Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
baldro72
Turbolz
luan
JoK3R
8 partecipanti

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Gioco da un paio d'anni con le Wilson 6.1 95 18x20, ma prima avevo sempre giocato con le Prestige dalla Classic 600 poi i mid (da quando o ricominciato) FXP e MG. Da quando sono entrato in questo forum vedo che i veri passionisti hanno tutti telai da stampi professionali. Quale cercare tra i famosi TGK o PT57, premesso che come telaio non sia ne tanto morbido e ne durissimo. Grazie. sunny

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Come rigidità probabilmente le tgk sono più vicine alle tue wilson, le pt sono più morbide... ci sono parecchie tgk238.1 in vendita a buoni prezzi potrebbe essere un'idea...

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
JoK3R ha scritto:
Come rigidità probabilmente le tgk sono più vicine alle tue wilson, le pt sono più morbide... ci sono parecchie tgk238.1 in vendita a buoni prezzi potrebbe essere un'idea...


quoto Smile io ho le tgk 238.1 xl e sono veramente magiche

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Quoto.Tgk 238.4 che mi e' stato detto essere un filo piu' mordide delle 238.1 , una via di mezzo tra le PT e le 238.1.
Pero' solo detto....mai avuto il piacere di provare una PT.

Ciao

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Ma le TGK238 sono tutte 18x20 e 1-2-3-4-5 stanno per gradi di rigidezza e bilanciamento diversi? E le PT57 siglate A-E sono 16z19 e anche lì stessa cosa come rigidezza e bilanciamento?

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
le pt sono 18-20....la fanno solo x il buon murray la 16-19...la e e' leggermente piu' rigida della a Wink ...le tgk dalla uno alla cinque si differenziano x pesi bilanciamenti rigidita' e schema corde...x esempio.la 238.5 e' 16-19...la 238.4 e' 18-20

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
e visto la tua domanda iniziale penserei ad una pt57E...come rigidita' si avvicina di piu' alla tua wilson...o la 238.4(quoto appieno turbolz)...xo' bada bene che tar una pt e una tgk ci passa il mondo di mezzo...

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Grazie, dato che vedo che ne sai molto di questi stampi il PT57A cosà di differenza con il PT57E che mi consigli. E poi visto che te lo stavo per chiedere prima di leggere il tuo post con il consiglio della PT57E, che differenza c'è tra i PT e i TGK238 come costruzione di materiale ed altro? Grazie mille.

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Intanto un saluto al paesano Baldro Smile
Scusatemi se vado un filino fuori topic, ma a livello di rigidita' e sensazione di gioco quanta differenza c'e tra PT57E e TGK238.4? Mi spiego meglio, prima avevo una Volkl Tour 10 Velocity Engine, circa 60 di rigidita, e mi sembrava "troppo morbida" ( anche se ci siamo amati, gran racchetta). In futuro ambirei ad una PT ma ho paura siano troppo simili alla Volkl.

Ciao

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Ma come prezzi sia i TGK che i PT a quanto si trovano/comprano?

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Dipende dal fatto se siano nuove od usate, da che pj hanno (quelle paintjobbate YouTek valgono qualcosina di piu') e se sono modelli particolari (come il modello xl di Iuan che e' raro).
Cmq da quel che ho visto una tgk nuova va dai 200 ai 230 mentre una PT nuova non credo si trovi a meno di 300/330.Penso che una PT57A nuova PJ YouTek sia sui 350.Poi se te ne servono 2 ti metti d'accordo col venditore e un po di sconticino lo trovi.
Ciao

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Dipende dal fatto se siano nuove od usate, da che pj hanno (quelle paintjobbate YouTek valgono qualcosina di piu') e se sono modelli particolari (come il modello xl di Iuan che e' raro).
Cmq da quel che ho visto una tgk nuova va dai 200 ai 230 mentre una PT nuova non credo si trovi a meno di 300/330.Penso che una PT57A nuova PJ YouTek sia sui 350.Poi se te ne servono 2 ti metti d'accordo col venditore e un po di sconticino lo trovi.
Ciao


a mio parere conviene il pj microgel perchè è stato comunque una serie storica della head ed il prezzo è inferiore sull altro forum un utente ne vende una coppia a 500 € di pt57a

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Si Iuan quoto in pieno.Per NW-T bisogna spiegare che le PT57A ed E non cambiano al variare del paintjob.
Le TGK un po invece, come spiego' il Maestro Eiffel, cambiano.
A proposito Iuan se ti puo' interessare ieri ho fatto una prova seria dell'ibrido NRG2 (verticali) e MaxRot (orizzontali) montato da Eiffel sulle mie 238.4.Per le tensioni non trovo il bigliettino dove me le aveva segnate Eiffel, cmq SPETTACOLARE.Fidati da provare, non ne mettevo fuori una, e la sensibilita' su tagli e smorzate era da telecomando.Grazie Mario.

Ciao

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Si Iuan quoto in pieno.Per NW-T bisogna spiegare che le PT57A ed E non cambiano al variare del paintjob.
Le TGK un po invece, come spiego' il Maestro Eiffel, cambiano.
A proposito Iuan se ti puo' interessare ieri ho fatto una prova seria dell'ibrido NRG2 (verticali) e MaxRot (orizzontali) montato da Eiffel sulle mie 238.4.Per le tensioni non trovo il bigliettino dove me le aveva segnate Eiffel, cmq SPETTACOLARE.Fidati da provare, non ne mettevo fuori una, e la sensibilita' su tagli e smorzate era da telecomando.Grazie Mario.

Ciao


grande lo proverò di sicuro Smile per le tgk mi pare di aver capito che quelle con il PJ youtek siano un po' più rigide delle PJ microgel ...

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Grazie, visto i prezzi provo a cercare qualcuno che ce l'ha quà dalle mie parti per sentire di persona cosa può dare in più della mia 6.1. Grazie a tutti per le vs. risposte. Ciao.

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
ragazzi..a leggervi mi fate venire l'acquolina in bocca..e la voglia di ste PT57A !! Laughing
..
mi piacerebbe averne una che "ricordasse" un pò le caratteristiche delle mie amate Pro staff classic 6.1 95 18x20 nel senso di piatto, pattern e bilanciamento (delle 7 che ho ,una è 31cm incordata cheers )
ma per i miei problemi di gomito..ovviamente, morbida come è la PT57A...
e quindi son conscio..che sia un telaio ben diverso..non avendo mai provato le head in generale ma solo wilson in vita mia..non posso dir nulla..
ma già mi sono abituato alle mie stupende wilson n6.1tour90 pro room, che hanno già di per sè un flex più basso, ma le PT57A sono davvero molto più morbide..e ciò mi attira ! Smile

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Ciao Jverdel, io sono uno che dalla Head Prestige (non dagli stampi pregiati..) son passato alla Wilson 6.1 18x20, tanti anni fà (una ventina..) ho giocato anche con la FANTASTICA Pro Staff 6.0 85 era un periodo che il serve and volley andava ancora (le risposte non erano ancora sassate....) ora vedendo in giro che stampi Wilson da pro sono introvabili, vorrei provare uno dei telai pregiatissimi che quì nel forum tanti possiedono. I tuoi telai "pregiati" dove l'hai trovati? Ciao

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
jverdel ha scritto:
ragazzi..a leggervi mi fate venire l'acquolina in bocca..e la voglia di ste PT57A !! Laughing
..
mi piacerebbe averne una che "ricordasse" un pò le caratteristiche delle mie amate Pro staff classic 6.1 95 18x20 nel senso di piatto, pattern e bilanciamento (delle 7 che ho ,una è 31cm incordata cheers )
ma per i miei problemi di gomito..ovviamente, morbida come è la PT57A...
e quindi son conscio..che sia un telaio ben diverso..non avendo mai provato le head in generale ma solo wilson in vita mia..non posso dir nulla..
ma già mi sono abituato alle mie stupende wilson n6.1tour90 pro room, che hanno già di per sè un flex più basso, ma le PT57A sono davvero molto più morbide..e ciò mi attira ! Smile


Per peso e bilanciamento le pt non sono un problema escono leggere e ci vuole un attimo a metterle come vuoi io ne ho una bilanciata a 30.8 incordata 360gr. ed è spettacolare...

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
nw-t ha scritto:
... I tuoi telai "pregiati" dove l'hai trovati? Ciao


ciao.. Smile
è stato un "connubbio" di colpo di fortuna e un grossissimo piacere fattomi dall'amico Alex lo scorso anno..visto che di nt90 pro room non se ne trovano più..era riuscito a procurarmele tramite suoi canali..ma ora so che non se ne trovano più davvero..il che è anche comprensibile visto che è un modello wilson passato da tempo..anche se tra i più riusciti Wink
cmq le varie n6.195 18x20 "silver" pro stock e un'altra nt90 "selezionata" le ho trovate facendo la caccia mesi e mesi su ebay "worldwide", sul tenniswarehouse forum USA, su craiglist.org USA con ricerche mirate anche qui tramite google.
se hai pazienza, "qualcosa" prima o poi trovi Wink

@JoK3R:
ci credo che è spettacolare!! Laughing ..grazie dell'info!! e così aumenta l'acquolina.. ! Razz

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Ciao, anch'io conosco qualche venditore americano che Wilson pro stock e TGK Head bellissime, le ultime 2 mesi fà.... perchè non potevo spendere in quel momento me l'ha fregate un olandese... Sad Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? 619677 Ho mandato le foto di una mia Ncode 95 18x20 a Gianluini dica perchè non mi riusciva postarle su un post. Bella ma non sò s'è una Pro stock il particolare in + del SI 6.0 ce l'ha.

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
@nw-t:
vai qui (vedi anche foto"giganti" a fine thread):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
così puoi fugare ogni tuo dubbio sulle n6.1 95 "silver" Wink
..
@JoK3R:
volevo chiederti..per arrivare alla customizzazione a bil. 30.8 e 360gr incordata..
come è stato fatto di preciso nella tua PT57 ?

grazie..

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Si ha tutti i particolari del modello cosidetto "Black" la scritta China (era) "volante" perchè l'ho tolta io, il marchio Wison nero su fondo grigio e lo SI 6.0 ci sono entrambi...

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
jverdel ha scritto:
@nw-t:
vai qui (vedi anche foto"giganti" a fine thread):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
così puoi fugare ogni tuo dubbio sulle n6.1 95 "silver" Wink
..
@JoK3R:
volevo chiederti..per arrivare alla customizzazione a bil. 30.8 e 360gr incordata..
come è stato fatto di preciso nella tua PT57 ?

grazie..


Silicone nel manico e piombo in testa

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si ha tutti i particolari del modello cosidetto "Black" la scritta China (era) "volante" perchè l'ho tolta io, il marchio Wison nero su fondo grigio e lo SI 6.0 ci sono entrambi...


Ecco qui:


fotoxpassionetennis004.jpg/]Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? Fotoxpassionetennis004[/URL]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQuale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? EmptyRe: Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20?

more_horiz
Sei un GRANDE Gianluini cheers cheers Io ho riprovato anche a portarle anche nel formato più piccolo prima d'inserirle, ma non me le prende... sempre "formato non disponibile" Quale modello Head degli stampi TGK o PT è simile alla mia 6.1 95 18x20? 619677 GRAZIE !!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere