Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyCorso Arbitro. Consigli!

more_horiz
Ciao a tutti,
finalmente nella mia regione giorno 30 ottobre inizierà il corso per arbitri.
Fantastico Smile Per voi è una buona oppurtunità?La devo cogliere al volo?Cosa mi si prospetta con questo corso?Secondo voi posso intraprendere questa carriera?Mi piacerebbe tantissimo...Smile
Accetto consigli di tutti i tipi.
Grazie infinite Wink
Ecco il link del documento che mi hanno inviato : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
UP Smile

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
La cosa incuriosisce anche me.
Forse non per intrapprendere una carriera a tempo piento, ma se posso arrotondare sarebbe utile come cosa...

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyVAI

more_horiz
sei giovane,
e fai bene a provarci anche perchè se fai cariera e sfondi guadagni veramente bene facendo una cosa che ti piace e diverte..
ti dico prova ora che sei giovane perchè anch'io qualche mese fa mi sono informato e tramite dei forum ho letto che per fare cariera è molto lunga..
i corsi non sono difficili sono molto abbordabili..
all'inizio ti fanno fare tornei provinciali, poi quelli regionali ed infine quelli nazionali è per questo che di dico comincia presto perchè la strada è lunga... ( almeno questo è quello che ho capito leggendo qua e la )
poi se vuoi entrare nel circuito ATP O WTA mi sembra che c'è un altro corso ovviamente devi sapere l'inglese come l'iatliano...
ciao e in bocca al lupo

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
Grazie Ale,
beh - giovane per una carriera fino a un certo punto.
Per l'inglese - no problem - lo so un po' meno (più di un po') ma so i termini e i punteggi del tennis...

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
Non è che si riferisse a Roger che segna 20anni? Razz

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Non è che si riferisse a Roger che segna 20anni? Razz


Razz Facile Alessandra, non ci pensavo essendo il suo un post di 6 mesi fa Very Happy

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
Razz Laughing

descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptySCUSATE

more_horiz
per l'età mi stavo riferendo a Roger...
perchè per la strada che c'è da fare per arrivare ai masimi livelli mi sa che sopra i trenta è tardi... poi non so magari va benissimo.... e poi a trentanni siamo giovanissimi visto cha tra 4 mesi ce l'ho anch'io trenta!!!!
ciao



descriptionCorso Arbitro. Consigli! EmptyRe: Corso Arbitro. Consigli!

more_horiz
quando avevo 13 anni frequentai il corso per giudici arbitri che si faceva al mio circolo, poi non feci l'esame perchè ci volevano 14 anni... parlo di 23 anni fa circa.
all'epoca volevo provare anch'io a farlo di professione, c'erano solo 6 professionisti del mestiere all'epoca (così sapevo...), e guadagnavano molto bene, poi, sbagliando decisi di fare l'ingegnere... maledetto quel giorno!
l'altra alternativa era fare l'alberghiera e diventare cuoco!
ho scelto il mestiere peggiore dal punto di vista lavorativo... peccato, ormai è andata!
comunque a gennaio dovevo iniziarlo anche io il corso... ma poi sono diventato babbo e ho rimandato, magari il prossimo anno!!!

in bocca al lupo e facci sapere!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere