Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBlade 98 vs Pure strike 98  EmptyBlade 98 vs Pure strike 98

more_horiz
Buonasera, mi potete dire la differenza tra questi due telai per quanto riguarda potenza/ controllo/ maneggevolezza/ topspin e sweetspot ?

descriptionBlade 98 vs Pure strike 98  EmptyRe: Blade 98 vs Pure strike 98

more_horiz
Dipende da quali modelli si sta parlando. Tempo fa provai sia Babolat Pure Strike 18x20 e Blade 18x20 cv. In sintesi le mie senzazioni sono state;

Potenza--> Blade, anche se di poco ma l'inerza maggiore si sente eccome, servizio e dritto piatto vanno che sono un piacere
Controllo--> Blade, all'impatto risulta più stabile, di conseguenza ne giova la precisione 
Maneggevolezza--> Strike, La strike è più veloce da manovrare
Top Spin--> Strike, le ho trovate simili, la babolat a parità di tecnica forse si riesce a generare un top più facilmente per via della maggior maneggevolezza
Sweetspot--> Blade, Forse come sweetspot la strike è maggiore, ma la blade a mio parere perdona di più le palle decentrate dando la sensazione di uno sweetspot più ampio

Queste sono state le mie sensazioni personali da quarta agonistico, le provai tempo fà e pure con incordature diverse. 
Gli esperti penso che ti possano dare info più dettagliate

more_horiz
te tra le due quale sceglieresti come primo telaio un po' più impegnativo ?

more_horiz
Dipende cosa intendi come più impegnativo..... e qual 'è soprattutto il tuo livello di tennis, non sono racchette facilissime.
Ciao

more_horiz
A parte che non so a che modello vi stavate riferendo di Blade credo la v7 ....comunque è l'esatto opposto la strike è nettamente più potente e con più spin avendo quasi 10 punti di inerzia in più.... controllo equiparabile.... maneggevolezza a favore della Wilson come già accennato per via della netta minore inerzia....sono comuni attrezzi da terza alta in su...

more_horiz
Che utilità ha intervenire in un thread vecchio di più di cinque anni?  scratch

more_horiz
L'utilità sta nel fatto che se uno va a ricercare nel web le differenze tra i due telai anche se il thread è vecchio di 5 anni.... Compare ancora oggi perlopiù la Strike è rimasta lo stesso modello almeno fino al gennaio 2024 e ho ritenuto le informazioni fuorvianti

more_horiz
Non ha più alcuna utilità dal momento stesso in cui chi ha posto la questione non è più intervenuto ed ancor più rispetto ai telai che non hanno nulla in comune con gli attuali né tantomeno con i prossimi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: