Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGuda portapinze e sistema di bloccaggio EmptyGuda portapinze e sistema di bloccaggio

more_horiz
Ho visto che ci sono alcune macchine incordatrici (Stringway ad esempio) che hanno le pinze che scorrono su alberi, a volte scanalati, e in alcuni casi non hanno il blocco di scorrimento a leva ma si arrestano automaticamente al rilascio della trazione della corda. Hanno dei pregi o non sono affidabili dato che la stragrande maggioranza delle case usa il bloccaggio a leva e il portapinze che ruota?
Spero di essermi espresso con i termini appropriati... insomma, non so se mi sono capito!  Smile

descriptionGuda portapinze e sistema di bloccaggio EmptyRe: Guda portapinze e sistema di bloccaggio

more_horiz
A me non piace, non è mai piaciuta e non piacerà mai.
Se negli ultimi 25 anni il 90% dei fabbricanti ha scelto una soluzione diversa, "forse" una ragione c'è  Suspect 
Poi sicuramente ha molti punti positivi.

A trovarli.

Scherzi a parte (manco troppo) il sistema di tensionamento è ottimo, sia in trazione che in sgancio, così come il Concorde System.

Ma continua a non piacermi.

descriptionGuda portapinze e sistema di bloccaggio EmptyRe: Guda portapinze e sistema di bloccaggio

more_horiz
Mi interessava un parere sul sistema a guide di scorrimento del portapinze. Ho indicato Stringway come esempio ma ho visto che anche Pointswiss usa qualcosa di simile. Con quelle cifre in ballo penso che, pur apprezzando le soluzioni tecniche del meccanismo di trazionamento adottato da Stringway, acquisterei qualcosa di più "tradizionale".
Stavo pensando che il principio di quel sistema a guide poteva essere replicato, con un po' di attrezzature meccaniche, per sostituire un gruppo di portapinze di scarsa qualità che col tempo comincia a darmi qualche noia di troppo.  Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: