Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIn Corsoprima racchetta/incordatura tutta mia

more_horiz
Ciao, ho iniziato a giocare da 2 anni, avendone 36 non ho velleità artistiche, gioco per svago, con buone soddisfazioni. Riesco a tenere un buon palleggio a lungo senza problemi e sto cercando di consolidare i fondamentali. Dritto prevalentemente in top (mi riesce bene in maniera naturale) rovescio a due mani, poco offensivo. Diciamo che per ora sono molto più forte nel sesto set ( quello in pizzeria dopo la partita) :-)
negli ultimi mesi sono stato fermo per la rottura del menisco, ho recuperato con ginnastica isometrica e nuoto e dopo le ferie volevo ricominciare visto che ora il ginocchio sembra reggere.

Finora ho sempre giocato con racchette in prestito dal circolo o noleggiate, ho provato quasi tutte le racchette più famose ma ovviamente essendo il mio tennis incostante non ho la capacità di capire in che misura la racchetta provata fosse giusta per me. Ora ne vorrei comprare una per avere un punto fermo. La burn100 cv mi era piaciuta molto ma mi dava problemi al braccio, pure strike e aeropro troppo rigide, con pure drive e ultra non avevo molto controllo. 

Data la mia scarsa mobilità, cercherei un telaio/corde abbastanza tollerante ai colpi decentrati e dato che fatico a rimanere in campo vorrei un telaio piu preciso che potente o cmq non un cannone.
Consigli?

descriptionIn CorsoRe: prima racchetta/incordatura tutta mia

more_horiz
Prince Beast 100 oppure Dunlop Srixon CV 3.0.
Ancora, Head XTreme Touch MP.

Lascerei perdere, almeno per il momento, i telai sottili e di difficile gestione.

Intanto, benvenuto nel forum  prima racchetta/incordatura tutta mia 855446

more_horiz
Ciao, grazie per il benvenuto e la risposta.  Per quanto riguarda le corde, ben sapendo che un parametro si riperquote sull altro mi piacerebbe trovare un compresso che salvasse il braccio senza castrare la racchetta. Purtoppo facendo il grafico/disegnatore non posso rischiare... tra queste racchette qual è quella meno penalizzata fra una incordatura con questa esigenza?

more_horiz
Con un mono morbido possono essere gestite adeguatamente tutte e tre, a patto siano tutte incordate -obbligatoriamente- a 4 nodi.
A tensione differenziata se preferisci più rotazione, pari se vuoi più precisione e controllo.

more_horiz
Abito a 30 minuti da casale, quindi il problema dell incordatura non si pone :-) , piu che altro vorrei passare dopo aver recuperato al 100%. Nel frattempo bolevo arrivare con le idee più chiare possibile.

Un ultimo parametro per la decisione...attualmente non ho una prima efficace...non riesco ancora a dare potenza direzione e effetti...diciamo che per ora sono uscito dal tunnel dei game regalati per doppi falli.
Tra i vari telai quali ce n'è qualcuno che potrebbe agevolare un servizio piatto e potente (per ora lo slice non mi da sicurezza e il kick per problemi alla schiena non lo considero una "risorsa")?

more_horiz
Allora tutto più semplice, vieni e provi. Cool

more_horiz
Devo organizzarmi per venire in settimana, volevo però arrivare restringendo la scelta se no dobbiamo portarci il sacco a pelo!!!

more_horiz
Già siamo su quelle segnalate, le prove si stringerebbero a 2-3 più tecniche e due-tre meno.

more_horiz
Perdonami la semplice curiosità, come mai tra quelle menzionate non c'è la instinct touch mp ( mi asettavo quella piuttosto che la xtreme)?

more_horiz
Perché è più rigida e meno spin-friendly.

more_horiz
Che dire...grazie... mi hai risolto praticamente tutti i dubbi. Riordino le idee e ti scrivo in mp per organizzare al meglio la gita nel Monferrato :-)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] siamo curiosi di conoscere quale telaio hai scelto, se l'hai fatto Wink

more_horiz
Da quando ho aperto il topic non sono più nemmeno riuscito a fare un ora.
In ogni caso, la prince mi piace davvero tanto, esteticamente...devo provarle, al rientro dalle ferie.
In realtà ho ancora un mezzo dubbio dato che a settembre cambio circolo/maestro (per motivi economici), se sia il caso di prendere provvisoriamente un telaio più neutro per questa stagione "di transizione", ma anche in questo caso penso che un salto a Casale Monferrato alla fine sia la soluzione ottimale, nel frattempo qualsiasi consiglio è ben accetto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: