Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionistinct mp - speed mp  Emptyistinct mp - speed mp

more_horiz
ciao vorrei sapere che differenze ci sono fra queste 2 racchette

descriptionistinct mp - speed mp  EmptyRe: istinct mp - speed mp

more_horiz
Nelle versioni Touch, presumo.

Laddove la Instinct è diventata una sorta di PD ancor più semplice -anche se meno performante- la Speed è un telaio da ribattitori puri, grande precisione, ottimo confort ma poca esplosività. 

Visto che la seconda sta per uscire di produzione, a meno tu non cerchi qualcosa del genere, eviterei...

more_horiz
Grazie ma c'è già qualche foto della futura speed?

more_horiz
Poco o nulla, tranne un filmato dei soliti Jap.

more_horiz
Senti e fra la istinct attuale e la radical xt mp del 2016 da 295 gr?
grazie

more_horiz
La Instinct spinna bene, la Radical picchia tanto.

Dipende da come vuoi impostare il gioco...

more_horiz
diciamo che io non scendo mai a rete e tiro soprattutto piatto e back di rovescio. la Burn LS che sto usando la sento leggerina quando devo ribattere palle pesanti e a dir la verità quando tento di incrociare di diritto sbaglio spesso , faccio fatica a farla ruotare ma questo mi sa che è un mio limite.
cmq  pensavo picchiasse di più la instinct che è 69 RA contro i 64 della radical

more_horiz
ciao, sto provando la speed mp touch con corde Lynx a 23 e mi trovo bene
posso fare due confronti 1) con la racchetta che uso da due anni circa radical pro graph NO XT (ma con corde blackcode e di recente revolve): a mio avviso la radical picchia un po' di più ma solo se la prendi bene mentre la speed mediamente a me permette di andare sempre un po' più lungo anche se difficile avere la "botta". per il resto entrambe stabili (un po' più speed), entrambe maneggevoli, entrambe ottimo controllo, più spin la speed

con la instict mp touch (solo provata credo con corde edge): io l'ho trovata un po' fiacca,  non dovrebbe essere così ma questo è quello che mi ha dato come sensazioni. anche un po' meno maneggevole delle due sopra. senti subito gran tolleranza e lo spin è buono (e può migliorare con altre corde) ma mi sembrava di avere il freno a mano, forse non riesco io a darle velocità. inoltre perdi sicuramente in controllo/tocco, sempre a mio parere es. una palla di tocco o palla corta è più impegnativa

Stefano
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: