Promemoria primo messaggio :
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?
CANCELLATO TUTTA LA PARTE SOPRA PER ACCORCIARE IL MESSAGGIO :p ha scritto:
Alla fine ti sei convinto provandola di più?
NB... la mia non vuole essere polemica ma siccome io avevo avuto le stesse sensazioni di Rafa e Fedmex mentre tu eri di un parere diverso vorrei capire se hai cambiato idea grazie a un setup diverso o per altri motivi (non mi dire racchettite però eh...)
Ciao
Attila17 ha scritto:Ciao Massi , l hanno regalata x il compleanno anche al mio socio appena ci mette le mani Mario per incordarla un set ce lo faccio pure io, cosi dico la mia..... che nn conti una cippa però giusto un parerein più di uno che di sicuro nn ama ne le profilate ne le babolat.
Ciao ciao
ale261005 ha scritto:Che differenze sostanziali tra Pa e pd 18? Per cosa uno dovrebbe scegliere l’una o l’altra? Grazie
pedro1980 ha scritto:Anch'io do il mio piccolo contributo.
Provengo da PD2018 e dopo aver provato la PA con corde fornite di serie scontate (ibrido RPM Blast - VS touch 24-24) prese su noto negozio online posso dire che solo con corde RMP Blast Rough (4nodi 23/23) se ne apprezzano a pieno le doti ampiamente descritte.
L'ibrido proposto che dovrebbe essere oltre che costoso anche performante non mi ha dato alcunchè di sensazioni positive, anzi rispetto a PD2018 sempre con RPM Blast Rough mi stava portando verso un giudizio abbastanza negativo sulla PA, che invece risulta essere molto più incisiva specialmente sulla seconda di servizio slice, e rovescio in top e in back rispetto al PD 2018. Su dritto piatto o top non ho trovato benefici particolari se non un aumentato controllo.
Hammer72 ha scritto:
....
PS : ah a fedmex ho contestato il fatto che la recensisse avendola customizzata con aggiunta di pesi e manico in cuoio quindi un telaio diverso da quello retail di cui stavamo parlando
Danny 61 ha scritto:Hammer72 ha scritto:
....
PS : ah a fedmex ho contestato il fatto che la recensisse avendola customizzata con aggiunta di pesi e manico in cuoio quindi un telaio diverso da quello retail di cui stavamo parlando
Hammer, non per riaccendere inutili polemiche ma giusto per il gusto di disquisire ...
Penso che Fedmex avesse messo il manico di cuoio ed aggiunto un paio di grammi di piombo perché, se ben ricordo, era il "set up" con il quale si trovava bene con le P.A. 2016 ( vado a memoria e potrei anche sbagliarmi )
Per cui penso sia giusto provare il nuovo modello con stesso set up.
Poi, per quanto riguarda l'aggiunta di qualche grammo di piombo e trovarsi davanti ad un telaio "diverso" da quello di "serie" mi viene da dire : Si, vero, ma quanti telai esattamente in specifica riusciamo a trovare ?
Le mie prime pure aero che comprai nel settembre del 2015 pesavano qualche grammo in più dei 300 dichiarati.
Penso che in quelle che ho comprato in seguito siano stati aggiunti qualche grammo di piombo qua e là per pareggiare sia il peso che lo swing weight ed attualmente le mie sono sui 306 gr. e 291 di Sw
Nelle ultimissime che ho preso giusto qualche settimana fa, secondo quanto mi scrisse Marco di Eiffel Tennis shop ( perdonate la pubblicità occulta ) , la differenza di Sw rispetto alle mie precedenti era di 10 punti ed il peso andava dai 298 ai 301 .
Anche la nuova 2018 , che ho preso per non farmi mancare nulla dalla vita , non è in specifica come peso e mi sembra anche differente nel bilanciamento.
royalflush ha scritto:Eiffel, sono consapevole di non servirmi dal più aggiornato degli incordatori, l'ultimo corso lo avrà fatto nel 1990 forse
Però possiamo dire che è una trita corde per chi la sfrutta a dovere, su questo sono strasicuro.
Preferivo il vecchio 16/19 più raggruppato.