuperi di palle che arrivano molto basse riesco ad usare la continental (d'altronde con l'eastern non riesco ad andarci sotto).
Visto che il tennis di oggi è molto più permissivo nelle interpretazioni dei colpi rispetto ad una volta, avete pareri o esperienze al riguardo?
devo dire che, seppur con presa eastern, riesco a farlo benino anzi, colpendo un po' più avanzato, riesco anchea comandare il gioco (naturalmente ai miei livelli di giocatore di club).
Grazie per chi mi da qualche parere o consiglio.
P.s: pure con la volèè di rovescio devo mantenere la presa eastern altrimenti mi da le stesse sensazioni del backspin.
Visto che il tennis di oggi è molto più permissivo nelle interpretazioni dei colpi rispetto ad una volta, avete pareri o esperienze al riguardo?
devo dire che, seppur con presa eastern, riesco a farlo benino anzi, colpendo un po' più avanzato, riesco anchea comandare il gioco (naturalmente ai miei livelli di giocatore di club).
Grazie per chi mi da qualche parere o consiglio.
P.s: pure con la volèè di rovescio devo mantenere la presa eastern altrimenti mi da le stesse sensazioni del backspin.