Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDa sv 100 a pd 2018 EmptyDa sv 100 a pd 2018

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo spesso i vostri utili consigli. Avrei bisogno di aiuto. Possiedo una yonex Vcore sv100 con la quale non è mai scattato l’amore e vorrei passare alla nuova pure drive. Cosa mi devo aspettare in termini di confort? In passato ho avuto problemi al gomito, ma con la sv 100 ho risolto.

descriptionDa sv 100 a pd 2018 EmptyRe: Da sv 100 a pd 2018

more_horiz
Visto che la questione è limitata al solo confort, occhio alle corde ed alla tensione.
La PD grazie al nuovo Cortex non fa percepire come in passato lo shock ma lo stesso è comunque elevato (più che con la SV che per inciso non ci hai detto con cosa ed a quanto era incordata). 
Magari provala prima di acquistare "al buio", riacutizzare problemi ai legamenti oltre che fastidioso può renderli cronici e allora si che sei del gatto... Suspect

more_horiz
In primis grazie per la risposta Eiffel, sempre disponibile e competente. Con la sv 100 gioco con le revolve a 21 kg, ma ho provato diversi set (fire, linx).  Purtroppo non ho modo di provarla, soprattutto nel medio periodo. Se è più “pericolosa” della yonex comunque meglio non rischiare...

more_horiz
El Mago ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo spesso i vostri utili consigli. Avrei bisogno di aiuto. Possiedo una yonex Vcore sv100 con la quale non è mai scattato l’amore e vorrei passare alla nuova pure drive. Cosa mi devo aspettare in termini di confort? In passato ho avuto problemi al gomito, ma con la sv 100 ho risolto.

La SV 100 l'ho tenuta 1 mese non spinge un caxx.. per il resto è molto simile alle PD che pero' spingono forte, per me 2 racchette insulse entrambe Very Happy

more_horiz
Una spinge e l’altra no... praticamente agli antipodi  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Oddio che la SV100 non spinga è perlomeno opinabile. Non ci metterei certo corde da controllo come quelle montate se si cerca spinta, men che meno a 21 kg e spero non a due nodi.

more_horiz
eh me l'aveva spedita uno di Roma in cambio di una mia Tecnfibre aveva su corde color oro non ben definite come anche la tensione e le ore, l ho poi rifilata al Claudio B. ( riferito a Eiffel ) che la doveva dare ad un suo conoscente...

more_horiz
Concordo, la spinta è decente ma non trovo il colpo massiccio che avevo (saltuariamente Very Happy ) con la pure aero, che tuttavia alla lunga mi affaticava e qualche problemino al gomito me lo dava...e forse non era adatta al mio livello scadente (autodidatta a lungo, poi un paio di anni di corso per sistemare le cose). Non faccio tornei ma mi diverto al circolo con gli amici. Dritto in top decente e rovescio bimane. Eiffel, ero convinto che la revolve fosse piuttosto potente. Incordo a 4 nodi, calibro 1,25. Dovrei scendere? Oppure quali corde mi consiglieresti per ottenere più spinta mantenendo un buon confort? Grazie, grazie, grazie

more_horiz
La Yonex PT Strike, la Head Hawk Touch 1.25, la isospeed Cream se vuoi qualcosa di particolare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: