Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPD2015 e vortexT6 EmptyPD2015 e vortexT6

more_horiz
Salve, attualmente sulla mia PD2015 utilizzo le corde sopracitate (starburn vortex T6) tensione 23/22 , 4 nodi.
C’è da dire che con queste corde mi trovo molto bene, ma purtroppo già dopo 2/3 ore di gioco calano drasticamente di tensione (rottura sulle 8/9 ore) e sarei interessato a provare una corda con le stesse caratteristiche ma che mi duri un po’ di più a livello di tenuta di tensione, sapete darmi qualche consiglio ? Gioco principalmente da fondo campo in topspin abbastanza forte(maggiormente con il dritto,velocità di palla livello 3.4 se si rende meglio l’idea), rovescio a una mano dove utilizzo anche il back, prima di servizio piatta seconda kick, volee il necessario quando serve:). Questo è tutto cosa mi consigliate ? Grazie, buona giornata.☺️

descriptionPD2015 e vortexT6 EmptyRe: PD2015 e vortexT6

more_horiz
La T6 è una corda unica nel suo genere, chi ha corde simili (Tourna ad esempio) ne replica pregi e difetti. Comunque se il calo è dopo sole due-tre ore c'è qualche problema di montaggio o di manutenzione.

Vagamente simili le Head Lynx Edge, che oltretutto su quel telaio vanno benone.

more_horiz
Innanzitutto grazie per la risposta, mi sono dimenticato di dire che lo spessore attuale delle corde è 125 se montassi le 130 cambierebbe qualcosa ?(sempre t6)

more_horiz
La PD 15 ha corde molto ravvicinate nello sweetspot, meglio non salire oltre l'1.25.

more_horiz
Capito, oltre le Head Lynx Edge mi consiglieresti qualche altra corda buona per il telaio e buona per il mio stile di gioco? Grazie.

more_horiz
Mi hanno consigliato anche le String-Kong Gorill-1 sai darmi qualche info anche su queste corde se sono realmente valide?

more_horiz
Sono valide, ma consistenza e giocabilità non sono le più adatte. Personalmente la vedo molto più su una Prestige, una ProStaff o sulla nostra Phantom.

more_horiz
Va bene, perfetto allora proverò le Head Lynx Edge!! Al massimo mi consiglieresti qualche altra corda da poter provare? Grazie e buon lavoro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: