Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEZONE 100 EmptyEZONE 100

more_horiz
Continuando il mio peregrinare tra le prove di racchette, (ora purtroppo si è aggiunto un problema fisico, una iniziale tendinopatia del sottospinoso) domenica ho giocato con una  Ezone 100 prestatami: era già incordata con le PolyTour Pro 1,25 (quelle gialle) e malgrado sia un mono la mia spalla ha retto bene fino all'ultima mezz'ora (due ore di doppio tirato), poi ho ricominciato a sentire dolore. Ho comunque capito che devo rimanere con telai non oltre 100 (la settimana precedente ho sofferto le pene dell'inferno con la Prince Warrior 107T con le Rexis, con cui all'inizio mi trovavo bene), perchè, malgrado la spalla, è stata la volta in cui ho giocato meglio, con molti meno errori, e molti vincenti, soprattutto a rete.
Però penso che, per non giocarmi del tutto la spalla, dovrò cambiare corde e quindi chiedo: Rexis o addirittura budello ? E a che tensioni ?

descriptionEZONE 100 EmptyRe: EZONE 100

more_horiz
Ho dimenticato: era il modello da 300 gr

descriptionEZONE 100 EmptyRe: EZONE 100

more_horiz
Da quanto ho letto sul forum il problema maggiore per la spalla è l'inerzia e il peso, la rigidità e le corde invece influiscono meno... penso comunque che un multifilo non faccia male. Il budello invece non vorrei che pesando di più faccia aumentare l'inerzia e peggiori la situazione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: