Ciao a tutti,
complimenti per il forum che seguo da molto, pur senza postare.
Mi autoclassifico ITR 3.0, ho 23 anni, sono alto 1,70 e peso 70Kg, problemi fisici per il momento assenti (sgrat).
Come gioco mi piace stare a fondocampo e prediligo molto il top.
Attualmente ho una coppia di Wilson K-Tour 95 (288gr, bil. 340, 16x20).
Con queste racchette ho ripreso a giocare dopo una pausa di qualche anno in cui giocavo solo d'estate, mi hanno aiutato a riprendere, ma ora mi vanno un po' strettine.
I problemi che ho sono soprattutto legati alla potenza, sarà forse il peso (ho anche aggiunto 4+4 grammi a ore 3 e 9), ma non riesco a mandare all'avversario palle pesanti (profonde sì, ma non veloci, nonostante un discreto sforzo).
Inoltre spesso per dare rotazione alla palla mi ritrovo fuori dallo sweet spot, o addirittura sul telaio ( ), probabilmente la racchetta non è infatti adatta al gioco in top, e ci vorrebbe un piatto più grande (ma soprattutto uno sweet spot più facile da trovare)!
Volevo quindi trovare un telaio che mi venisse incontro un po' più delle mie racchette attuali, e che non mi vada stretto per un eventuale passaggio a categoria 3.5 (), mi piacerebbe molto avere una HEAD, ma sono aperto a tutto, inoltre, vi propongo due modelli e relativi dubbi:
HEAD YT (o MG) PRESTIGE PRO:
Questa mi piacerebbe tanto, ma...
sarà ingestibile per me che sono 3.0?
riuscirò a generare potenza con una racchetta 6pts H.L?
HEAD YT RADICAL PRO:
comprometterò il controllo?
sparerò con grossa facilità fiammate direttamente sul tendone?
Ho letto opinioni positive anche sulla extreme.
complimenti per il forum che seguo da molto, pur senza postare.
Mi autoclassifico ITR 3.0, ho 23 anni, sono alto 1,70 e peso 70Kg, problemi fisici per il momento assenti (sgrat).
Come gioco mi piace stare a fondocampo e prediligo molto il top.
Attualmente ho una coppia di Wilson K-Tour 95 (288gr, bil. 340, 16x20).
Con queste racchette ho ripreso a giocare dopo una pausa di qualche anno in cui giocavo solo d'estate, mi hanno aiutato a riprendere, ma ora mi vanno un po' strettine.
I problemi che ho sono soprattutto legati alla potenza, sarà forse il peso (ho anche aggiunto 4+4 grammi a ore 3 e 9), ma non riesco a mandare all'avversario palle pesanti (profonde sì, ma non veloci, nonostante un discreto sforzo).
Inoltre spesso per dare rotazione alla palla mi ritrovo fuori dallo sweet spot, o addirittura sul telaio ( ), probabilmente la racchetta non è infatti adatta al gioco in top, e ci vorrebbe un piatto più grande (ma soprattutto uno sweet spot più facile da trovare)!
Volevo quindi trovare un telaio che mi venisse incontro un po' più delle mie racchette attuali, e che non mi vada stretto per un eventuale passaggio a categoria 3.5 (), mi piacerebbe molto avere una HEAD, ma sono aperto a tutto, inoltre, vi propongo due modelli e relativi dubbi:
HEAD YT (o MG) PRESTIGE PRO:
Questa mi piacerebbe tanto, ma...
sarà ingestibile per me che sono 3.0?
riuscirò a generare potenza con una racchetta 6pts H.L?
HEAD YT RADICAL PRO:
comprometterò il controllo?
sparerò con grossa facilità fiammate direttamente sul tendone?
Ho letto opinioni positive anche sulla extreme.