Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPerchè mi trovo meglio a 2 nodi? EmptyPerchè mi trovo meglio a 2 nodi?

more_horiz
Ciao a tutti, ultimamente uso telai Head instinct mp e come corde le Gosen og sheep micro 16, ho riscontrato che facendo incordare le mie racchette, a parità di corda e di tensione, a 2 nodi trovo più feeling, più controllo e la sensazione che le code siano più tese. Premetto che mi affido a incordatori con molti anni di esperienza quindi non credo sia solo una questione di perdita di tensione durante l'esecuzione dei nodi. Da cosa può dipendere? Se a 2 nodi mi trovo bene a 24kg ha senso provare 4 nodi e 25 o 25,5?

descriptionPerchè mi trovo meglio a 2 nodi? EmptyRe: Perchè mi trovo meglio a 2 nodi?

more_horiz
No, perchè in realtà a parità di qualità di esecuzione è solo una questione di feeling.

Attenzione però,  col 2 nodi in caso di rottura c'è la quasi certezza di decadenza della garanzia.

Detto ciò, gioca pure con la soluzione che ti dà più sicurezza...

Personalmente per i telai che lo richiedono incordo solo a 4 nodi salvo richiesta specifica del cliente e sotto sua responsabilità.

descriptionPerchè mi trovo meglio a 2 nodi? EmptyRe: Perchè mi trovo meglio a 2 nodi?

more_horiz
Grazie infinite per la risposta,
infatti tutti mi hanno sconsigliato il 2 nodi sulle head, quindi è solo una mia fissa..

descriptionPerchè mi trovo meglio a 2 nodi? EmptyRe: Perchè mi trovo meglio a 2 nodi?

more_horiz
E comunque a 2 nodi "sentire" più controllo a parità di qualità di lavoro fatto con un 4 nodi a tensione differenziata è normale. La corda che senti più "dominante" all'impatto è l'orizzontale, da li la sensazione di "maggior" controllo. Sicuramente perdi spin sulla palla, va bene se giochi colpi classici piatti. Non hai specificato la linea della Instinc se è una di quelle a fori condivisi il 2 nodi non è che gli faccia benissimo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere