Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Custom ultra tour 97

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyCustom ultra tour 97

more_horiz
Quale potrebbe essere un custom che renda questa racchetta più cattiva e capace di spinta x una palla anche più pesante ma mantenendo contenuta inerzia e maneggevolezza?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Con quello che chiedi, nessuno.

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Quindi praticamente inutile..ho provato questo telio in alternativa alla blade 98s ma ho ripreso a giocare cn la 98s perché spin e spinta sn ottimi, volevo trovare queste caratteristiche in un attrezzo con meno inerzia + maneggevole ma sembra mn ci sia soluzione   la volk vfeel 8 300 e vsense 8 300 o dunlop srixon cv2.0 come stanno?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
La V-Feel non è male ma è mezzo gradino sopra la Yonex e più su non va; la V-Sense potrebbero anche chiamarla fa-sense, sarebbero più sinceri.

La CV2.0 non esiste, c'è una CX2.0 ed una CV3.0. A quale ti riferisci? Suspect

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Alla cx2.0..sia quest ultima che la v-feel che attrezzi sn? Stabilità pesantezza e spin..più che altro x nn perdere incisività ma avere più mobilità

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
La CX2.0 è un'agonistica e come tale sorvolerei, la V-Feel è un buon telaio factotum ma come detto nulla di trascendentale, specie come spin.

Se il tuo riferimento è la Blade 98S CV e vorresti avere più incisività (e spin…) con più mobilità, mi sa che di fisica e meccanica ne capisci poco... Rolling Eyes

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Un telaio che si ci può avvicinare o la superi con meno inerzia quindi sarebbe impossibile? Tu cosa consiglieresti ad un 4.2 che cerca di salire come livello? Cn la 98s cv rovescio bimane e diritto sn molto solidi e la profondità di palla è elevta ma in alcune fasi del gioco manca un po’ di facilità compresa la battuta il braccio è meno veloce rispetto quando ho provato la ultra ad esempio. Forse solo tra le profilate c’è qualcosa cm la ezone 100? O cos altro? Vorrei rimanere su profili sottili help Sad

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Il miglior compromesso (e sottolineo "compromesso") è la nostra Phantom Pro 100. Pesa un po' di più (305 grammi) ma ha meno inerzia ed una bilanciatura più arretrata.

Profili sottili come li vuoi tu non esistono né potrebbero esistere attualmente, non con quelle caratteristiche, non con meno inerzia.

La tecnologia sulla carta potrebbe portare a qualcosa del genere in un prossimo futuro (le MXG di Head avrebbero potenzialmente quella possibilità qualora fossero ulteriormente sviluppate, così come le future Strike se fosse implementata appieno la tecnologia C-Ply) ma con due problemi:

-i costi del telaio
-la tendenza a "tritare" le corde attualmente in produzione, ancor più se le tecnologie in questione subissero uno step ulteriore.

Ergo...o  provi finchè trovi un telaio che ti permetta di sfruttare meglio i tuoi mezzi tecnici, senza escludere a priori profilate e semiprofilate, oppure aspetti (e..speri  Suspect )

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
E tra le profilate quale suggeriresti? Quale potrebbe soddisfare le aspettative almeno in parte?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Già detto più volte..la Beast 100, la Dunlop Srixon CV3.0 e sotto molti aspetti la EZone 100.

Le ultime due però vanno incordate come dio comanda, e non dal caXXone di turno, o perdono i vantaggi di una progettazione ad hoc (specie la Dunlop).

Ah, se ti capita, dai una provata anche alla Blade 104.  Cool

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
La ezone 100 come andrebbe incordata? Hyper g? Head hawk touch? Pt strike? Potrebbero andare a che tensioni???

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Se vuoi spin la prima, meglio se calibro 1.20 e non oltre i 23/22 reali e 4 nodi obbligatori; la Strike è più da picchiatori e la escluderei serenamente, la Hawk Touch può andare ma occhio alle steccate, vero punto debole delle nuove EZone (anche se la 100 le soffre meno).

Eviterei di escludere qualsivoglia marca "a simpatie" e cercherei di fare il test nelle migliori condizioni possibili, per corde e setup..

Provare una EZone 100 con una Blast 1.30 vecchia di 40 ore e magari tirata troppo, oltre a non dare sensazioni realistiche, potrebbe essere anche potenzialmente pericoloso. Non stiamo parlando di casi teorici, è esattamente ciò che è successo la settimana scorsa ad un cliente...

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la head hawk touch calibro e tensione su questa ezone 100?
E poi una curiosità, la vcore pro 100 com’è rispetto a questa ezone 100?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
La VCore pro 100 con la EZone 100 c'entra, per usare un termine altamente tecnico, una beata cìppa d minKia  Suspect 
Rigidità, punti di flessione, predisposizione allo spin...se mi chiedi "come va" ti posso dire che preferisco la EZone, ma la mia è un'opinione….

La Hawk Touch 1.25 al massimo 23/22.

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la prince beast O3 100 rispetto alla ezone 100 cosa da e cosa toglie? Questa ezone 100 al servizio e nei recuperi mi piace molto ma durante le fasi di gioco non risulta molto precisa oltre ad essere rigida sulle palle fuori centro.

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Up scratch

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Il discorso delle palle fuoricentro, specie in punta, ha infastidito molti (me per primo, noto "partigiano" del marchio Jap  Cool  ) anche se è più marcato sulla 98".

La Beast O3 è un filo più potente (poco) ed a confort è pari o solo leggermente sotto...ma la risposta dell'ovale è più uniforme in tutti i punti, e lo spin importante.

Uno più preciso di me può preferire la maggiore pastosità della EZone (solo nella sweetzone però) ma chi magari non è così "chirurgico" oppure ha aperture e chiusure più oldstyle, come me, non può non preferire la Prince.

Ottimi telai entrambi, comunque.

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Devo continuare la prova della ezone e provare questa prince O3 beast per vedere le sensazioni di gioco allora. Ma quale si avvicina alle sensazioni d impatto della blade 98s cv la quale dava anche la sensazione di uno sweetzone ampia?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Forse la dava perché era ampia Wink

Comunque, se parliamo di "sensazioni da impatto", nessuna delle due, e sarebbe strano il contrario... Suspect

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
La zona d impatto della prince O3 beast 100 è maggiore o minore? Mentre la radical touch mp  è quella che si avvicina di più alla sensazione d impatto della 98s?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Minore e non potrebbe essere diversamente vista la differenza di peso solo in parte compensata dall'ovale più grande; in compenso, la più ampia di quella fascia.

Per il discorso "sensazioni", ci si avvicina ma anche qui le differenze seppur minori sono comunque percepibili. La GRadTouch MP è comunque leggermente più secca (e potente).
Ma è nondimeno l'unico telaio che si possa dire che ci si avvicini…. Suspect

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Quali si ci avvicinano maggiormente? Pensavo dipendesse dallo schema corde

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Non ci siamo capiti..la Radical è l'unica che si avvicina. Suspect 

CaXXo c'entra lo schema corde? Al  limite può influenzare la durata della vibrazione all'impatto. A questo punto non capisco se intendi "sensazioni  di impatto" oppure solo la resa del telaio (che con le sensazioni c'entra ben poco)

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Nono intendo sensazioni d impatto, avevo frainteso. Ha anche un ampia sweetzone?

descriptionTOUR - Custom ultra tour 97 EmptyRe: Custom ultra tour 97

more_horiz
Appena più piccola della 98S.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere