Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per yonex vcore 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
andreaforrest
Jimbo77
Fabiano1981
giuseppedona
Zeus
Donnari Massimo
Juri pascal
Skorpion
maury929
Glood76
Papik
daniele ciube
Seiv81
ellroadx81
Eiffel59
Filipporun
Rom75
mattiaajduetre
Giulio974
Alex_B
willy vilas
Jessie Malone
fero
dan73
Fedolester
arnaldo
Fabione
Antonio1985
GIELLE
gieffe60
Iron
Cristian74
francesco82
Pasco
GiRafa
39 partecipanti

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 Emptycorde per yonex vcore 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti un mio amico ha preso le nuove vcore 98 montate le politour fire a 22.5/21.5 ma la palla nn va,resta sul piatto corde fa fatica ad uscire.L'ho provata anche io ed ho avuto laa stessa sensazione.Possono essere le corde inadatte a quel telaio? Qualcuno le ha provate con altri settaggi?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Come diceva la sòra Lella (Fabrizi):
"Ma non staremo a fa 'na caxxata?" Rolling Eyes

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Buongiorno, nel senso che non vanno bene?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
che pensate in full con yonex pt drive?
tensione consigliata?
Ciao Ciao

Ultima modifica di mattiaajduetre il Gio 23 Mag 2019 - 10:31 - modificato 1 volta.

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
[b][i].[/i][/b]

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
che pensate in full con yonex pt drive?
tensione consigliata?
Ciao Ciao

Ci stà, è una buona corda. Ha un impatto gradevole x me, ottime rotazioni. Non andrei sopra i 23 kg x la VC98.

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
@ nw-t
Grazie e più Grazie!
Ciao Ciao

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Come ci può stare RPM BLAST?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Se sei un terza alta, si.
Sotto, solo con molte contriindicazioni.
Eviterei adeguatamente a livello di club.

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
LXN SAVAGE BLACK 1,27
LXN SMART 1,25
LXN HALUPOWER
THE ULTIMATE SPIN BABOLAT
RPM BLAST BABOLAT
PRO HURRICANE TOUR BABOLAT
SONIC PRO HEAD
LYNX HEAD
REVOLVE TWIST WILSON


Tra queste quale potrebbe andare bene? 

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Ideali nessuna.
Adattabili RPM Rough e Revolve Twist.
Tensione massima 23 kg (meglio 23/22) e 4 nodi obbligatori.

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Ti ringrazio molto per i consigli... vi aggiorno appena la incordo

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Ciao Mario, come ci sta la Gamma Moto 17 a 22/21 ?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Bene, come pure la Moto Soft.

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Grazie Mario !!! Tra le seguenti corde quale consiglieresti per un gioco offensivo tenendo in cosiderazione anche un buon confort :

- fire 1.25
- revolve spin 1.25
- rpm team 1.25
- red code wax 1.20
- razor code 1.25 blu
- drive 1.25
- moto 17
- black code 1.24

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
A gusto personale, RPM Team>Moto 17>Revolve Spin (anche se forse a te consiglierei la Drive).

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Grazie Mario, revolve spin e  drive , sono simili ?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Ma una domanda... tra le Head Hawk touch, RPM team, Revolve Spin, Fire e Black code, oltre che per la prestazione, quali sono consigliabili per la durata?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  a livello percettivo no, ma prestazionalmente si.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tra quelle la RPM Team ed Hawk Touch

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Ti ringrazio

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Grazie ancora Mario per la solita disponibilità e professionalità !!!

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
ciao a tutti
ho provato la vcore 98 (305 gr.) montata RR silikon e devo dire che la corda è di una potenza impressionante: si fatica quasi a tenere dentro!
ciao ciao

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
hola!
qualcuno ha provato a mettere peso al tappo? tipo una decina di grammi?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao a tutti
ho provato la vcore 98 (305 gr.) montata RR silikon e devo dire che la corda è di una potenza impressionante: si fatica quasi a tenere dentro!
ciao ciao

RR silikon sarebbe ? 
Puoi specificare nome modello esatto, calibro  e tensione con cui le hai montate ?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Ora che ho fatto un bel giro di racchette vorrei dire le mie sensazioni sulla racca in questione.

VANTAGGI: 
ottimo controllo  e rigore direzionale
ottimo tocco per le palle corte
ottima stabilità 
peso assolutamente a portata dopo un periodo minimo di adattamento anche al giocatore di club discretamente allenato
ottima potenza massima quando lasci andare il braccio e sopratutto se centri bene la palla sopratutto con le botte piatte e colpi coperti

SVANTAGGI
a regimi intermedi poca potenza gratuita se non spingi la palla sembra non uscire dal piatto corde
poca tolleranza ai decentrati
poco spin gratuito la palla tende a rimanere corta in campo e questo si nota sopratutto se non fai back di rovescio a regola d'arte. 

detto ciò quali CORDE possono dare più reattività e spin gratuito a questa racchetta premesso che di suo ha tanta restituzione di potenza e controllo ? 
calibro e tensione ?

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
Mi sfugge cosa vi sfugga nell'assioma che tanto spin gratuito (ovvero attrito diretto sulla palla) e tanta reattività sono inottenibili se non per poche ore. Le S0lstice Pro di Diadem piuttosto che la nostra Turbo 6 -per citarne 2- si comportano così ma decadono velocemente proprio per come lavora il telaio...

descriptionyonex - corde per yonex vcore 98 - Pagina 2 EmptyRe: corde per yonex vcore 98

more_horiz
poche ore di UTILIZZO cioè quante ? Non avrei problema a cambiare incordatura ogni 10-12 ore ad esempio....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere