Io comunque ho l'impressione che in una bella fetta dei casi le rilevazioni effettuate diano risultati completamente discordanti con ciò che molte corde promettono.
E' anche vero che basandosi sulle sole descrizioni della casa produttrice, ogni filo spinge, controlla, offre rotazioni e anche durata... però ogni corda ha delle sue caratteristiche predominanti che mi sembra strano risultino poi non confermate dai test.
Ne ho notate già molte visionando un po' i fili delle varie aziende ma per citarne solo alcuni in casa Starburn:
1) Starburn Aquapower 1.25"Corda morbida ad alta reattività, particolarmente indicata su telai dai 98" in su specialmente se a trama rada. Si adatta comunque anche a trame fitte grazie alla sua potenzialità elastica specie a basse tensioni".
E' chiaramente una corda che spinge, con un buon controllo ma non è davvero amica delle rotazioni. Eppure:
Potenza = 70, Controllo = 80 e Spin = 85
2) Starburn Green Power 125
"La struttura base in alfa-olefine+etilene modificato garantisce grande facilità di gioco abbinata ad un ottimo confort. Rivestimento in resine naturali per una migliore tenuta di tensione e controllo aumentato. Rispetto alla vortex turbo è un pochino meno potente, controlla di più e tiene meglio la tensione".Potenza = 95, Controllo = 50, Tenuta Tensione Statica e Stabilità Dinamica = 50
3) Starburn Blackburn 125"Monofilo a sezione tonda, molto confortevole e di eccellente controllo, indicato a chi vuole una corda meno reattiva e più progressiva da montare su telai molto potenti".Potenza = 100; Controllo = 55