Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionultra - Wilson Burn LS o Wilson Ultra S EmptyWilson Burn LS o Wilson Ultra S

more_horiz
Buongiorno a tutti
Ora gioco con un Pro kennex Q15 280 grammi 105 di piatto di circa 5 anni fa. Ora vorrei cambiare e mi sono orientato su una Wilson. Ho provato la Blade 104 da 290 grammi e l'ho trovato con poca spinta e con una manovrabilità non eccelsa e non l'ho particolarmente apprezzata. Io gioco su livello 4.5, ho 48 anni, sono alto 1,82 e peso 64 kg.
Stavo pensando di acquistare o la Burn LS, quella da 280 grammi, o la Wilson Ultra S da 277 grammi.
Mi piacerebbe sapere dagli esperti, Eiffel compreso, quali sono le principali peculiarità delle due racchette, pro e contro, per poter indirizzare la scelta su una delle due. Io cerco una racchetta con un buon rapporto potenza / controllo, con una buona manovrabilità, con un buon sweetspot e con una buona sensibilità. Inoltre, anche se le due Wilson in questione non sono CV, che abbiano un buon comfort visto che in passato ho avuto problemi di epicondilite.
Grazie per le informazioni che mi vorrete dare

descriptionultra - Wilson Burn LS o Wilson Ultra S EmptyRe: Wilson Burn LS o Wilson Ultra S

more_horiz
Di Wilson ti consiglio la L... Di Ultra la 100, ma prova la Volkl V1 MP, o la Beast 104 o la Dunlop Srixon Revo 5.0 OS...

La più confortevole dovrebbe essere la Beast...
Incorda full mono o ibrido... Prince Perfection, Yonex Rexis, Wilson NXT Power, tutti 1,30.

Di LS puoi provare la penultima, nera bande rosse, o in alternativa la Pro Kennex Ki Q +5...

Le 2 che indichi secondo me non sono nate molto bene...

descriptionultra - Wilson Burn LS o Wilson Ultra S EmptyRe: Wilson Burn LS o Wilson Ultra S

more_horiz
Grazie Napav per le preziose informazioni. In riferimento alla Prince Beast 104 da 280 grammi: ho visto che ci sono due modelli: una OS e una no. Tu a quale modello ti riferivi? Grazie

more_horiz
O3 da spin, leggermente più rigida...

more_horiz
Grazie, mi sa che farò un pensierino sul modello normale

more_horiz
Ho visto che la Beast 104 monta già delle corde. Sai che modello sono e se sono valide?

more_horiz
Della 104 si vende quasi esclusivamente la O3. Superiore in tutto ed inferiore solo in minima parte in confort.

Dal prossimo campionario le racchette di punta verranno spedite solo non incordate, ma le prime consegne sono state fatte con la Premier Control o -più spesso- con la Lightning Pro nere da 1.30.

more_horiz
Grazie mille per le info
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: