Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontensione corde e aperture ? Emptytensione corde e aperture ?

more_horiz
Mentre stavo giocando ieiri non sentivo il controllo della palla ossia mi scappavano i colpi senza sapere il perchè , Facevo sempre mezze aperture proprio perchè avevo paura di tirare la palla nei teloni , secondo me la corde che avranno si e no un messe hanno ceduto un pò e adesso sono un pò più fionde. Mentre pensavo questa cosa , me ne è venuta in mente un'altra per correggere un mio errore comune . A detta del mio maestro io faccio poco apertura nel diritto , cio nonostante il diritto è il miglior colpo e mi fa vincere le partitelle, io come ho spigato a lui inconsciamente faccio quell'apertura perchè mi sento di controllare di più la palla se prendo più "rincorsa" con il braccio sento di controllarla meno è vero che il controllo lo si dà con la rotazione però io gioco di eastern la rotazione c'è ma fino ad un certo punto. Ora secondo voi se io tirassi un kg o 2 di più le corde sarei costretto per tirare "forte come ora " a fare un movimento più ampio e corretto . E' giusto questo ragionamento per voi ?

Ciao

descriptiontensione corde e aperture ? EmptyRe: tensione corde e aperture ?

more_horiz
Ho provato anche io a ricorrere a un espediente del genere: il mio problema era che non accompagnavo tanto la palla nell'esecuzione del diritto, per cui la palla era piuttosto corta. Per un pò ho allora giocato con racchette di poca spinta, piuttosto che con la pd, per costringermi ad accompagnare di più il colpo.

Ho in parte risolto il problema, ma non so se per questo trucco o semplicemente perchè sono migliorato.

Visto che nel tuo profilo indichi di avere anche racchette di poca spinta, prova a giocarci per un pò, può darsi che funzioni!

more_horiz
Mi confermi che allora potrebbe essere una prova da fare e non ho pensato una castroneria.. In settimana faccio incordare di nuovo la racchetta e vediamo come va...

more_horiz
boris75 ha scritto:
Mi confermi che allora potrebbe essere una prova da fare e non ho pensato una castroneria.. In settimana faccio incordare di nuovo la racchetta e vediamo come va...

Ciao, ho un problema simile al tuo (anzi, il contrario)...com'è andata con la nuova incordatura?

more_horiz
Ehmm Rolling Eyes ho paura di dirti una cosa per un'altra, cioè a non spiegarmi bene, quindi vado con i piedi di piombo. Allora: Il movimento del dritto innanzitutto lo devi fare come Dio comanda, ossia bello ampio sciolto deciso ed accompagnato. Ora una volta che tu , anzi il tuo maestro vede che lo fai bene, dopo...solo dopo regli le corde in base alla tua sensibilità ed in base al resto, che siano corde ,rotazioni ,racchetta, gambe etc. La prima cosa è lo swing ...il movimento, poi ovvio ceh se tu sei potente tirerai le corde di più di uno alto un metro e cinquanta e che pesa 60 kg...e fa il tuo stesso movimento...riesco a spiegarmi? Altrimenti seguendo il tuo ragionamento settimana dopo settimana tutti noi dovremmo pian piano limitare la spallata nel rovescio per esempio perchè???' Perchè le corde si sono ammosciate? Allora un altro esempio che ti riguarda più da vicino: Un domani decidi di prendertio una PD oppure un extreme per esempio , che sono racchette che un pò di spinata ce l'hanno, che fai a quel punto?? Il braccino del veteran del circolo??? Very Happy Very Happy NO..No e poi NO , tiri di più le corde , lavori sulle rotazioni, scendi sulle gambe e giochi ,meglio tutto quà. Spero di essermi spiegato bene Rolling Eyes credo Laughing Wink Ciaoo

more_horiz
Trick ha scritto:
boris75 ha scritto:

Ciao, ho un problema simile al tuo (anzi, il contrario)...com'è andata con la nuova incordatura?

No ( forse ) sto cambiando impugnatura , e poi ancora nona avevo rotto le vecchie.

more_horiz
Giustissimo quello che dice doppiofallo: però il ragionamento di boris e anche il mio era quello di usare un "sussidio didattico". Fermo restando che bisogna giocare con una tecnica corretta, l'idea era di trovare qualche espediente che ci "costingesse" a usare una tecnica corretta, un pò come quando il mio maestro mi fa giocare la volee di diritto con una pallina da tennis sotto l'ascella per cosiirngermi a non sbracciare troppo .

more_horiz
Si.G8. Come espedienti intesi trucchetti vanno più che bene, pensa che io per migliorare il lancio di palla e renderlo più preciso, mi sono imposto da tempo di lanciare la pallina con tre dita, MA per farlo ho usato un metodo..ossia servire tenendo sempre due palline in mano...così è impossibile lanciare la pallina tenendola con più...di tre dita Very Happy , però il disorso di boris lo sentivo più come un adattarsi noi al telaio/corde che non il contrario, diciamo così: "Boris deve tirare sempre al meglio del suo swing visto che ha 35 anni lo può fare tranquillamente , gli swing piccolini li lasciamo ai giocatori over 65 che per ovvi motivi non possono aprire come da giovani, poi; se non tiene la palla in campo con lo swing fatto come si deve, allora tira altri 2 kg, se nemmeno ci riesce allora altri 2kg, finchè la sua velocità di crociera non gli permette di tirare sempre nelle righe, ovviamente facendo sempre bene i movimenti, quando vede che per un pò di giorni consecutivi, le palline non entrano più.....vuol dire che le corde sono arrivate". Noi giochiamo...la racchetta e le corde rifiniscono Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: