Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaiuto Emptyaiuto

more_horiz
buongiorno tennisti, sono nuovo,ho 46anni
il mio livello di tennis è base, la forma fisica è ottima.
ho cominciato 2anni fa con una babolat pure drive da 255g con corde multifilo tirate a 26kg (consigliata dal negoziante), ero alle prime armi, mi vibrava tutta quando tiravo e anche se spingevo da fondo campo perdevo sempre terreno.
un anno fa ho comperato una head extreme mp 300g con corde monofilo tirate a 24-25 kg, molto più potente ma facevo fatica in precisione, allora ho montato laltro tipo di incordatura più fitta e qualcosa è migliorato però ho sempre male alla spalla.
ho provato 2 wilson, una burn 99 e pro open (entrambi 300g)tutte e solo x 15min. circa le ho sentite molto molto meglio.
ora che faccio?
provo ad allentare a 22kg la head?
e la babolat da 255g?
ora tocca a voi

descriptionaiuto EmptyRe: aiuto

more_horiz
Ciao, mi sembra che hai tante cose in testa e un po' confuse. Intanto cosa cerchi in una racchette e qual è il tuo tipo di gioco? Da lì partiamo. La extreme se è l ultimo modello è una racchetta morbida certo se ti mettono un mono tirato a 25 kg allora ciao. Dicci cosa cerchi e come giochi  poi ci si può ragionare  La 255 lasciala pure nella borsa o a casa al momento. Ciao

more_horiz
gioco da fondo campo, la extreme e quella del 2016 comperata a fine stagione, il mono non so che marca è, come racchetta mi va anche abbastanza bene però la spalla urla
grazie x le risposte

more_horiz
Probabilmente uno ha un bil troppo avanzato, due è incordata troppo alta. L ipotesi di una profilata semplice tipo Beast se hai problemi ai legamenti o PD se sei tranquillo, magari incordata con multifilo?

more_horiz
Ah a me lo stesso effetto fece la blade 98s nuova bellissima racchetta ci giocavo pure bene ma sw alto bil avanzato spalla a donne di malaffare.... Quindi controlla anche l inerzia della racchetta. Ciao

more_horiz
stessa cosa identica Attila17.. adoro la 98s.. ci gioco bene e mi piace da morire.. ma la spalla mi fa vedere le stelle.. con la Beast, nessssssuuuuun problema! (almeno per ora..)

more_horiz
Anche io la sto provando la Beast molto molto bene. Adesso con multi poi vediamo. Ciao

more_horiz
Attila ma alla fine sbaglio o ti sta durando un sacco questa Beast?! Very Happy

Niente niente hai trovato il graal..

P.S. Anche io ne sono un soddisfatto possessore e mi trovo benissimo, anzi..penso di tenerla fino alla morte..

more_horiz
Nn è la stessa, prima era la O3 adesso sto provando la normale e la revo 3.0 sto facendo impazzire Marco e Mario  Very Happy

more_horiz
scusate ma la "beast" sarebbe il modello della Prince?

more_horiz
Yes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: