Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionla head Emptyla head

more_horiz
in diverse discussioni ho sentito che la head è da principianti : questo è vero? e allora perche djokovic ha la head speed pro?

descriptionla head EmptyRe: la head

more_horiz
Scusa ma dove l'hai sentita questa? Shocked

more_horiz
mah ovviamente non è assolutamente vero, ci sono head per principianti, ci sono head per intermedi e head per pro... in effetti djokovic che io sappia non gioca con la speed pro, ma, come quasi tutti i pro, usa un'altra racchetta colorata da speed pro per motivi pubblicitari (da qualche parte ho letto che usa una pt57a, sempre head ovviamente Wink )

more_horiz
e comunque anche la speed pro non è assolutamente da principianti...anzi ....

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
e comunque anche la speed pro non è assolutamente da principianti...anzi ....

pienamente d'accordo

more_horiz
si perche ho già giocato 5 anni e ora volevo prendermi una speed non neccesariamente pro però

more_horiz
Chi ti ha detto questa cosa non credo capisca granchè di racchette Rolling Eyes
Head (come tutte le marche più popolari) fa sia racchette da principianti, che da amatori e da professionisti.

P.S. Per quanto riguarda la scelta di una nuova racchetta, ti conviene creare un topic nella sezione "consigli per nuova racchetta" descrivendo il tuo tipo di gioco. Così gli esperti potranno consigliarti le racchette più adatte a te Smile

more_horiz
Ovviamente dire che le head sono racchette da principianti è una enorme fesseria, come ti hanno già risposto.
Felix, scusami, ma parto da presupposto che tu abbia le idee un po' confuse e ti chiarisco un altro dettaglio: i nomi delle racchette contengono diverse indicazioni. Nelle head "pro" non ha a cha fare con "professionisti", ma indica la variante di un dato telaio con schema di incordatura 16x19 e, di conseguenza, diversi aggiustaggi sul peso e bilanciamento per renderlo efficiente. Normalemente ogni telaio ha diverse varianti (pensa alle macchine: una Golf ha la versione benzina, diesel, le diverse cilindrate, ecc...) sia in casa head che per tutti gli altri marchi. In particolare la Head Speed PRO, che non è la racchetta di Djokovic, è una racchetta decisamente ostica e non consigliabile a chi non gioca ad un certo livello.

more_horiz
Scusa ma visto che hai posto una questione e quindi coinvolgi anche altri, ma quali arebbero queste diverse discussioni potresti riportare dove le hai lette o ti sei sognato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: