Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustom APD 2013 per servizio piatto EmptyCustom APD 2013 per servizio piatto

more_horiz
Ciao a tutti,

vorrei customizzare un po' la APD 2013 per migliorare la prima piatta di servizio, unico colpo che non riesco a fare bene con questa racchetta.

Mi trovo molto bene da fondo stock per cui non vorrei stravolgerla. Ho sempre giocato con racchette da 315g quindi salire un po' di peso non dovrebbe essere un problema, però mi piace la manovrabilità che ha ora.

Pensavo quindi di aggiungere semplicemente un 2g in testa a ore 12 per aumentare lo swingweight, potrebbe aiutare? In caso basta così o devo controbilanciare nel manico con 2 o piu' grammi (4-5)?

Grazie mille!

descriptionCustom APD 2013 per servizio piatto EmptyRe: Custom APD 2013 per servizio piatto

more_horiz
Dimenticavo, come corde uso Black Code 1.24, 21kg le verticali e 20kg le orizzontali.

descriptionCustom APD 2013 per servizio piatto EmptyRe: Custom APD 2013 per servizio piatto

more_horiz
2 gr. in capa bastano ed avanzano.

Ribilancia solo se ne senti il bisogno ma con lo stesso peso...

descriptionCustom APD 2013 per servizio piatto EmptyRe: Custom APD 2013 per servizio piatto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2 gr. in capa bastano ed avanzano.

Ribilancia solo se ne senti il bisogno ma con lo stesso peso...


Grazie. Inizio a provare con i 2 grammi in testa domani e vediamo.

descriptionCustom APD 2013 per servizio piatto EmptyRe: Custom APD 2013 per servizio piatto

more_horiz
Ho aggiunto 2 grammi in testa senza notare particolari differenza a dire il vero, forse un po' meglio. Il gioco da fondo non mi sembra averne risentito, anzi.

descriptionCustom APD 2013 per servizio piatto EmptyRe: Custom APD 2013 per servizio piatto

more_horiz
"Forse un po' meglio" è già una differenza  Suspect 

Potresti salire ancora ma attenzione...tu magari non avverti subito i limiti, ma il tuo fisico si. Ergo se decidi di aumentare fare qualche esercizio di stretching prima di cominciare e se per caso avverti un affaticamento "anomalo", diciamo dopo mezz'ora anziché la solita ora/ora e mezzo, subito marcia indietro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere